Salta i links e vai al contenuto

Saranno solo dubbi?

Mi chiamo a. e sto con lui da molto tempo, ultimamente sospetto qualcosa, pero sono solo dubbi, per adesso. Parla con una, gli manda delle foto di nascosco, l’ho scoperto. Mentre gliele mandava… erano normali nnt di che, prima mi ha detto di no che non era vero, e vagava, facendo altro, poi gli ho detto di evitare di fare il furbo e farmi vedere… e poi non ci ho visto più… pero vorrei un consiglio. Oltre questo lo vedo freddo e distante, non e come prima, già un’anno fa era geloso di me, mi chiamava voleva sapere sempre tutto… oggi no… se gli dico una cosa seria lui e freddo, e magari non mi risponde nemmeno, oppure mi dice che sta guidando, mentre mi ha sempre parlato alla guida… lo devo sposare tra un bel po’ … non vi do i minimi dettagli.. perché siamo su un sito.. pero questo e quello che sento, se prima in un giorno mi chiamava 3 o 4 volte adesso non lo fa, mi riempiva di messaggi adesso no… ma non e che non lo fa da tre quattro anni… e da 5 o 6 mesi che e cambiato. Ho passato tanto per lui, tantissimo, e se e davvero come penso.. io non potrei sopportarlo, perché ho dato tanto per lui. Possibile che si sia innamorato di un’altra? Perché proprio adesso ad un passo dal matrimonio? Perché… se non gli ho fatto niente di male? Non e giusto, la vita e ingiusta con me… non me lo merito… in molti mi hanno detto che sarei la ragazza perfetta… perché lui vuole una cosa al di fuori? Io non riesco a crederci… sono certa delle mie sensazioni, perché non mi sono mai sbagliata su niente e nessuno… e non riesco a liberarmi di questo dubbio.. che poi per me non sono solo dubbi, ma quasi certezze, come dovrei comportarmi? Però non e giusto : (

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Saranno solo dubbi?

  1. 1
    Rossella -

    Fai sempre in tempo a lasciarlo. Puoi digli che hai dei dubbi sul vostro rapporto e preferisci startene per conto tuo. Guarda: anche un traditore non rinuncerebbe mai ad apparire come un uomo che mette la serenità della “sua donna” al primo posto. Il ragazzo poco costante riflette l’immagine di una virilità intellettuale ancora acerba, non apparirà mai come un volgare. No, t’ispira tenerezza e la cosa per lui non è affatto rassicurante. Infatti il modello educativo che prevedeva la separazione degli uomini dalle donne era finalizzato a evitare di far nascere negli uomini un senso di rivalsa nei confronti della donna amata. Il figlio maschio godeva di una serie di privilegi apparenti perché doveva acquisire un briciolo d’autostima. Poteva andare in gita scolastica. Mio nonno era molto severo da questo punto di vista, tant’è che mia madre non è mai andata in gita scolastica. Penso che durante il fidanzamento la donna avrebbe il dovere morale di manifestare la sua vera natura. E’ sbagliato fare le mogli! Ma poi: che gusto ci provate? Il piacere nasce dall’egoismo ed è giusto tenere a mente questa verità biologica perché negli anni a venire, quando subentra la convivenza, tanti sacrifici potrebbero apparire come un valore aggiunto. La fedeltà unisce perché genera nell’uomo e nella donna la consapevolezza che solo il rispetto reciproco costituisce una forma di gratificazione piena e duratura. Rispetto in senso lato, roba che quando torni a casa non devi ricominciare daccapo a corteggiare tua moglie. La moglie che pretende questo dal marito non riuscirà mai ad apparire ai suoi occhi come una vera amante.

  2. 2
    Golem -

    “Guarda: anche un traditore non rinuncerebbe mai ad apparire come un uomo che mette la serenità della “sua donna” al primo posto”

    Vedi? Lui ci tiene alla tua serenità. Ascolta queste sagge parole. E rispondi a Rossella che ti sta aiutando a capire.

  3. 3
    Marius -

    Se hai tutti questi dubbi, avvalorati da dei comportamenti che oggettivamente sono strani, è meglio chiarire le cose prima del matrimonio. Magari è proprio questo il punto ci hai pensato? Sei sicura che lui sia pronto a sposarsi e che lo voglia?Io per esempio sono contrario al matrimonio, ma di questa cosa ne ho parlato subito alla mia compagna, e anche lei è stata d’accordo. Se poi dici che l’hai scoperto scambiarsi foto con un’altra…Credimi meglio lasciarsi ora che dopo (anche se tu in quanto donna avresti da guadagnarci in caso di divorzio, ringraziando le belle leggi che abbiamo qui). Il mio istinto mi dice che non ti ama più e non ha il coraggio di dirtelo. Meglio che prendi in mano la situazione e lo lasci tu. Immagina essere lasciata col matrimonio già fissato…

  4. 4
    Alfredo e Violetta -

    Una definizione di follía..fare e rifare la stessa cazzo di cosa ancora e ancora,lui ti sta evitando,lo stai scocciando,inizierá a variare gli orari di cìó che é abituato a fare,si arrabbierá molto facilmente,sará molto piú comprensivo e docile quando é il momento che deve andare,ti sta portando a doverlo lasciare tu,modus operandi abbastanza seriale,ovviamente vorrei sbagliarmi,facci sapere cara.

  5. 5
    Sofia -

    Cara cuorerossonero mi spiace molto per la tua situazione…
    Quando gli uomini fanno cosi o è perché hanno un altra in testa e nel cuore( e quindi gli viene più spontaneo e istintivo essere freddo con te e distaccato perché non ti ha più nel suo cuore e non trova le parole per dirtelo) oppure ha PROBBLEMI personali suoi di lavoro o di famiglia o di salute

    O altri PROBBLEMI che lo distolgono da te e lo preoccupano ( sempre senza volertene parlare)
    In tutti e due i casi una cosa è certa..NON LO DEVI SPOSARE!
    poco importa com’era la vostra storia prima..tu devi vedere il presente e il presente è cosi..e devi risolvere fai cosi..:
    Lo prendi da parte un giorno e gli parli con calma…(non nominando mai la possibilità se ha un altra)..
    Prima gli parli serenamente e gli chiedi il motivo dei suoi ultimi cambiamenti, cosa c’è che non va e cosa c’è che lo preoccupa!
    Poi vedi cosa risponde…se è vago e fa finta di nulla e non ti risponde allora è un brutto segno..cioè che sicuramente ha un altra..
    Prova a seguirlo quando esce..e prova a vedere dove va se si incontra con qualcuna …o prova a guardargli il cel sicuramente li c’è qualcosa…insomma prova te ad indagare!
    Ma non lo sposare assolutamente finché non sei venuta a capo di qualcosa finché non hai le idee chiare sul perché è cosi..OK?
    Poi facci sapere..

  6. 6
    Yog -

    Al di là della storia in sè, piuttosto inflazionata e di poco o nessun interesse, quello che mi colpisce è il leitmotiv del “non è giusto”. Allora diciamolo chiaramente: il mondo NON è giusto e va avanti lo stesso da 4,6 miliardi di anni. La legge fondamentale qui non è quella della gravità newtoniana, bensì il teorema del Menga. Regolati di conseguenza.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.