Salta i links e vai al contenuto

Dovrei salutare il mio ex??

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,

vi scrivo per porvi la seguente questione. Il mio ex mi ha lasciata brutalmente un anno e mezzo fa; inutile dire che ci sono rimasta sotto e che ho sofferto molto. Mi ha mancato di rispetto sia nei modi sia nelle parole e, ancora oggi, non so cosa abbia scattato dentro di lui per comportarsi in quel modo assurdo senza motivi apparenti. Mi ha trattata come se a lasciarlo fossi stata io, ma se volete leggere la mia storia in teoria vi basta trovare le lettere passate: la questione che vi voglio porre è un’altra. 

L’ho rivisto dopo mesi e mesi tre volte in una settimana. La prima volta è stata abbastanza fastidiosa, poiché ero in biblioteca a preparare un esame. Lui era con una ragazza, ma non mi sono preoccupata di indagare su chi fosse, sono stata brava e forte. Quel giorno ci siamo incrociati parecchie volte. E, ad un certo punto, questa ragazza è venuta perfino al mio tavolo mentre lo aspettava per scendere a fare una pausa. Mi ha osservata per benino ed è stato abbastanza irritante sentirmi un oggetto da museo, ma ho fatto finta di nulla, alla fine era soltanto una ragazzina o così sembrava dal suo aspetto fisico. Sempre durante quella giornata è capitato di incrociarci ancora: lui mi ha fissata ridendo e io ho fatto finta di nulla. Ora, magari avrei potuto salutarlo, ma eravamo rimasti d’accordo (se così si può dire) che non ci saremmo più rivolti né la parola né il saluto. Come se non fossimo mai esistiti l’uno per l’altra. Alla fine nessuno dei due spasimava per avere rapporti con l’altro, io in modo particolare dopo gli insulti che mi ha rivolto e come si è comportato con me.

Le altre due volte è stato meno fastidioso. Ci siamo incrociati per sbaglio, ma lui ha adottato sempre la stessa tecnica, quella di guardarmi abbastanza insistentemente senza salutarmi. 

Sottolineo che non sono più stata innamorata dopo di lui, ma l’ho superata dopo un lavoro molto lungo su me stessa. Adesso posso dirmi serena, anche se non esattamente felice. Alcune persone vicine a me dicono che dovrei salutarlo, perché alla fine il saluto non si nega a nessuno, ma io non la penso così. Mi ha mancato di rispetto, mi ha insultata potentemente e successivamente ha finto che io non esistessi. Non è esattamente la persona che vorrei salutare e, sinceramente, credo che il buon senso voglia questo. Voi cosa mi dite??

Cam

Lettera pubblicata il 3 Febbraio 2015. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Dovrei salutare il mio ex??

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 13 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    cam -

    Hai ragione anche tu Golem, ma può capitare di sbagliare soprattutto presi dalla foga della scrittura.
    Per quanto riguarda invece ciò che hai detto, sono d’accordo ma solo in parte. Credo che l’indifferenza sia l’arma migliore; non sono per il trattare le persone come loro ti trattano a tutti i costi. Non sono una grande sostenitrice della legge del taglione: prefesco piuttosto voltarmi dall’altra parte e non salutare. Certo non sono favorevole, a differenza di molte amiche peace & love (passami l’espressione), al saluto cordiale e gentile verso una persona che con me non si è mostrata tale, perché alla fine “ti ha amata e quindi è stata una persona importante che ti ha fatta crescere”.
    A sentire alcune di loro così complico e do importanza alla cosa. Ma a me non sembra. Per me valeva quanto mi ha detto ancora a suo tempo, cioè che per lui io non esisto più. Quindi continuo per questa strada, come avevo deciso in partenza!
    Sono dal telefono perciò spero che quanto ho scritto sia comprensibile; se così non fosse, Golem, scusa l’universitaria cam 😉

  2. 12
    Golem -

    Ciao Cam, scusami tu se ti ho fatto quel piccolo appunto sintattico, ma quando capitava a me non mi dispiaceva che mi correggessero.
    Scusami anche se ti dico che uno che ti lascia in quel modo non ti ha amata per niente, forse anche a causa della prevedibile giovane età. Che ti stia aiutando a crescere e’ probabile, ma nel senso che ti sta sbattendo in faccia il fatto che se anche gli hai voluto bene, questo ragazzo e’ uno stronzo che non ti meritava. E gli stronzi hanno solo un luogo dove possono finire. Dopo, con indifferenza, si tira li sciacquone, e si continua la giornata.
    Ciao Cam.

  3. 13
    cam2 -

    Anche secondo me non mi ha amata, magari ha provato dell’attrazione fisica e mentale per me per un periodo , ma secondo me questo non è amore.
    Grazie dei consigli, ciao!

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili