Salta i links e vai al contenuto

Ritorno di fiamma per l’ex che la tratta male

di

Salve, volevo condividere la mia esperienza e capire se c’è qualcuno che ha vissuto qualcosa di simile in modo da potermi spiegare cosa è accaduto. Conosco questa ragazza, dopo una relazione molto intensa e molto bella con la mia ex di 1 anno e mezzo. Lei si innamora e io mi innamoro di lei in una maniera folle. Io non riesco a credere che i suoi occhi, i suoi gesti fossero vittima di un chiodo schiaccia chiodo. Dopo 2 mesi e mezzo intensissimi (lei mi ha persino chiesto di andare a vivere insieme), torna il suo ex a farsi vivo. Lui è un vero stronzo: oltre ad averla tradita, la trattava male in maniera fredda e distaccata. Torna dicendo che ora però è cambiato e facendole tutte le promesse che lei aveva sempre voluto sentire. Tutto questo in due mesi da quando si erano visti l’ultima volta. Lei vacilla. Va in confusione. Io faccio uno sbaglio (che secondo me non lo era neanche) cercare di parlarle e mi presento un giorno sotto il suo luogo di lavoro. Qualche giorno prima mi manda un messaggio in cui spera di dimenticarlo e che il tempo le dica che è giusto stare con me. Nel frattempo però lei è tornata con lui. Ora sono sparito e non mi farò sentire mai più, anche perché non sono lucido per capire cosa farei nel caso dovesse tornare, ma le mie domande sono 2: primo, è possibile che l’ex sia davvero cambiato? (lui ha 35 anni ed il suo comportamento si è protratto per 3) secondo, che cavolo è successo nel periodo che è stata con me? Infine, se qualcuna delle persone elencate nelle storie è mai tornata e che motivazioni ha addotto? Lei all’ex, quando si sono rivisti ha anche raccontato che io stavo ricucendo il suo cuore che lui aveva ridotto ad uno straccio. Io cerco di andare avanti però le domande mi tornano sempre nella mente e vorrei parlare con persone che hanno vissuto la mia stessa esperienza.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

32 commenti a

Ritorno di fiamma per l’ex che la tratta male

Pagine: 1 2 3 4

  1. 1
    Miss Coco -

    Mio caro adorabile Marco,
    Purtroppo per alcune persone il carnefice che le porta all’inferno è ancor più attraente del, angelo che le salva e porta in paradiso .
    Lei aveva ancora in testa lui e non si era riuscita ad innamorare di te. Lui di certo la maltratterà ancora e forse lei tornerà alla tua infermeria.
    Beh, sii saggio: metti il cartello chiuso per ferie e fuggi altrove
    Coco

  2. 2
    Gian88 -

    Concordo al 100% con Coco. Mi è capitato di ritornare con 2 ex e sono stati solo disastri. Lasciala perdere, non per cattiveria ma a me sembra che a questa ragazza manchi la maturità necessaria per avere un rapporto solido. Non perdere tempo dietro di lei perché quel tempo non tornerà mai indietro.

  3. 3
    Yog -

    Ma davvero le stavi ricucendo il cuore? Cavolo. DOTTOOOOOOR GOOOOLEM: come abbiamo fatto a dimenticarci che anche cardiochirurgia ha un posto scoperto! Lo possiamo proporre a Marco. Un bel posto di OSS! Con il jobs act un OSS può legittimamente fare operazioni su cuore battente (solo in intramoenia), e in più invece che dargli le ferie lo licenziamo a giugno e lo riprendiamo a dicembre. Con gli incentivi.Evvai!

  4. 4
    Marco87 -

    Ma posso mai essermi sbagliato così tanto? Io sono convinto che mi amasse. Ho avuto altre storie e gli occhi, il modo in cui mi guardava non posso essermeli sognati. Lei oltretutto diceva che ero la prima persona, dopo l’ex, per cui era tornata a fare sorprese, a prendersi cura, a baciare di sua spontanea volontà. Non sono stato io a dirle che mi amava, ma lei lo ha detto a me. In più diceva che io ero l’uomo dei suoi sogni, che riuniva in se le caratteristiche che lei aveva sempre sognato. Io penso che ciò che sia avvenuto sia un problema di idealizzazione. Lei è come se fosse bloccata in una fase di innamoramento in cui non vede il suo ex per quello che veramente è ed ogni volta che lui torna chiedendole scusa, lei puntualmente ci ricasca. In più penso che lei abbia deciso di dargli l’ultimissima possibilità (questo credo sia stato un fattore molto importante). Come può essere stata una così brava attrice e convincermi che era innamorata quando non lo era?

  5. 5
    Golem -

    Miss Coco, la Sua evidente competenza professionale la candida come possibile primaria del reparto “Incurabili”, categoria patologica ben rappresentata dal paziente a cui ti sei rivolta con un protocollo che abbiamo apprezzato.
    Lo staff di LaD Healt Clinic è composto dalla Professoressa Rossella Scarlet, drigente sanitaria; il Professor Muller Yog, titolare del reparto di Neuroscienze; la Dottoressa Maria Grazia Emmeggì titolare del reparto Riabilitazione Neurologica; la Dottoressa Sofy Sofia, dirigente dell’Emergency Room, e il sottoscritto Dottor Ytzack Golem, primario del dipartimento di Anatomopatologia. È ancora vacante il posto del reparto CuPa, “Cure Palliative”, ma abbiamo fiducia di reperire quanto prima il o la candidata.
    Per noi sarebbe un onore annoverarLa tra i collaboratori di questa clinica dai metodi alternativi.
    Nel ringraziarLa per l’attenzione che vorrà dare a questo nostro invito, a nome di tutto lo staff di LaD HC, Le invio i più cordiali saluti.
    Dottor Ytzack Golem.

  6. 6
    Dostoevskij89 -

    Tipica persona che confonde l’amore col masochismo. Non capisco perché risulta così difficile capire che se uno ti vuole bene, ti tratta con rispetto; se ti tratta come una pezza, non ti vuole e sicuramente in giro ci sarà di meglio. Lei non lo capisce, le piace lo stronzo che la tratta male, perché di base ha una bassa autostima ed è anche immatura.
    Sicuramente tornerà nel porto sicuro, dopo essere stata ulteriormente umiliata dallo stronzo. Non essere masochista anche tu e dille con gentilezza che non ti interessa inchiavicarti in inutili tira e molla. Perché con queste persone la serenità non potrai mai raggiungerla. Ciao!

  7. 7
    ets -

    @Marco benvenuto nel fantastico mondo femminile

  8. 8
    walk -

    In realtà non è una storia tanto strana,ne ho viste tante di simili e ne ho vissuta una anch’io.
    Due mesi e mezzo non sono molti per poter capire il carattere di una persona,molto probabilmente lei è una donna che quando comincia una storia ci si butta a capofitto,con parole dolci,regali,bacini e sguardo intenso,ma in realtà dentro di se vive un continuo mutamento di emozioni.
    Ieri era innamorata di te,oggi lo è del suo ex e domani lo sarà di un’altro malcapitato…
    Quando successe a me ero stupito quanto te,lei sembrava tanto innamorata…ma poi rivedendola insieme al nuovo fidanzato mi è sembrata altrettanto innamorata di lui!
    Noi pensiamo che ci si innamori solo di una persona,in realtà ci si innamora un sacco di volte ;-)
    Porta pazienza e cerca un’altra ragazza meno volubile,ma ho tanta paura che se lei tornerà cascherai nella trappola del “perdono” e non ne sarei stupito perché in fondo a tutti piacciono le relazioni complicate.

  9. 9
    Miss Coco -

    Miei Esimi Colleghi, nel ringraziarVi per la preziosa stima attribuitami, si dovrà considerare ben presto la possibilità di rafforzare l’Equipe medica e ristrutturare i reparti a partire da quello di rianimazione e cardiologia, che a quanto pare accolgono via via un numero crescente di pazienti che necessitano di pronto intervento. Sarà necessario munire ogni postazione di efficaci dosi di logica, freddezza e lungimiranza per contrastare i forti attacchi di malinconico vuoto esistenziale e totale assenza di reazione provocati dall’astinenza dal corpo divenuto improvvisamente, ma non inaspettatamente, estraneo.
    Caro Marco, chiedo venia per queste parole che forse possono apparire sarcasmo preso malamente in prestito da Buzzati ed i suoi ‘Sette Piani ‘, la cui lettura prescriverei insieme alle riflessioni che ne deriveranno e quelle a cui ora intendo condurre.
    Talvolta le donne desiderano l’amore a prescindere dalla situazione che stanno vivendo e sono assolutamente in grado di convincersi di viverlo, anche se il destinatario effettivo è altrove. Disgraziato quindi chi passa proprio in quel disgraziato momento in cui la fanciulla decide che si vuole caparbiamente innamorare. Per alcuni tempi saranno lampeggianti continui di cuori come quelli delle curve in autostrada, che ti stordiscono e pare non doverne più uscire. Poi,improvvisamente torna retta la via, a più corsie. Prima parallele. Poco dopo uno svincolo. Uno lo prende, l’altro prosegue e non sono concessi ripensamenti, retromarce: pena lo schianto, che quasi sempre porta al decesso.
    Mai permettersi d’innamorarsi di qualcuno che ha non scheletri, ma qualcuno ancora in carne ed ossa nell’armadio del cuore e che tiene in ostaggio il cervello. Un rischio che impone un prezzo elevatissimo.
    Non sempre esiste una sola tonalità nei perché dell’emozioni. È spesso un mix variegato, che però non cambia l’esito.
    Di certo non c’erano intenti d’inganno in tutto ciò. Molto più probabilmente certe tossicodipendenze sentimentali non risolte espongono a facili ricadute. E la ragazza è riprecipitata in pieno. Ed il Caro Marco passava proprio di lì. Certe persone van lasciate libere di distruggersi senza troppi scrupoli e ripensamenti. Per poi correre via, via lontano inebriandosi di Vita.
    Con ogni stima a Voi Tutti
    Coco

  10. 10
    Golem -

    Marco, l’offerta è reale, il professor Yog l’ha proposta con enfasi alcolica, ma un reparto di cardiochirurgia ricostruttiva completerebbe lo staff al meglio. Pensaci, di “quori” infranti ne arrivano tutti i giorni.

    (Devo dire che la battuta del Prof. Yog sulla cucitura cardiaca mi ha fatto ridere perchè mi ha ricordato un film di Totò, quando fingendosi medico, stava armeggiando sul corpo di un paziente sveglio, che si lamentava. “Ecco, stavo tagliando il cuore. Ma insomma abbia pazienza lei. Ma che paziente è”)

Pagine: 1 2 3 4

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.