Salta i links e vai al contenuto

E se glielo dicessi?

di

Sono passati ormai 7 mesi dalla fine della nostra storia. Sono stato malissimo all’inizio poi, pian piano, ho cominciato a ponderare. Ho capito di come i litigi ci hanno allontanato e di come quei litigi hanno fatto uscire fuori il peggio di noi stessi.

Ci siamo lasciati “insieme”, anche se poi è stata lei quella che ha tenuto il punto senza voler tornare indietro. La sua forza e il suo carattere forte mi mancano un sacco, ho voglia di dirglielo in faccia e dirle che ancora ci penso e che sono innamorato. Probabilmente lo saprà, lei sarà comunque decisa, ma voglio comunque provare a dirglielo senza un telefono che fa da tramite per superare tutti i chilometri che ci separano. Non so se mi porterà a qualcosa però voglio provarci.

Ha senso?

 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

E se glielo dicessi?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Hai presente la moglie di Lot? L’idea di andarsi a sposare a Las Vegas, salvo poi pentirsene, non è poi così malvagia… intanto le cose si fanno, poi ci si ragiona. Il passato fa la differenza quando due persone non hanno niente in comune. Questo dovresti averlo imparato. E’ più facile perdonare il tradimento di qualcuno che vive sotto il tuo stesso tetto… una persona che viene da un’altra “dimensione” all’istante ti procura un senso d’estraneità che sporca anche quel briciolo di sentimento che ti sembrava di nutrire nei suoi confronti . Le nostre speranze sono nel futuro… infatti non mi sono fatta mai illusioni sulla mia amica del cuore perché sapevo che le nostre strade si sarebbero incrociate all’infinito… non per questo le ho voluto meno bene. La vita è così… bisogna avere fede! Non ti scoraggiare… la nostalgia ti dovrebbe spronare ad essere sempre più presente e combattivo. Un caro saluto ;)

  2. 2
    Golem -

    Allora JoP, se hai presente la moglie di Lot e pensi di sposarti a Las Vegas, per poi pentirti, E le tue speranze sono nel futuro, spiegaci che cazzo ha voluto dirti Rossella ci la sua risposta.

    Questo è forse il più incomprensibile dei post di Rossrlla mai letti.

  3. 3
    Sofia -

    Infatti golem Rossella e’ gentile ed educata…ma vive talmente tanto nel suo mondo di favole che non si accorge nemmeno quando parliamo di lei..Rossella! Io non so cosa capisci tu delle lettere…nulla spesse volte…vivi nel tuo mondo e dai sempre risposte che mai sono in tema…potresti metterti con Robert..? Una bella coppia vero golem? Peccato che lui anche se è sparito sarà ancora ossessivo con quell’altra….
    Va be’ cmq Jop ascoltami..anche io sono una donna molto forte e di carattere.. Spesse volte noi prendiamo decisioni che difficilmente poi cambieranno…anche perché siamo molto sicure e testarde!
    Però ci fa piacere sentire le cose belle…anche più volte..anche se abbiamo già preso una decisione…e non è detto che a volte non facciamo eccezioni e quindi torniamo sui nostri passi!
    Vai da lei direttamente e diglielo..digli per l’ultima volta tutto quello che senti e che vorresti dirgli..almeno non vivrai con il pensiero che potevi farlo e non l’hai fatto!
    Apriti con lei ancora una volta…(l’ultima però perché se no dopo diventa umiliazione per te e non è giusto) ma prova ancora una volta…OK? Facci sapere.

  4. 4
    JoP -

    Caro Golem,sinceramente non sono sicuro di aver afferrato le figure retoriche utilizzate da Rossella, forse è colpa mia.
    Ho provato a dargli un’interpretazione. A prescindere da Lot e sua moglie, forse intende dire che la circostanza del momento ti fa soprassedere sulle diversità che allontanano la coppia. Una volta lontani, più passa il tempo e più queste diversità vengono fuori e, quando uno dei due cerca un riavvicinamento probabilmente verrà respinto perché nel frattempo l’idea di “diversità” si è sedimentata e l’altro, che non è più preso dalla circostanza, potrebbe vederlo come un corpo estraneo da rifiutare.
    Forse intendeva dire questo, voleva dire di non provare a farmi vivo, dal momento che se i litigi ci hanno allontanato allora vuol dire che siamo diversi, e lo saremo ancora di più con il passare del tempo. Un nuovo incontro potrebbe destabilizzarla e rovinare quel poco sentimento che ancora prova.
    Il finale, invece, mi sembra un augurio a non nascondermi nella nostalgia e guardare avanti, cercando qualcosa di nuovo in maniera combattiva. Forse era questo il senso :)
    Non so se riuscirò a seguire il consiglio e a non farmi vivo però.

  5. 5
    Golem -

    No JoP, non è colpa tua. Le risposte di Rossella sono diventate il motivo di principale interesse di questo forum nella ricerca dell’interpretazione dei recondito significato che vi conterrebbero. In realtà non contengono alcun senso consequenziale alla domanda alla quale si rivolgono, tanto è vero che potresti collocarle in qualunque thread e avresti lo stesso effetto.
    A parte l’allegoria della moglie di Lot trasformata in una statua di sale mentre si girava verso Sodoma, che farebbe pensare alla necessità di guardare solo avanti, il resto è puro zen come dice il dottor Yog, che esercita psicovirtuologia su queste pagine. Però la cosa positiva in tutto questo è che nei vaticini della nostra Sibilla Laddiana ognuno può vederci quello che vuole, il che in fondo è quello che tutti tendiamo a fare in ogni situazione che riguarda i sentimenti.
    Auguri.

