Salta i links e vai al contenuto

Riprendersi è proprio dura

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Rieccomi dopo il post “raccogliere tutti i pezzi e ricominciare”. Dopo 6 anni insieme di cui 5 di convivenza non siamo riusciti a superare un momento di “raffreddamento” del rapporto e sono stato lasciato con l’ormai mitica frase da parte di lei “sono confusa, non so più cosa volgio, etc etc”.
Le ho consigliato di ritornare dai suoi e dopo qualche giorno ho preferito rompere definitivamente pregandola di venire a riprendersi tutta la sua roba.
Cosi’ adesso vivo da solo, nell’appartamento dove abbiamo vissuto insieme fino e 3 settimane fa.
E’ dura è proprio dura. E come se non bastasse sono costretto a vederla!. Abbiamo compagnie diverse ma alcuni amici/amiche in comune come anche il luogo dove solitamente ci si ritrova.
NON SO NEMMENO COME COMPORTARMI.
I miei amici mi stanno aiutando tantissimo, mi sono molto vicini. Cerco di stare il piu’ possibile con loro e di rimanere il piu’ concentrato possibile sul lavoro. Ma appena sono da solo sono terrorizzato da un enorme insieme di sentimenti negativi: solitudine, rabbia, sensi di colpa, un vuoto totale. A volte la mente reagisce e vedo quello che mi è successo come una importatnte opportunità per crescere e non ripetere ancora gli errori commessi, ora finalmente potrei dedicarmi tutti i momenti di cui ho bisogno, di realizzare tutti i miei progetti personali. Insomma, vivo 5 minuti da leone e 10 da pecora!.
Ho “solo” 28 anni e una gran voglia di innamorarmi ancora!

Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Riprendersi è proprio dura

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8

  1. 61
    mmz -

    Sembriamo fatti con lo stampino…anche io se dovessi buttare via tutto rimarrei senza mobilio.
    Ho una idea…potremmo scambiarceli!! ahah.
    Però, francamente, gli oggetti legati a lei non mi fanno molto male…sono i ricordi che sono dolorosi. Ma si chiamano ‘ricordi’ non a caso.

  2. 62
    Ant062 -

    Hai perfettamente ragione mmz. Sono i ricordi che fanno più male.
    Oggi è giornata da incazzatura e sempre per il solito motivo: non sapere il perchè mi ha lasciato.
    Chicca, se mai dovesse cercarmi(cosa a cui non credo visto il suo smisurato orgoglio) la prima cosa che le chiedo è : “ora stai bene?” visto che una delle scuse per cui mi ha lascitao era che “si sentiva soffocare e voleva capire cosa le stava togliendo la vita” (!!!).
    La risposta non ha importanza.. So solo che tutta la rabbia che sto accumulando si trasformerà in un tornado.

  3. 63
    guerriero -

    chicca aha ahahah. ma sto torneo di cosa è????
    sì è così come dici tu, ho scritto una nuova lettera a tal proposito “I sensi di colpa uccidono gli ex”.
    se si fanno risentire, nn dategli nessuna soddisfazione e condannateli per sempre ad avere dubbi su di voi, e macinarsi il cervello e la coscienza coi loro sporchi sensi di colpa.
    Abbandonateli al destino che loro hanno scelto con tutte le schifezze annesse.
    Tanto come ripeto sempre, la ruota comincia a girare molto presto, ma una spintarella bisogna pur dargliela. abbiate fede

    Ant062, l’unica cosa che le dirai un giorno sarà MAVAFF…
    Vedrai.

  4. 64
    CHICCA -

    Guerriero se mai si farà sentire te lo farò sapere…Dubito ache accadrà ma lo desidero con tutto il cuore. Mi sembra ancora cos’ impossibile che due persone che han condiiso tanto insieme finiscano per non sapere piu nulla l’uno dell’altro…e in che modo poi!!!! Mi sembra triste e senza senso..insomma le persone non si dimenticano! o almeno io non le dimenticano, eppure vengo dimetnicata. bah… Non credo sia giusto ma non posso farci nulla.
    Gli invidio la felicità che ha adesso, gli invidi di avere già un persona che si sta innamorando di lui e di cui lui si sta innamorando e mi trovo troppo spesso a pensare alla loro storia. perchè lui ha tutto già pronto, ha fatto già tutto MENTRE STAVA CON ME, lui aveva già li pronta lei… Io non so nemmeno da che parte iniziare per ritrovare me, figuriamoci trovaer qualcunoc h voglia stare con me…

