Salta i links e vai al contenuto

Rivedere la ex a distanza di mesi

Un saluto a tutti!

Qualcuno conoscerà la mia storia. Lasciato dopo quasi 6 anni di relazione, per scoprire dopo poco tempo che lei aveva già un altro… Solita vecchia storia insomma. Adesso a distanza di un anno mi ritrovo a dover rivedere la mia ex in quanto invitati alla laurea di un amico in comune. Dopo mesi nei quali non la pensavo ho iniziato a sentirmi di nuovo ansioso, a sognarla tutte le notti e a ripensarla sempre. Non so come comportarmi, non so come sarà rivederla. Mi sto creando delle aspettative che so già verranno deluse. Non sono pronto a rivederla e passare insieme a lei una giornata intera. Non vorrei nemmeno dare un dispiacere a questo amico non andando. Sono abbastanza giù di morale e incapace di prendere una decisione. Qualcuno ha qualche consiglio? 

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

24 commenti a

Rivedere la ex a distanza di mesi

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Sirio -

    Vacci ma calzando il vestito del fine diplomatico.. mica è detto che dovrai sorbirtela tutta la giornata. Potrebbe anche bastare un semplice e distaccato “ciao”.. e chi s’è visto s’è visto. L’indifferenza deve diventare la tua forza.. se veramente vuoi voltare pagina.

  2. 2
    Rossella -

    Penso che potresti tentare di riallacciare il rapporto. A dire il vero io tendo ad essere un po’ scettica nei confronti di ragazzi che hanno approfondito altre conoscenze perche’ a mia volta, in passato, ho avuto delusioni importanti che mi hanno portato ad interrompere gli studi. Ovviamente si tratta di un mio “disagio”. Una cosa piu’ forte di me. Non e’ facile aprirsi con un ragazzo che e’ interessato in maniera generica alla conoscenza… per giunta dire le tue cose e realizzare che da quel momento in poi di tuo non c’e’ neanche l’aria che respiri. Ma si tratta di un fatto culturale… non e’ mia intenzione distribuire pesi o colpe perche’ nella vita non si puo’ mai sapere. A me non piace giudicare. Mi limito ad esprimere un mio parere… sicuramente non mi aspetto una proposta di matrimonio dopo 2 minuti… che dire? Sono cose che capitano e ci aiutano anche a ridimensionare le aspettative che abbiamo su noi stessi… se tieni a lei ti consiglio di non essere orgoglioso! Un caro saluto :)

  3. 3
    ets -

    Beh il problema caro amico è abbastanza semplice:
    1) ti comporti con maturità, ci vai, eviti di guardarla e di attaccare bottoni. Ti comporti come se non esistesse.
    2) se ciò non è possibile (ed è comprensibile) non ci andare e spiega la motivazione all’amico. Se è un amico capirà

  4. 4
    Angwhy -

    o vai e che te freghi o non vai,il tuo amico capirà.piu semplice di cosi

  5. 5
    pirpolo -

    Oppure intimi al tuo amico di scegliere tra te e lei, oppure (meglio ancora) dici al tuo amico di chiedere il permesso a lei per farti venire. [scherzo ovviamente, ma tristemente sono situazioni fin troppo reali queste]

  6. 6
    MaybeSomeday -

    Intanto vi ringrazio per i consigli! Il problema è che il mio amico non mi ha detto che lei ci sarà. lo ho scoperto tramite il gruppo whatsapp per fargli il regalo che lei ci sarà.
    Non so perché non me lo abbia detto, ma non mi va di tirargli fuori l’argomento a pochi giorni dalla laurea e creargli dei fastidi. Sarà euforico ed agitato per il grande evento.

  7. 7
    Golem -

    Fai l’uomo. Anzi: siilo, ti servirà nella vita. E se puoi vacci accompagnato da un’amica che si finga altro, e ignora la ex con cordialità.Tanto è “fernuto” tutto. Anzi sforzati di pensare che forse non è mai cominciato, in quel caso che tremi a fare. Prendi uno Xanax alla peggio.

  8. 8
    Sofia -

    Non devi passare una giornata intera con lei! Devi stare con il tuo amico e gli altri tuoi amici! Devi svegliarti e comportarti da vero uomo…CIOÈ NON CAGARLA PER TUTTO IL TEMPO. . .NON DEGNANDOLE MAI DI UNO SGUARDO..FARTI VEDERE FELICE ANCHE SE NON LO SEI E NON RIVOLGERLE MANCO MEZZA PAROLA SE NON UN CIAO VELOCE!

    Questo è l’atteggiamento che devi avere con una che si scopava un altro già molto tempo prima di mollare te…ovviamente! Mica si son messi insieme il giorno stesso!

    Si lo so non ne sei capace…starai li a farti vedere dolorante e disperato che pende dalle sue labbra!
    Non si diventa uomini in un momento… Provaci almeno OK?

  9. 9
    Carl F -

    Fatti vedere superiore e sicuro di te, se la incontri salutala normalmente come fosse una normalissima conoscente e non darle molto conto. Devi essere forte perchè la tua forza la spaventerà e le farà capire che non hai alcun problema a stare in un posto dove c’è anche lei, perchè hai superato il dolore!

  10. 10
    Yog -

    Secondo me, te ne puoi restare a casa. Il tuo amico manco se ne accorgerà perché quel giorno sarà eufonico. Alla peggio ti aggiungerai alla foto di gruppo con photoshop, se proprio sei uno di quei lagnosi che non vogliono dare dispiaceri agli amici. Per non pensare alla ex, quel giorno lì ti sbombi di narda e sarà un giorno memorabile. In alternativa segui il consiglio del dottor Golem: pompati di xanax e vai a ‘sta laurea, però caccia 300 euro e fatti accompagnare da una escort. Non tirare al risparmio: se ci vai con una bagascia da 10 euro non è che fai la stessa figura e rischi anche malattie.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.