Salta i links e vai al contenuto

Riprendersi è proprio dura

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 6 Maggio 2008. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Riprendersi è proprio dura

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 75 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8

  1. 51
    Ant062 -

    Gilda,
    scrivi qui tutto quello che ti passa nella mente e nel cuore. Scrivere aiuta, aiuta tantissimo.
    E qui ci sono tanti AMICI pronti a dari una mano, ad ascoltari, darti consigli e sostegno (grazie davvero a tutti).

    Guerriero,Chicca
    fortunatamente la crisi è passata.
    In ufficio non avevo molte cose da fare così la mente è volata verso i ricordi. Gurdavo quel maledetto calendario sulla scrivania con i weekend segnati in rosso…quelli in cui sarei dovuto andare da lei…L’ho preso e gettato nel cestino..
    Arrivato a casa ho iniziato a gettar via alcune sue cose (sandali, comsemtici….) ed è stato un supplizio prendere i mano i suoi oggetti.
    Sono consapevole che ci saranno ancora giorni come questi, ma mi auguro che siano sempre meno e mi rendo conto che è passato ancora poco tempo dalla “bella notizia” che mi ha L’ultima volta che l’ho vista è stato il 13 aprile e sentita il 6 maggio.
    Non mollo, resisto, devo occuparmi di me stesso..Cercare di non pensare a come sta lei e se mi pensa…
    Al centro dei miei pensieri, ora come ora, ci devo essere io (a parte mio figlio, ovvio).
    La questione è che è così facile dirlo, ma è molto più difficile metterlo in pratica.
    Ma ci sto provando, giuro che ci sto provando.

  2. 52
    gilda79 -

    grazie a tutti!!!..
    concordo riguardo la sensazione di sollievo.. almeno così si capisce meglio il suo inspiegabile comportamento, anche se sto cominciando a pensare che cmq dopo anni di storia, convivenza e cane, se dopo 1 mese e mezzo già credi di aver capito che la cosa è chiusa e addirittura ti senti pronto x andare a intingere altrove.. boh.. forse non ti conosco x niente e, oltre al momentaneo (anche se spero che duri!!) sollievo, arriva l’amaro in bocca..
    ma va bè.. ho deciso di non pensarci poi troppo.. quel che è stato è stato, e il fatto che stia andando così spero che mi aiuti a chiuderla il più in fretta possibile..
    bella esperienza la convivenza, sì.. spero di riuscire a preservare i bei ricordi!! grazie ancora e.. forza e coraggio!! dopo aprile.. maggio!! e poi giugno, luglio.. e la speranza nell’amico Tempo!! ..non vorrei sembrare afflitta e sconsolata.. in realtà, sì, a momenti vedi il baratro che minaccia, ma se uno riesce a guardare un po’ oltre può intravedere il meglio, e impegnandosi forse neanche troppo.. si può raggiungere!! insomma, a volte baratro, altre ottimismo e speranza nel futuro!!..tutto nella norma, in questi casi, credo!! bacioni!! ;D

  3. 53
    Ant062 -

    Dopo qualche notte serena, questa notte son ritornati gli “incubi”. Avrò dormito (eufemismo) sì e no per 3 ore e l’ho anche sognata.
    Son già qui in ufficio che cerco di tenere occupata la mente.
    Riprendersi è davvero dura e, a volte, ho l’impressione che non ci riuscirò del tutto.
    Buona giornata a voi tutti.

  4. 54
    CHICCA -

    Anto.. 13 aprile??? aaaaaahhhh!!! E’ stata l’ultima volta che io l’ho visto e sentito. Non dimenticherò mai quel giorno..e non devo perchè la sua freddezza e tutte le cose che mi ha detto devono servirmi per farmi tornare coi piedi per terra quando mi amcna e quando lo rivorrei.
    E’ normale che tu abbia alti e bassi e poi quanso sogni è devastante. Io invece ho ripreso da qualche giorno a dormire bene (dopo 2 mesi c....!!!) e questa cosa mi fa un piacere immenso! Son sempre stata un ghiro, lui mi aveva totlo il sonno, adesso me lo sto riprendendo!!! Anto vedrai che anche tu ricomincerai a dormire. Per ota se vuoi un consiglio prova il rescue dei fiori di bach quando hai l’ansia…sono naturali e un po’ aiutano a calmarsi e a dormire per un pochino.

    Per Gilda: come facciano in 1 mese e mezzo a capire che è finita e ad avere già altro è insipegabile. L’unica cosa che io ho pensato è che la realtà dei fatti è che non è 1 mese e mezzo…è 1 mese e mezzo che ti ha detto di non star bene, che ti ha lasciato. Ma chiccà da quanto ci pensa e tu non sapevi niente. Idem io… fidati, stessa cosa. Chissà da quanto meditava questa cosa. SOlo che i “capitani coraggiosi” ci pensvano stando con noi, quindi quando avevan la crisi sapevano che noi eravamo li ignare di tutto, noi eravamo nel loro letto quando avevan voglia, eravam a fianco a loro riepmpeindo le giornate. FAcile c.... pensare così.
    Poi quando han preso la loro decisione ci han abbandonato a noi stessi. Non è 1 mese e mezzao fidati…. è impossibile

  5. 55
    guerriero -

    abbiate pazienza, nn pensate al passato e tantomeno contate i giorni, ma fatevi attraversare dal dolore, nn lo evitate.

    Anto62 butta tutto e starai meglio

  6. 56
    Ant062 -

    Guerriero,
    se butto tutto ciò che mi ricorda lei rimango praticamente senza mobilio 🙂

    Chicca,
    13 aprile….e meno male che non era un venerdì.
    Figurati se lo scordo quel giorno…Pareva tutto rose e fiori e invece si è rivelato falso e pieno di spine.
    Ma come fai a fare l’amore, farti riempire di carezze, stare abbracciati sul divano, andare insieme a vedere casa e dopo 5 giorni dire “non ti amo più, voglio stare sola?”
    MA COME SI FA????

  7. 57
    gilda79 -

    (credevo fosse una prerogativa maschile riuscire a mascherare.. e poi mostrarsi così risoluti, invece.. è proprio soggettivo, indipendente dal sesso.. ne sono quasi sorpresa, ma le sensazioni credo siano le stesse!!)
    che dire..se non che lo so.. so che non è un mese e mezzo, so che non bisogna contare i giorni, so che andrebbe buttato il più possibile che possa far riemergere un ricordo (ma ahimè anch’io resterei senza mobilio.. ;D ..!!).. ma so anche che il saperlo non basta, perché quando sfugge il controllo, non riesci a pensare a quello che sai..
    penso che, nel mio caso, in fondo eravamo d’accordo.. non andava, e da un po’ (forse io lo attribuivo + a problemi esterni, anche se a volte sbottavo contro di lui..) per cui dovrei solo festeggiare.. di nuovo, finalmente, sola..
    ??!!??.. può avere un senso..??? sto cercando di raccontarmela..? di rigirare un po’ tutti i pensieri perché riescano ad imboccare il + velocemente possibile la strada giusta..? .. se servisse, ben venga.. ma.. la sapessi!!..
    l’ultimo pensiero è stato.. gli scrivo una mail x augurargli felicità e buona rinascita..
    ma anche questo forse non ha molto senso, nonostante a volte credo sia davvero quello che penso!! è l’affetto che parla ora, o forse è ‘il treno dei desideri, dei miei pensieri..’ che va al contrario..
    ma.. quanti treni..!!
    [mi rendo conto di svarionare ogni tanto, ma.. almeno ‘rido’ rileggendo quello che mi esce in questi momenti!! e.. sì, fa bene scrivere!!..!! 😀 ]

  8. 58
    Ant062 -

    Gilda,
    scrivere fa benissimo. Si può persino torbare a sorridereo per le battute che si fanno (vedi mobilio).
    Lascia perdere la mail e lsacia perdere “il treno dei desideri”.
    Guarda il baratro, prendi una bella rincora e.. oplà…il baratro è saltato.
    Dobbiamo solo cercare di riprendere in mano la nostra vita. Non è facile, ma sono sicuro che ce la faremo.

  9. 59
    guerriero -

    Ant062, io nn dico tutto, ma solo le cazzatelle e tutto ciò che ti è possibile, col resto vedrai che imparerai a conviverci.

    Ragazzi sò quanto voi che è dura ( e forse io ho subito di peggio).
    Un omuncolo o una donnicciola vi ha fatto del male ?? Bene, avanti un altro

  10. 60
    CHICCA -

    Anto, si può fare tutto purtroppo… possono fare l’amore ocn noi un giorno prima e poi il giorno dopo dirci che non ci amano. E’ brutto perchè è un inganno e perchè sanno benissimo che per noi non è la stessa cosa. Ma le brutte perosne sono loro.. noi siamo sempre stati onesti! Guardati indietro, TU sei una persona onesta. lei..beh francamente non rientra nemmeno nel mio target di PERSONA!
    Presto il sorriso torna, noi guarderemo indietro sapendo di esser stato nel giusto, loro sapendo di esser state delle merde. la differenza è notevole…
    credo che arriverà un momento in cui loro ci cercheranno per alleviare il loro senso di colpa, per chiedere il nostro perdono…ed è li che caricheremo il piede destro in direzione del loro culo!

Pagine: 1 4 5 6 7 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili