Salta i links e vai al contenuto

Risparmiatrice Banche Venete

Caro il mio Presidente Cav. Berlusconi, Le scrivo perchè sono disperata dal fatto che si stia approvando  il Decreto n. 99 Salva Banche Popolari Venete senza che l’opposizione riesca a contrastare questa dittatura che impone la fiducia sulla volatizzazione di 17 MILIARDI dei cittadini italiani. Sono una Risparmiatrice che ha perso tutto, ma di noi 205.000 ex soci – definiti AZIONISTI!!!! – non si cura nessuno, come avessimo colpe ad essere nati in uno Stato che non difende i suoi cittadini dai BANCHIERI italiani ed europei. Non abbiamo MAI giocato in borsa, non siamo esperti INVESTITORI, solo abbiamo avuto fiducia dei banchieri che sono diventati come tanti politici imbroglioni. L’art. 47 della Costituzione invoca la tutela del Risparmio e mi appello a Lei per porre rimedio al nostro AZZERAMENTO unendo le forze in Parlamento per raggiungere la maggioranza e cancellare un Decreto folle e anticostituzionale.  Si è arrivati a ribaltare la Costituzione (e meno male che non si è approvato il Referendum del 4 dicembre!!!) con questo Decreto n. 99!!!

Possibile che per le prossime elezioni non riusciate a far presente al popolo italiano cosa è capace di combinare questo PD?  Questa cancellazione di diritti elementari dei cittadini è solo una delle furberie perpetrate dal presente governo, chissà quante altre ne seguiranno!!!! 

Possibile che il Suo Partito, assieme a uomini di buon senso fattivamente lungimiranti e a uomini di buona volontà che sono ancora al di fuori di schemi politici incancreniti, non possa SANARE UNA INGIUSTIZIA così palese per noi Risparmiatori a tutto favore delle Banche che si sono mangiate il Veneto (una volta locomotiva dell’Italia)? Le elezioni sono vicine e la rabbia di tantissimi Risparmiatori (delle 4 banche marchigiane, delle 2 Venete e di tante altre realtà bancarie) si fa e si farà sentire sempre di più, come si è fatta sentire nel Referendum del 4 dicembre 2016…

Confidando nella Sua presa in carico del problema, la saluto cordialmente.

Cristina Volpato

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Politica
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

22 commenti a

Risparmiatrice Banche Venete

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Pax -

    ne scrivi di cavolate. Se avevi azioni partecipavi al rischio dei proprietari come in effetti eri con le tue azioni.

    Sono stati salvati i soldi dei veri risparmiatori, ovvero i correntisti o gli obbligazionisti. Un’altra categoria di investitori, non risparmiatori, sono i possessori di obbligazioni subordinate che prendevano tassi superiori di due tre volte i titoli di stato equivalenti. Se hai concentrato i tuoi soldi soloin azioni di Veneto Banca o della banca di Zonin ben ti sta. Se avrai una nuova possibilità di investimento cerca una corretta diversificazione. I rischi possono dare guadagni elevati o anche perdere tutto. Da parte mia non hai un briciolo di solidarietà.

  2. 2
    Aloneinthedark -

    Purtroppo come ha detto l’utente qui’ sopra non sei una risparmiatrice, in quanto nel comparto risparmio, figurano solo i possessori di obbligazioni, libretto di risparmio, correntisti ecc… chi acquista azioni è un socio,non un risparmiatore, pertanto partecipa al rischio aziendale. Io non so se lei avesse la consapevolezza del prodotto che è andata a sottoscrivere, ma purtroppo ciò che ha sottoscritto non fa parte del comparto risparmi. Dispiace comunque per le perdite che lei ha avuto e sprero che riesca a recuperare qualcosa, ma la prossima volta che le faranno firmare un contratto legga bene a che comparto appartiene l’investimento.

  3. 3
    yngvi -

    Sono d’accordo con Pax, se compri azioni vai incontro a dei rischi. Prima di fare ciò potevi consultarti con vari esperti…già dobbiamo dare i nostri soldi per i correntisti che poveretti non centrano nulla ma darli agli azionisti…NO…poi detto questo, se i vari personaggi della banca non sono stati chiari e hanno imbrogliato VANNO IN GALERA…quando le tue azioni rendevano di più della media dei mercati eri contento No? bene sai che le azioni salgono o scendono…mi dispiace, hai corso il rischio…ti è andata male…

  4. 4
    Itto Ogami -

    Io invece non sono d’accordo con Pax.

    Pax, ma hai chiesto il mio permesso per usare i miei soldi che ho versato nelle tasse per salvare Veneto Banca?

    Io ho pagato le tasse per avere dei servizi: strade, ponti, viabilità, ospedali ecc. I soldi pubblici non sono a servizio di ALCUNI, ma a servizio dei cittadini paganti che hanno diritto di VEDERE IL RITORNO di quanto hanno pagato in servizi utili alla COLLETTIVITA’. In che modo io ottengo il RITORNO dei soldi spesi, se i soldi sono dati per salvare UNA PARTE minima di persone ? Se costruisci un ospedale io mi posso curare, se ne ho bisogno. E’ un servizio pubblico. Se fai una strada io la posso percorrere. Ma se regali il mio denaro a chi è stato fregato, quale ritorno ottengo ?

    Io non ho pagato l’ “assicurazione rischi finanziari ” per altri cittadini.
    Perché sono costretto a fare assistenza in modo forzato ? Se tu personalmente sei d’accordo a salvare Veneto Banca, fai un bonifico ai risparmiatori fregati… con i TUOI SOLDI !

