Salta i links e vai al contenuto

Rivelazione di San Valentino

Salve a tutti. Ho passato S. Valentino con i miei amici di una vita, la mia amica Chiara e il mio amico Marco. Cena a casa mia, vino e limoncello a volontà. Olè! Tutti e tre 22enni single, Marco da poco lasciato con la fidanzata. Ovviamente essendo S.Valentino siamo entrati in discorsi di relazioni, possibili pretendenti,fidanzati etc.. Marco ci ha raccontato che una ragazza ci starebbe provando con lui. Premettendo che la carne è debole e in questo periodo potrebbe farsi anche un palo della luce (scusate la volgarità), Marco ha cominciato a dire quanto fosse carina l’una e l’altra, ha “omaggiato” anche me e la mia amica. Improvvisamente sono stata pervasa da gelosia. Ieri sera sono riuscita a mascherarla bene, però ho capito di essere gelosa del mio amico, una gelosia che va oltre l’amicizia. Io e Marco siamo molto legati, siamo due persone molto schiette e siamo molto in confidenza. Questi nuovi sentimenti che sto provando mi spaventano, e non poco. Perchè sono già finita in una situazione del genere e ne sono uscita distrutta, mi hanno raccolto con il cucchiaino alla fine. Stamattina mi sono alzata e ho pensato: ” Per la miseria, mi piace Marco.” Mi fa strano a dirlo e a pensarlo, perchè fino ad ora non ci avevo mai pensato, oppure stavo accuratamente evitando tutti i segnali  che mi stavano portando in questa direzione. Da parte di Marco non capisco i suoi segnali: siamo amici e in confidenza, ma ogni tanto, insomma, da l’impressione che con me ci starebbe volentieri. Magari sono solo i suoi ormoni che parlano e non il suo cuore. Il problema è che, essendosi mollato da poco con la ragazza (di cui anche sono gelosa, ma dettagli), io non voglio finire nella schiera di ragazze “chiodo scaccia chiodo”. Ho pensato anche di dirglielo, prima che la cosa degeneri e prima che io cominci a farmi del male da sola, illudendomi per qualcosa che magari non esisterà mai. Allo stesso tempo ho paura sia di perdere la sua amicizia, sia diventare un “chiodo scaccia chiodo”, rimanendo poi da sola a leccarmi le ferite ( come mi è già successo in passato) sia che qualcun’altra arrivi prima di me. Insomma bel pasticcio. Magari sono troppo coinvolta/confusa e non riesco a vedere le cose chiaramente o da un altro punto di vista, quindi ogni consiglio e opinione è ben accetto.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Rivelazione di San Valentino

  1. 1
    Rossella -

    Tendo a separare l’amicizia dall’amore e, da questo punto di vista, mi sento particolarmente vicina agli extracomunitari. Spesso e volentieri mi capita di incontrare ragazzi dell’est, o tunisini, pachistani, algerini, che mi chiedono il numero dopo aver attaccato bottone dicendo cose diverse da: di cosa ti occupi? Il più delle volte ci si conosce in occasioni della vita sociale che sono incompatibili con l’idea dell’incontro- scontro di corpi.… dunque la conoscenza prende già una piega ben definita: ci si conosce superficialmente e così si porta avanti la vita! La verità è che è molto frustrante… diventa difficile andare avanti quando dai l’idea di essere una perfetta idiota, non sei un’idiota: semplicemente non conoscevi tuo marito! Una relazione stereotipata (tale che tuo marito è abituato a fare buon viso a cattivo gioco) ti rende una comparsa nella tua vita. Bada bene: incontri un uomo che mai si sottometterebbe per amore! Dopo è facile lamentarsi… un uomo che mette in preventivo il rifiuto è una persona di nobile sentimenti capace di lottare per amore! Se non ti do il numero è chiaro che ci devi riprovare almeno altre due o tre volte perché in caso contrario mi offendi. Un ragazzo italiano non chiede mai il numero due volte… ma così: tanto per fare finta! Se non avessi conosciuto ragazzi stranieri avrei pensato di essere una folle… non c’è paragone! Non gli dai il numero, cambi strada quando li vedi e loro t’invitano al bar…roba che un ragazzo italiano al loro posto penserebbe che sei razzista!

  2. 2
    Andrea74 -

    insomma in poche parole, vorresti Marco ma solo essendo sicura di un impegno concreto da parte sua. Diglielo e vedi come reagisce, non mi sembra difficile

  3. 3
    Andrea74 -

    Rossella: che caxxo c’entrava ‘sto pippone sulle differenze di corteggiamento tra marocchini e italiani? Mi dai il numero del tuo spacciatore? Ti vende roba troppo buona!

  4. 4
    Golem -

    Ormoni da parte di entrambi. Hai 22 anni, cosa ti aspetti. L’amicizia tra maschi e femmine non esiste. Esiste tra uomo e donna, ma arriva (quando arriva) in piena maturità.
    Goditi gli ormoni, ma non confondere le sensazioni coi sentimenti.

  5. 5
    rossana -

    Jessica,
    proponiti semplicemente per “fare sesso” di tanto in tanto, senza altri coinvolgimenti inopportuni, che potrebbero compromettere l'”amicizia”.

    più di vent’anni fa gli americani già definivano con l’espressione che ho virgolettato questo tipo di relazioni. forse dovrebero cominciare a farlo anche le nuove leve italiane: la chiarezza non ha mai fatto del male a nessuno!

  6. 6
    condor -

    @Jessica Fletcher io gliela darei, poi con calma, eventualmente, ti penti.
    @Andrea74 Rossella è un fake giocherellone. già su più post risponde con cose che non c’entrano nulla.

  7. 7
    rossana -

    Condor,
    sì, Rossella dev’essere un giocherellone, però innocuo e divertente, come lo sono spesso stati altri nick… se di vena creativa si tratta, è più che apprezzabile!

    un frizzantino piacevole e intrigante, che non fa male a nessuno! :)

  8. 8
    marinella -

    Ciao Jessica, la prima cosa che mi è venuta in mente leggendo la tua lettera é: una cosa del genere è già successa a questa ragazza… E questa volta sta per ri-capitarle… Perchè? Sembra saprai già come va a finire, come se fosse un copione che si ripete… Prova a farti questa domanda… Per ora questo ragazzo ti piace, non sei ancora innamorata… penso che andarci a letto ti farà innamorare di sicuro, ed allora rischieresti davvero di essere ferita se le cose andassero come (sembri quasi “sicura”) pensi che andranno… Penso che andarci a letto senza coinvolgersi sia davvero moooolto difficile… Anche perchè poi non sarebbe più amicizia, e dopo sarebbe tutto più imbarazzante e pesante soprattutto per te. Cosa cerchi in una storia? Cosa senti che ti manca? Un abbraccio :)

  9. 9
    Gaudente -

    Rossella deve essere un bot che prende pezzi a caso da altre lettere e poi li mette – sempre a caso – tra i commenti.

    Comunque tornando alla lettera… cara Jessica (Fletcher ? ma come si fa a scegliere il nick di una vecchia a 22 anni ?) sei semplicemente la classica donna egocentrica alla ricerca continua di attenzioni ma senza mai concedere nulla. In sostanza vuoi essere desiderata da tutti ma trombata da nessuno.
    Quindi quando ti sei vista sottrarre uno degli spasimanti del tuo harem ti e’ venuta voglia di riacciuffarlo. Il punto e’ … questa volta gli concederai di trombarti oppure farai come al solito solo la civetta senza mai allargare le cosce ? in quest’ultimo caso, spero che Marco vada in buca con la tua avversaria.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.