  5. 65
    mmz -

    Ormai sappiamo tutti che le fine di un rapporto è un’esperienza terribilmente dolorosa.
    In più c’e’ l’aggravante, per chi la subisce, di essere talmente coinvolto emotivamente da mettere in discussione persino se stesso e le proprie qualità.
    Ovviamente questa è una pura illusione, chi viene lasciato non è assolutamente detto che sia quello “sbagliato” della coppia!
    Anzi, solitamente è proprio il contrario!.
    Sicuramente soffriremo di più e per più tempo, ma ne usciremo meglio, più evoluti come persone, con maggior coscienza di noi stessi, delle nostre capacità ed anche dei nostri errori (perchè sicuramente ne abbiamo commessi anche noi).I nostri ex non si sono evoluti, sono scappati da codardi.Quello sono e quello rimarranno ed alla loro prossima difficoltà (e arriverà anche per loro, come dice qualcuno…la ruota gira) continueranno a vivere nel dubbio. Un dubbio che li corroderà per sempre, sopratutto se sono scappati da un rapporto dove c’e’ stato VERO AMORE (questa è una condizione necessaria perche’ cio avvenga).
    Questa è pura psicologia e sono concetti dai quali difficilmente le persone riescono a sottrarsi.
    Allora aiutiamoci a vicenda, parliamoci, confrontiamoci, Scriviamoci qui, per email, sms, quello che volete ma dobbiamo uscirne il prima possibile.
    La mia ex si è fatta sentire pure oggi…ma col cavolo che le rispondo. E’ proprio una presuntuosa se crede che sia io che la mia famiglia abbiamo bisogno di lei. Ci vuole ben altro per pulirsi un po’ la coscienza.

    X CHICCA: non dimenticherai 11 anni…ma nemmeno lui.Probabilmente lui adesso CREDE di essersi dimenticato, ma arriverà anche il suo turno…Aspetta che passi un po’ l’enfasi dei primi tempi della sua nuova storia.

  6. 66
    CHICCA -

    mmz, in effetti mi dicon tutti di aver tempo e aspettare e so che tra l’altro non ho alternative. ma è tanto difficile mandare giu un boccone tanto amaro.. è proprio difficile perchè ti senti proprio NESSUNO.
    Scrivere qui è una cosa che mi fa un bene infinito e non so come ringraziare tutte le persone che ci sono… E’ un appoggio insperato e coinvolgente, davvero.
    So che niente ora tornerà mai come prima… spero solo di esser presto felice sempre e di riuscire a superare questa cosa. LA vita davanti ame è ancora lunga, voglio credere che ci sia qualcosa di piu grande per me. Ci deve essere…

  7. 67
    guerriero -

    chicca vedrai che quando ti chiamerà, tu sarai sdeganat , stufa di soffrire per lui, e fari come ho fatto io, nessuna risposta, perchè quando mi ha tel, mi è passato davanti tutto il dolore che quella m mi ha fatto passare.
    sarà così anche per te. nessuno dimentica nessuno, nn ti preoccupare, ma tu nn invidiare niente a lui, perchè nn c’è niente da invidiare. Adesso è presto trovare qualcuno, ma presto sarai pronta, basta che sposati l’attenzione su di te, prima devi stare bene tu con te stessa, poi il resto viene. A me sono capitate un ‘infinità di occasioni, ma nn ho voglia, perchè voglio godere di me stesso e della mia libertà.

    mmz pienamente d’accordo, in gamba
    tutto prima o poi arriva, e nessuno ne è esente soprattutto chi fa del male a chi nn merita.
    Si è vero, una volta che passa l’enfasi e la passione ecc arriva il bello, ed io lo posso testimoniare che è così

  8. 68
    mmz -

    chicca non devi credere, sperare o sentirti una nullità.
    Tu sei quello che sei e di certo non vali meno di altri, anzi…
    Devi CREARTI il TUO futuro migliore.
    Credimi io ci sto provando con tutte le mie forze e credo che qualche cosa stia cambiando.
    Certo non mancano i momenti di sconforto e sono sicuro che dovrò affrontarne altri.
    Cerco in tutti i modi di non incrociare la mia ex e non rispondo ai suoi sms, forse sto scappando dal problema (come ha fatto lei del resto) ma ho assolutamente bisogno di tempo per me stesso per acquisire sufficente forza e autostima per affrontarlo senza prendere un’altra pugnalata al cuore.Coraggio.

    un grazie speciale a guerriero, è stata la scintilla che mi ha fatto aprire un po’ gli occhi…e la mente

  9. 69
    CHICCA -

    E se non fossi capace di crearmi un futuro migliore? Ho davvero paura… perchè sei un leone finchè stai bene ma quando sei a terra ti senti davvero una schifezza a la forsa di prendere la tua vita in mano non ce l’hai. Sono in una fase in cui vorrei che tutto venisse giu dal cielo, che come c’è stato qualcosa che di botto mi ha fatto crollare la terra sotto i piedi ci sia qualcos’altro che me la ridia senza fatica.
    facile no?? 🙂

  10. 70
    d.m.s. -

    Bisogna reimparare a stare con se stessi,essere in grado di stare da soli e essere comunque felici,se no non si va da nessuna parte…dobbiamo ridarci un valore indipendentemente da chi abbiamo al nostro fianco,lo ripeto,e per me è fondamentale,bisogna tornare ad essere quelli che eravamo quando qualcuno si è innamorato di noi,solo che è difficile farlo perchè significa confrontarsi col nostro vissuto e con tutta la sofferenza che comporta un amore perduto,ma è l’unico modo per uscirne..testa e cuore devono lavorare insieme,non lasciate il cuore da solo..

Pagine: 1 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili