Salta i links e vai al contenuto

Rotatoria sull’Aurelia a Pisa sarà seguita da un semaforo

Egr. Direttore

Passo tutti i giorni il cantiere della nuova rotatoria sull’Aurelia con la via Fossa Ducaria. Sembrava un po’ strana la posizione della rotatoria e così mi sono scaricato i disegni del progetto dal sito del comune e trovo:

  • La rotatoria comprende SOLO l’Aurelia e la via Fossa Ducaria, mentre rimane il semaforo per andare sul Lung’Arno Cosimo I
  • La rotatoria è molto spostato rispetto all’attuale percorso dell’Aurelia e costringerà chi viene da nord verso il ponte di fare una stretta curva di più di 180°, per la gioia di camionisti e autobus

Sicuramente la rotatoria è utile, ma una rotatoria con semaforo non ha senso, visto che sarebbe sicuramente stato possibile sposta la rotatoria più verso il ponte ed eventualmente prendere un angolo alla caserma e coinvolgere TUTTE le strade in zona in un’unica rottoria.

Visto così non sembra un lavoro ben pensato e fatto. Inoltre forse era più urgente la rotatoria sul Viale delle Cascine, sulla Via Fossa Ducaria in realtà non c’è mai stato tanto traffico.

Distinti saluti

Dr. Norbert Braito

Pisa

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Rotatoria sull’Aurelia a Pisa sarà seguita da un semaforo

  1. 1
    Piccola78 -

    Ciao Norbert, non mi intendo granché di queste cose, ma mi hai ricordato il mio papà, che costruiva autostrade, ponti, piste con la Bridgestone, et al., e cose di questo tipo, e parlava di cantieri e gestiva le gare d’appalto vinte e sapeva come vincerle rendendo qualità e prezzi competitivi. Mi ricordo quando mentre studiavo anat pat in un mese, d’estate, lui lavorava di fronte a me. Io presi un 30 scrauso perché mi volli solo togliere quel peso, ma lui era lì con me nel mio cuore, come a farlo con me l’esame. Grazie. È un bel ricordo per me, io sono stata molto amata. Poi cercherò di darti un contributo più valido sulla questione della rotatoria.

  2. 2
    Pax -

    Chi vince gli appalti spesso paga in contanti

  3. 3
    Piccola78 -

    Pax: e tu ne sai qualcosa.

    Norberto: proponi all’amministrazione di smantellarla se pericolosa per camion ed autobus. Proponi di spostarla, demolendo quella in questione oppure al posto della rotonda, un incrocio rialzato.

  4. 4
    Pax -

    Se non ce la farai piccola pregherà per te.

    Le cattive opere o sono frutto di imbecillità o di interessi. Sembra che piccola ne sappia qualcosa, era quasi nel settore.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.