    Il PDIO fa sempre la stessa merda da anni. Basta, avete rotto i coglioni !

  5. 5
    Yog -

    Se hai comprato da ignorante, ora paghi da istruita. Mica te ne fregava niente quando le azioni salivano, vero?

  6. 6
    Pax -

    yngvi
    hai scritto una cosa che desidero sottolineare. Chi ha violato la legge pagherà in termini penali. Mi risulta che nella banca vicentina siano stati fatti DAC Mifid falsi.
    Un saluto a Yog che con sintesi ha valutato i piagnistei della signora, ora ne sa di più.

    Ogami limitati alle cose che credi di conoscere. Tu hai votato, o almeno ne avevi il diritto ed il parlamamento ha dato la fiducia ad un esecutivo. Che oltre a pomti e strade governa. Le banche vengono salvate per salvare l’economia. Viene fatto così in tutto il mondo.
    In GB, Germania, Francia e Spagna è stato fatto prima di noi. Circa 20 o 30 anni fa fu fatto negli USA per salvare il sistema delle Casse di risparmio , che se fallivano portavano in totale crisi il comparto della agticoltura USA. Successe che i prezzi dei terreni agricoli crollarono. Era una fase di forte ristrutturazione delle aziende che quasi tutte erano fortemente indebitate con i terreni a garanzia. Quindi un obbligo del rientro immediato con fallimento di una caterva di imprese agricole e di Casse di risparmio. L’intervento salvò l’economia statunitense. L’intervento dello stato va ben oltre ponti e strade ed il controllo della illibatezza delle giovani donne.
    Vi fu un solo caso che non vi fu preveggenza. Con la Lehman. Per un buco di 30 miliardi di dollari su 660 si lasciù fallire la banca. Risultato ina crisi dalla quale non siamo ancora usciti. Un corteo di decine di miglia di dipendenti con in mano lo scatolone delle cose…

  7. 7
    Pax -

    ===> e dopo una settimana 10 giorni un grande corteo, non tutti gli usciti, con lo stesso cartone al rientro megli stessi posti con una insegna diversa. all’esterno. Il buco era di 39 miliardi di dollari su 660. 630 miliardi venivano, semplificando, da attività sane.
    Prima di scrivere cazzate come le tue Itto, cerca di comprendere, naturalmente se ce la fai.

    Il cosidetto capitale di rischio, azioni ed obbligazioni subordinate va ib fumo, con il fallimento sarebbero andati in fumo i veri risparmi salvo una quota garantita di circa 102.000 a persona. Sarebbero fallite migliaia di aziende con la perdita dei relativi posti di lavoro. C’è chi sa r chi crede di sapere e si fa le pippe mentali. Dimenticavo quelli in malafede cronica. E qualsiasi governo avrebbe agito allo stesso modo, vedi il salvataggio della banca della Lega, dove, mi sembra, nessuno è finito in galera.

  8. 8
    Itto Ogami -

    Rimane il fatto che nessun cittadino è stato interpellato per esprimere la propria opinione sul “dirottamento” ad altra destinazione dei soldi pubblici.

    Riguardo ai politici dell’esecutivo “votati” dalla gente, ci sarebbe MOOOOLTO da discutere. E’ assurdo: sono anni e anni che vedo fare scelte avverse alla volontà popolare e sento qualcuno che dice: “ma come, li avete votati”. Ma chi cazzo li vuole !

    E il fatto che in altri stati abbiano fatto le stesse porcate non significa che sia una bella cosa. Dobbiamo fare anche noi il peggio del peggio ?

    Comunque Pax, domani mando una raccomandata al governo in cui dico che ho perso tutti i soldi della mia azienda investendoli male. Allego i bilanci e la nota del commercialista. Mi aspetto un equo rimborso, parimenti alle altre aziende che rischiavano di chiudere.

  9. 9
    Pax -

    Itto, con questo ltimo intervento dimostri per l’ennesima volta che capisci poco di democrazia delegata o diretta. Se la maggioranza fosse in linea con quello che dici tu voterebbe in maniera diversa.

    E sulla Lehman il mancato salvataggio è costato molto di più a tutto il mondo, noi compresi, con una crisi a catena che continua anche oggi. Senza demagogia, cerca di capire cosa è una banca, a cosa serve e magari capire cosa si potrebbe fare per regolamentare e renderle più sicure.
    Ad esempio sai che cosa è un derivato? E’ cosa buona o cattiva?

  10. 10
    Itto Ogami -

    Pax, perché non dici che il “salvataggio” non renderà PUBBLICA la banca salvata, ma è una condizione che permetterà ad un grosso gruppo bancario privato di COMPRARLA ?

    Ti sei dimenticato un pezzo piuttosto importante. I nostri soldi non SALVANO, ma ASSICURANO l’acquisto da parte di PRIVATI.

    E riguardo ai derivati è proprio il GROSSO GRUPPO BANCARIO che li aveva piazzati ai poveracci vecchi in pensione, prima che uscisse la MIFID.

    E vorrei anche aggiungere che non si capisce come mai la MIFID venga compilata in banca e non in qualche pubblica istituzione che sia più credibile di un qualunque funzionario bramoso di piazzare prodotti finanziari di merda ai poveracci.

    A proposito: lo sapevi che la normativi MIFID è della banca centrale la quale è DI PROPRIETA’ del GROSSO GRUPPO BANCARIO ?

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.