Salta i links e vai al contenuto

Seconda delusione d’amore… ci sono di nuovo ricascato

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buongiorno a tutti, da come si capisce dal titolo, ho avuto una seconda delusione d’amore, la prima è stata molto dura superarla, ora a 35 anni mi ritrovo nella stessa situazione, piu preparato per la seconda delusione ma psicologicamente mi sento più debole. Ho fatto i miei errori è l’ammetto. Questo mi fa rabbia che dagli errori passati, dalla storia passata, ho rifatto gli stessi errori, all’epoca della prima delusione avevo 30 anni e pensavo quando incontrerò una persona che vadi bene per me e io per lei…forse non ero pronto completamente, chi lo sa. Avevo incontrato una persona con delle caratteristiche che al tempo di oggi sono rare, aveva la mia stessa età. Io sono una persona modesta, semplice. Anche lei non aveva avuto poche esperienze. A me piacciono le cose semplici. Sono arrabbiato con me stesso, poca fiducia, non credo in me stesso…forse questo mi ha portato a perdere anche lei. Ora ho paura…faccio le mie cose…lavoro, esco, faccio sport…momenti sto bene altri no. E’ un anno che mi ha lasciato ma fino a natale ci sentivamo ancora. Lei nel frattempo si è fidanzata, già quando ci sentivamo ancora, e non me l’hai detto. E’ ora si sposeranno dopo nemmeno 6/7 mesi che stanno insieme. Era il suo sogno, avrà trovato la persona giusta per lei forse, questo mi fa piacere. Ma io sto male perchè se penso a me mi sento “nullo”. Mi sento sconfitto per la seconda volta, ecco perchè psicologicamente la vedo più difficile. Penso di non aver diritto di essere felice, ho sensi di colpa. Penso se non stato bravo a “trattenere” lei che era la persona che avevo immaginato di incontrare come possa mai essere in grado di un altra, lei che era semplice, modesta, dolce. Mi sento un passo indietro. Faccio le cose senza voglia. Se poi penso che uno stato così l’ho già passato…e ora ci sono di nuovo…questo mi far star male. Dalla prima esperienza quindi non tratto nessun insegnamento…posso capire una volta…ora lei nn vuole ne sentirmi ne vedere ed giusto visto che è fidanzata e si deve sposare…l’ho avuta per tre anni…e lui dopo 6 mesi già la sposa…mi sento davvero sconfitto a 35 anni…sono deluso di me stesso…non riesco a volermi bene. 

Lettera pubblicata il 15 Aprile 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Seconda delusione d’amore… ci sono di nuovo ricascato

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 21 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Cassandra -

    Campano sei un numero!
    La lasci tu e poi ti deprimi! ahahahahah ma che roba è?

    Non si sa se ridere o se piangere…

  2. 12
    kylie10 -

    Campano, sinceramente, alla tua età dovresti sapere se una donna può piacerti oppure se ti stai accontentando ma potresti trovare di meglio. E’ un comportamento molto immaturo il tuo, non mi piace. Sii sincero con te stesso, anche perché gli occhi dell’amore cambiano tutto, e se a te non piace all’improvviso vuol dire che in fondo non ti è mai piaciuta più di tanto ma l’hai voluta usare lo stesso.

  3. 13
    Sofia -

    Campano…io ti dico subito…ho capito che sei uno che di cervello non so se ci arrivi al 50% sinceramente….e su questo dovresti davvero meditare un po su di te…

    L’hai lasciata perché a volte l’ha guardavi e non ti piaceva?

    Ma ti rendi conto delle minchiate che scrivi?
    Condivido con cassy! C’è più da piangere che ridere!

  4. 14
    Campano -

    Purtroppo manco di intelligenza emotiva e non so riconoscere ed essere deciso nei miei sentimenti.

    Evidentemente come si dice “non mi piaceva abbastanza”. Quando finisco una relazione sto male a prenscindere per la mancanza di fiducia in me e per il futuro e cado sempre nei ‘se’ e nei ‘ma’

  5. 15
    Golem -

    Lo sarai deciso quando arriverà la persona giusta. Ma perché succeda deve essere presente anche la tua di “persona”, dentro di te. I fallimenti 9 su 10 sono frutto di immaturità.

  6. 16
    Campano -

    Penso che dovrei abbassare le aspettative, pare che più vado avanti e più vado a trovare i difetti, beato chi si accontenta.

  7. 17
    Yog -

    Insomma, “cosa fatta capo Horn”. Almeno dicci perché non ti piaceva. A volte sono i dettagli che contano davvero. Ad esempio, se una ha le caviglie grosse a me mica va bene. Se ha poco seno, peggio che andar di notte. Non possono mica piacere tutte! E non parliamo degli aspetti caratteriali e patrimoniali, che anche quelli non sono mica cosa da ridere! Rilassati e aspetta che esca il modello giusto, a maggio a Milano fanno Idealgirl, alla Fiera: presentano i modelli di ragazza 2016 e pare ci siano diverse novità. Se prendi una ragazza esposta in Fiera ti fanno anche un bello sconto e ti regalano sopra un Bimby, approfittane.

  8. 18
    Yog -

    Cavolo, il nickdi Campano mi ha fatto venire in mente il Lucano. Ne ho giusto una bottiglia nascosta in garage, adesso mi è venuta sete e me la gargarizzo, tanto domani è domenica.

  9. 19
    rossana -

    Campano,
    succede che ci sia una sorta d’incompatibilità fra l’aspetto fisico e quello psichico. di solito avviene quando nessuno dei due è abbastanza soddisfacente da far accantonare i limiti dell’altro.

    andrà meglio la prossima volta, se non cercherai di accontentarti ma sarai davvero attratto e interessato.

  10. 20
    Campano -

    Non sono neanche uno che ha molte possibilità essendo timido, perciò sento ancora di più il peso della decisione presa.
    Oggi come oggi penso che lasciare ed essere lasciati non fa molta differenza nella sofferenza che si prova

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili