Salta i links e vai al contenuto

Scappare dal proprio prof?

Ciao a tutti!

L’anno scorso c’era un prof che mi faceva moolta paura,  con me aveva comportamenti diversi rispetto ai miei compagni.  Mi fissava sempre durante le lezioni (me lo ha fatto notare la mia migliore amica) e ogni tanto mi fermava a ricreazione per fare due chiacchiere. 

Ogni giorno avevamo sempre più intesa e passioni che condividevamo … insomma,  più che prof-alunna eravamo degli ottimi amici. 

In me per lui stava nascendo qualche sentimento ma avevo paura,  inoltre cercava sempre di farmi arrabbiare o di farmi ridere.  É simpaticissimo e pure moolto affascinante.

A un certo punto non ce l’ ho più fatta , capivo di amarlo e così lasciai il mio fidanzato. 

Un giorno rimasi con il prof da sola in classe, perché doveva parlarmi di una cosa,  si avvicina sempre di più  A me. Capivo che voleva baciarmi allora lo abbracciai forte,  piansi e…  sono scappata.

Lo amavo,  ma era una storia impossibile.  Lui aveva 50 anni… 

Per scappare da questo amore ho deciso di cambiare indirizzo… tutto bene se non fosse che ieri l’ho visto in questa scuola. 

Ho scoperto che qui terrà delle lezioni di approfondimento alla filosofia e per due settimane ce l’avrò fra i piedi.

Lui non mi ha ancora vista, come mi devo comportare con lui? Non ci voglio più  avere niente a che fare…

E voi? È  mai successo DI innamorarvi  di un prof ? Che è successo poi? Raccontate. Ho bisogno di urgenti pareri.  

Per non incontrarlo ho già fatto una settimana di assenze,  ma domani probabilmente lo vedrò… 

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Scuola
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

16 commenti a

Scappare dal proprio prof?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Una ragazza che non ha mai vissuto la prima volta tende ad avere una-chiamiamola- fantasia piu’ spiccata. Non e’ necessario farsene un cruccio… pensa che alle superiori io e la mia compagna di banco ci scherzavamo su ‘sta cosa. Il tutto sotto la supervisione di un nostro amico, il maschio del gruppo… ma sapevamo di scherzare, non ci credevamo minimamente. Non si trattava neanche del nostro professore. Certo che no. Un nuovo arrivato: architetto e anticonformista! Come persona era l’esatto opposto del nostro insegnante… bravo, ma che non ispirava niente di fantasmagorico. Un tipo sobrio. L’altro per forza di cose doveva essere un “amore” disincaranto… insomma: a nostro modo passavamo il tempo dicendo le sciocchezze che si pensano a quell’eta. Penso che non dovresti vivere le tue emozioni in funzione di ragazze che dimostrano di avere una sensibilita’ piu’ vicina a quella di tua zia o di una sorella magiore. Quando si guarda un programma sui sentimenti loro stanno sempre dalla parte di chi conduce o di chi segue il cuore perche’ non stanno male quando vedono certe cose, non piu’… starci male e’ giusto, deve continuare ad essere cosi’. Ci sono cose che si capiscono solo quando sono maturi i tempi. In bocca al lupo! Un saluto affettuoso ;)

  2. 2
    Sofia -

    Cara liberty…io credo che di figure di merda con gli uomini se ne possano fare tante nella vita…ma quella che hai fatto tu è allucinante!!! Cioè un uomo che ti si avvicina sempre di più …capisci che vuole baciarti…tu lo abbracci alla veloce…piangi e scappi??
    Cioè io dopo una figura di merda così mi nasconderei persino sotto i banchi!(ma ovviamente io non avrei mai fatto una figura simile).. Da questo tuo comportamento si denota quanto tu sia piccola e immatura( parlo di cervello perché sicuramente di età sarai già maggiorenne)… Sei una ragazzina immatura incapace di ragionare e che e’ totalmente incapace di gestire una situazione così… E hai fatto figure di merda e errori uno dietro l’altro…
    Vediamo se ti svegli per un attimo e capisci OK..?
    Segui bene he….

    1.se ti faceva tanta paura il tuo prof,e non ti piacevano le sue attenzioni e lusinghe,dovevi dirglielo apertamente, in modo dolce e garbato ma dovevi dirglielo che le sue attenzioni non ti erano gradite e ti mettevano a disagio…! Tu non hai detto un cazzo invece e hai lasciato che continuassero! (Ma in questo se tu fossi stata una ragazza sveglia e intelligente e avessi saputo gestire la cosa non c’è nulla di sbagliato! Non è sbagliato amare un suo professore! Non c’è nulla di male ( se le due persone sono adulte e consenzienti)…

    2.ogni giorno cresceva sempre di più la passione e l’intesa…se hai capito che c’era intesa e interessi in comune…perché hai pensato all’età? Sarai già maggiorenne…lui anche se a 50 anni che cazzo vuol dire? Ci sono 50 enni che fisicamente e mentalmente gli da resti 40 anni!io non sono tanto per la troppa differenza di età ma ci sono eccezioni nella vita..tu sei cmq adulta ( di cervello no purtroppo) hai incontrato un uomo che c’è affinità e stai bene! Quando è così… Non te ne importa più dell età ma guardi se ci stai bene insieme a quella persona..se c’è intesa complicità.. Se vi capite..se avete interessi in comune..

    3.se hai capito di amarlo..hai fatto bene a lasciare il tuo ragazzo ( perché se no lo prendevi solo in giro) ma,dopo un gesto come questo,in genere le persone mature affrontano la situazione…cioè quando capisci che anche lui (il prof) ricambia ed è interessato a te..si va da lui …e con una scusa per stare da soli gli si fa capire che anche tu lo ricambi( non dirgli subito che lo ami e amore perché così lo fai scappare) ma cmq dal momento in cui lasci una persona per lui è ovvio che dopo cerchi di stare con la persona che ti interessa davvero!invece te che fai invece di fare tutto questo??? Piangi e scappi??!! Non è possibile!!!!spero che da questo abbia capito quanto sei infantile..

    4.per scappare da questo amore hai cambiato indirizzo?? Questo è un altro comportamento demenziale da parte tua!
    Cioè tu cambi indirizzo di scuola (sprechi di nuovo un mucchio di soldi per i libri)e rinunci a fare l’indirizzo che avevi scelto…per la tua totale incapacita’di gestire un probblema…ti rendi conto?

  3. 3
    Sofia -

    Per poi ritrovartelo di nuovo ovviamente perché i prof girano è ovvio!fai una settimana di assenze e perdi le lezioni…cioè fai una stronzata dietro l’altra lo sai?
    “”Per due settimane c’è l’avrai tra i piedi…e non ci vuoi più avere nulla a che fare””… Non è proprio un espressione che dovrebbe dire una ragazza che era veramente innamorata…
    Una ragazza che lo era veramente dovrebbe invece dire ” ho fatto una marea di errori mi sono comportata da rincoglionita di due anni..ho sbagliato ma amandolo davvero devo trovare il modo per chiarire questa situazione e fargli capire che sono veramente interessata a lui “”
    QUESTO AVRESTI DOVUTO DIRE!
    lui è un bravo uomo da come l’hai descritto…non ha fatto nulla di male…non ci ha provato con una minorenne o messo le mani addosso!
    Nulla di tutto ciò… Era semplicemente interessato a te…e giustamente te l’ha fatto capire!
    Spero che abbia anche capito quanto sei bambina e immatura e che con te non avrà perso nulla!l’unica cosa che potresti fare è comportarti da vera donna…affrontandolo e spiegandogli la situazione…ma visto come sei credo che l’unica cosa che farai come lo vedi…sarà scappare nel bagno e rinchiuderti li fino alla fine della lezione!
    Credimi liberty che se volevi solo apparire ridicola davanti a un uomo…CI SEI RIUSCITA IN PIENO!

  4. 4
    marinella -

    Ciao, credo che il tuo prof si sia comportato molto male con te… É normale per una giovanissima ragazza invaghirsi di una figura come un professore, ma lui non dovrebbe marciarci su questa cosa! Penso sia un pedofilo e dovresti star ben lontana da lui! Il suo comportamento é deplorevole e allucinante, un prof non dovrebbe fare questo, sappilo, non é normale… Non dovresti essere tu ad aver paura ma lui :(

  5. 5
    libertyml -

    Ciao.
    Avete ragione, sono stata una stupida.
    Il problema è che ho sempre avuto l’attitudine a scappare dalle situazioni, e poi comunque mettetevi nei miei panni. Era pur sempre un mio prof!
    (in passato ho avuto una brutta esperienza e quindi ora putroppo mi comporto in questo modo -scappo-,… avevo semplicemente paura che ricapitasse quello che in passato ho cercato di dimenticare).

    Oggi ho avuto una lezione con lui in cui teneva una specie di seminario. Non avete idea di che faccia abbia fatto appena mi ha visto!
    Non appena l’ho rivisto ho subito capito il perché mi ero innamorata di lui tempo fa e il motivo per cui avevo lasciato Il mio fidanzato.
    In quel momento ho idealizzato che non potevo perderlo, o almeno, non una seconda volta.
    A fine lezione sono andata a parlargli, cercando di battere la paura del mio passato, e siamo andati in una classe vuota a parlare. Eravamo tutti e due molto emozionati e felici, ho capito che non potevo, non dovevo, scappare da lui. Lui è diverso, ora ho capito che gli uomini non sono tutti uguali.

    Alla fine, ha preso l’iniziativa e mi ha baciata e rassicurata. Non sono mai stata così bene…
    Ora proveremo a iniziare insieme una storia, anche se so che sarà difficile, i pregiudizi, l’età, il ruolo,… Non so cosa succederà, non sono niente. So solo che con lui mi sento la persona più felice del mondo. Ed è questo l’importante, no?
    Grazie, mi avete fatto capire molte cose. Grazie mille volte!

    ps.Alla fine ho scoperto che cambiando indirizzo di studi ho trovato la strada giusta, quindi non ho per niente rimorsi. La cosa positiva è che non sarà più un mio docente quindi siamo liberi da vincoli e poi siamo tutti e due maggiorenni.

    Spero solo di non aver fatto un’altra cavolata.

    Grazie.

  6. 6
    Golem -

    Lo amavo. Che scherzi fa la fantasia giovanille che corre libera eh?
    Lo sai vero che avrebbe voluto SOLO portati a letto? Ecco quello era il suo “sentimento” se ti fa piacere saperlo.

  7. 7
    Sofia -

    Marinella da dove arrivi? Dal mondo dei puffi!?
    Credi che sia una bimba di 10 anni e sia all elementari?

  8. 8
    Sofia -

    Brava liberty!!
    Brava! Hai visto ora si che ti sei comportata da vera donna e hai affrontato la situazione!
    Brava!i nostri ( i miei più che altro) messaggi ti hanno spronato e dato coraggio!
    Sono felice e fiera di te!
    Un abbraccio!bravissima!

  9. 9
    marinella -

    Sofia, l’altezza è quella (dei puffi dico), cavolo ho preso una tegola, scusami tanto ma da come scrivevi non ti avrei dato più di 15 anni :O pensavo davvero fossi una liceale :( Mi dispiace per il mio commento fuoriluogo

  10. 10
    barnaba -

    Fatti insegnare da sarina. E vedrai. Hahaha

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.