  6. 6
    Condor -

    @JoP a parte che Rossella non è di questo pianeta e quindi è meglio che non perdi tempo ad interpretare i suoi commenti impossibili, vengo alla tu domanda:
    ha senso? no!
    Non ha senso perché se la tua ex non è un cesso ha già un nuovo montone che l’ha aiutata a dimenticare ben presto di te.
    Non ha senso perché se ti rivolesse, ti avrebbe già chiamato lei da un bel pezzo.
    Non ha senso perché l’unica via per la guarigione e il no-contact, e se lo interrompi ritornerai indietro di mesi.
    Non ha senso perché non bisogna cercare chi non ci vuole.
    Non ha senso perché contribuiresti unicamente ad aumentare la sua autostima, e ad abbassare le tua, quando ti rifiuterà.
    Credo di averto dato sufficienti motivi per non contattarla….poi vedi tu!

  7. 7
    7LETTERE -

    JoP, ciao. Quasi 7 mesi anche per me. Quel mese di maggio, croce e delizia…
    Una domanda: avete continuato a sentirvi, anche solo sporadicamente, in questi mesi?
    Sai, noi non ci siamo lasciati “insieme”. Io sono stato accantonato. E, sopraffatto dagli eventi, quella sera non riuscii ad argomentare come avrei voluto. Riuscii solo a spiaccicare (e menomale, pur sapendo che non ha spostato alcun equilibrio) un “nel bene e nel male, con i miei difetti, alti e bassi, ti ho sempre amata”. Perché ti scrivo ciò? Perché avrei voluto dire. E poi ancora dire. Parlare… e non l’ho fatto. E mai più ne avrò l’opportunità. Non me la sono creata in questi mesi esclusivamente per proteggermi, per vedere di riuscire a voltare pagina, perché non sono stato “progettato” per pregare qualcuno di non buttarmi via. Non l’ho più cercata e nemmeno lei lo ha fatto e credimi che non siamo stati poco insieme. So bene che mi farei di nuovo del male e probabilmente la mia fine si differenzia dalla tua. Non vuoi avere rimpianti? Bene amico mio, tu sai cosa è meglio per te. Nessuno credo ti possa spingere a fare la cosa migliore. Ripeto, tu lo sai già.
    Facci sapere bello..
    Un abbraccio!

  8. 8
    Albachiara40 -

    Per me, non ha senso e non penso che servirebbe.
    Se eravate innamorati, non vi sareste lasciati, e nessun litigio vi avrebbe portato ad allontanarvi per tanto tempo.
    Tu stesso scrivi: “Ci siamo lasciati insieme, anche se poi è stata lei quella che ha tenuto il punto senza voler tornare indietro”
    La tua ex è stata coerente con la decisione che aveva preso in accordo con te, quindi non pensarci più nemmeno tu, passa oltre e guarda altrove.

  9. 9
    JoP -

    Insomma, alla fine ci sono andato davvero.
    Sono andato a trovare un paio di amici nel finesettimana, ma era ovvia in me l’intenzione di voler rivedere lei.
    Le chiedo di incontrarci e appena fuori dal lavoro mi raggiunge.
    Vederla è stato bellissimo, il cuore mi è risalito in gola e dopo qualche discorso ho cominciato ad elencarle tutto quello che di lei mi piace e mi è sempre piaciuto. C’è poco da dire, io sono cotto ancora di lei e vederla mi ha fatto peggio.
    Mi ha detto che vede un altro, dice che è una cosa della quale non le importa, è stanca e confusa, ha paura ed è svogliata.
    Abbiamo chiacchierato un sacco ricordando tutto quello che c’è stato tra noi, compresi i nostri errori, e si è lasciata andare anche al pianto. Ci siamo abbracciati e poi ci siamo salutati. Non prima di averle detto che io sono sempre innamorato di lei.
    Morale: lei mi stima, mi vuole un sacco bene, ma non ci riproverebbe con me. Dice che è stata male e che è andata così, perché evidentemente non siamo giusti l’uno per l’altra.
    Malissimo. Sto male, molto peggio di prima che la incontrassi. Mi manca tanto e mi sento un fallito ad averla fatta andare via soprattutto perché una così io non la ritroverò più. Sono passati due giorni e per due notti l’ho sognata. E’ una tortura, sono stanco di stare male e non vedo niente di stimolante intorno a me. Mi vergogno a dirlo, ma alcune volte penso che la soluzione sia farla finita, così non ci penso più per davvero.
    Vorrei risentirla, chiamarla ancora e rifarlo di nuovo, non uscire dalla sua vita, ma lei mi sta spingendo fuori e io non riesco ad accettarlo, non ci riesco. Non ci riesco. Davvero.

  10. 10
    Sofia -

    Siamo nel 2015…come è possibile che sia pieno di uomini così fragili…così piccoli…così indifesi….così deboli..che fermano totalmente la loro vita…che vogliono farla finita…che muoiono e sembrano non respirare più che manca l’ossigeno..tutto per cosa?
    Per una fottuta inutile e stupida donna……

    Golem…yog…com’è possibile che qui sia pieno così di questi uomini…che fine hanno fatto i veri uomini forti di una volta….?

    Che sconforto….e che tristezza dio mio….

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.