Salta i links e vai al contenuto

Forse non riuscirò mai a farmene una ragione

di

La mia prima e unica storia d’amore… vissuta da entrambi(o almeno credevo) molto intensamente… è giunta al termine. Ho chiuso io ogni contatto, ma l’ho fatto solo perchè dall’altra parte non mi sentivo più amato, trascurato e a volte preso in giro. E’ stata anche una sorta di provocazione, l’ennesimo tentativo per capire quanto mi amasse. Sapete la reazione? non mi ha più nemmeno cercato… e nel giro di un mesetto ha trovato un altro partner. Ora è felice… io purtroppo vivo nei ricordi e non riesco a distanza di tanti mesi, ad andare avanti. Mi sento come in trappola e la mia serenità credo sia sparita per sempre. Cosa posso fare? Ho provato qualsiasi forma di distrazione.. ma niente! Sto veramente a pezzi. Se l’amore è questo…. beh… non voglio più neanche nominarla questa parola.

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

22 commenti a

Forse non riuscirò mai a farmene una ragione

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    ragazzadolce -

    Ciao Guido.. io ti consiglio di fartene una ragione invece!! Non puoi stare così male,non è giusto.. Lei è andata avanti,si è creata un’altra storia, ha un altro uomo ora… Lei non ci teneva più a Te,non ti amava più chissà da quanto tempo se non ha fatto niente,nemmeno un passo avanti per cercare di riprenderti e di rimettervi insieme.. Anzi Tu le hai lasciato la via libera per trovarsene subito un altro e Tu ora stai male.. soffri e non riesci ad andare avanti.. Io credo che Tu debba iniziare a non pensare sempre al passato ma sperare in un futuro diverso.. Non è bello pensare al passato,ai ricordi.. anche io se mi soffermo a ripensare ai momenti passati sto malissimo.. E non pensare che l’ amore sia solo sofferenza.. semplicemente siamo stati sfortunati.. abbiamo incontrato sul nostro cammino persone che non meritavano il nostro amore.. Un abbraccio Guido!

  2. 2
    simone2419 -

    Ciao Guido, ti capisco molto bene anche io sono nella tua stessa condizione dopo che ho dovuto concludere una storia di 6 anni, prova prima di tutto a non abbassare la tua autostima perchè al contrario della tua ex te hai amato per davvero se no non avrebbe trovato gia’ un altro dopo un mese.
    Poi prova a sfogarti con gente disposta ad ascoltarti, a “viziare” te stesso e poi a trovare poco alla volta i tuoi momenti di tranquillita’.
    Io sto provando cosi e i momenti dove sono tranquillo aumentano anche se a volte i ricordi dell’ex riecheggiano con dolore…io ti consiglio questo…in bocca al lupo!

  3. 3
    guido90 -

    Grazie Simone e grazie ragazza dolce. In effetti quando,con gli amici, svago, si esce, riesco a non pensarci…e ho un Po di pace, ma appena metto piede a casa… Involontariamente la mente inizia a pensare e ripensare a lei..non riesco quasi a controllarmi…inizia quasi a mancarmi l’aria e cado in una profonda tristezza. Non credo sia normale stare cosi ma sono fatto cosi. Ho dato l’anima per quella relazione, ho amato con tutto me stesso, 5 anni non si dimenticano così, non riesco a capacitarmi.il solo pensiero che sia con quell’altro mi uccide. Diceva di amarmi tanto, abbiamo convissuto per tanti anni. Mi manca tutto,mi manca lei.mi manca la persona che era,mi mancano le sue attenzioni.allo stesso tempo però non riesco a perdonarmi,da persona razionale quale sono, come abbia potuto dare tutta quella fiducia ad una persona del genere e come abbia fatto a ridurmi così.. Allo specchio non mi riconosco quasi più. Chissà se mai ritornerò come prima…il ragazzo spensierato e sereno di una volta. La bontà ci uccide…

  4. 4
    kiky9326 -

    Sei stato molto coraggioso, molte persone preferiscono le briciole e ultimamente mi sto chiedendo se sono una di quelle. E’ ovvio che adesso ci stai male, ma non pensare che lei stia bene solo perché ha trovato un altro e nel giro di così poco tempo, sai “chiodo scaccia chiodo” per un po’ funziona, ma non per sempre. Vedila così, sei libero di incontrare qualcuna che ti ami per davvero è ovvio che questo comporta il rischio di soffrire ancora, ma tutta la vita è un rischio.

  5. 5
    ragazzadolce -

    Guido ritornerai ad essere sereno e tranquillo..purtroppo Tu conservi I bei ricordi dei 5 anni vissuti insieme,della ragazza che ami e che ti amava.. ma ora quella ragazza non esiste piu’.. e’ andata via e ti ha lasciato tanto dolore e tanta sofferenza.. dalle macerie di questo amore devi trovare la forza di rinascere!! Se hai bisogno di parlare,di sfogarti e di una persona che ti ascolti io ci sono..

  6. 6
    ragazzadolce -

    Guido da quello che riesco a capire dai tuoi scritti sembri simile a me..

  7. 7
    guido90 -

    Il coraggio ti viene spontaneamente
    …tanto prima soffrivo lo stesso,soffrivo perché la persona di cui mi ero innamorato,quella dolce,affettuosa,sensibile,era stata totalmente soppiantata da una persona povera d’animo che col tempo mi faceva capire che ero quasi di troppo…da qui la mia decisione di uscire di scena. Non so se lo rifarei, forse avrei dovuto lottare ancora un Po…forse no…non lo so! So solo che questa situazione è terribile e assorbe tutte le mie energie.mi stanco pensando… La notte mi addormento perché stanco di pensare. Al mattino tutto ricomincia. Non credo di desiderare un’altra relazione. Voglio solo uscire da questo tunnel e riuscire a godermi la mia vita con serenità… Da single.

  8. 8
    guido90 -

    Grazie ragazza dolce… Sei davvero gentile. I tuoi interventi mi aiutano un bel Po. Parlerei volentieri con te ma non ho la tua mail. Se la posti ti scriverò con piacere,magari mi dai qualche consiglio,perché quelli delle persone a me care sono sempre troppo scontati. Allora aspetto il tuo intervento. Un abbraccio

  9. 9
    delusodallamore -

    … anche io non riesco a farmene una ragione… faccio tanto… ma mi manca… il vuoto che solo quella persona per ora sembra possa colmare (dopo 6 anni)! Ely ti amo ancora!

  10. 10
    guido90 -

    Mi dispiace delusodallamore… Io ti capisco…e ti sono vicino!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.