Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare un Amore

di

Ciao a tutti! Volevo un piccolo consiglio. Dunque, c’è un ragazzo che conosco ormai da sei anni e di cui sono molto innamorata. Ci vogliamo molto bene, ci sentiamo praticamente ogni giorno e ci vediamo quando ci è possibile secondo gli impegni suoi e miei. Il nostro rapporto è iniziato con una frequentazione sfociata poi in una relazione di coppia, la relazione dopo un po’ è finita ma siamo rimasti molto legati. Io però non ho mai smesso di amarlo, e durante questi anni sconfortata dal vederlo lontano “sentimentalmente parlando” sono un po’ ingrassata… Fra me e lui c’è una bellissima alchimia ed i nostri caratteri funzionano molto bene insieme, ma lui, com’è anche normale che sia dal momento che ha 23 anni, dà anche una certa importanza all’aspetto fisico. Non ha mai fatto alcun tipo di commento negativo su di me e so con certezza che tiene a me, ma è come se in quel senso non mi vedesse. So che una persona dovrebbe amarti per come sei, ma non prendiamoci in giro, l’aspetto fisico ha la sua importanza per creare anche un’alchimia a livello fisico, appunto. Considerando tutto ciò, se io tornassi quella di una volta (sono sempre stata in forma con un fisico che mi soddisfaceva grazie ai tanti anni di nuoto agonistico) potrei stupirlo? Riuscirei ad uscire da questa maledetta friendzone facendo in modo che lui smetta di guardarmi come una buona amica e ricominciasse a valutare l’idea di una relazione?  

Grazie a chi risponderà!

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Riconquistare un Amore

  1. 1
    xleby -

    fare tutti sti sacrifici per una persona? e se non cambiasse nulla? il tuo errore sta nel voler cercare 1 punto per cui ti ha messo in friendzone… a scervellarti per questo! Se vuoi farlo fallo in generale perché se lo fai solo per lui sarebbe triste… Non so cosa scatta nella mente di una persona quando ci manda in friendzone… e nemmeno voglio saperlo. Passo semplicemente alla prossima…

  2. 2
    Yog -

    Secondo me, sì, c’è la possibilità che da magra tu lo stimoli di più. Le grasse non vanno affatto di moda, nè da giovani, nè da vecchie. Però dipende da come sei messa adesso. Qual è il tuo BMI attuale?

  3. 3
    Rossella -

    Un ragazzo dal fisico molto scolpito mi può interessare come persona, ma ho bisogno di più tempo per riuscire a fidarmi di lui. Ti posso assicurare che anche per l’uomo è la stessa cosa… infatti ci sono programmi televisivi che solo apparentemente si fondano sul culto delle apparenze. Ci sono approcci che potremmo definire “tamarri”, ma che possono risultare piacevoli quando la donna si sente coperta dalla sua natura… quando il tuo corpo diventa un’immagine diversa dall’immagine di madre (quella che si sviluppa nel periodo della pubertà) diventi molto più sensibile e improvvisamente realizzi che le domande che ti porti dentro hanno bisogno di una soluzione definitiva. Questo transito dalla fede alla ragione ti porta a temere la virilità dell’uomo. Virilità trasposta in una serie di simboli che vanno dal nome al rapporto con la sessualità… non credi che un ragazzo possa trovare il coraggio che gli dovrebbe mancare nella tua bontà d’animo. Da qui l’esigenza di metterlo alla prova, cosa assolutamente legittima. In quanto al resto penso che l’uomo veda la donna con altri occhi… è consapevole che non può nasconderla e la lascia libera di mostrarsi nel modo che ritiene più opportuno. Sta a te non fossilizzarti sul suo modo di vedere! Cerca di essere più spontanea… potrebbe essersi già innamorato di te quando vi siete conosciuti!

  4. 4
    iosonoio -

    La possibilita c’ é sempre, ma se vuoi perdere peso devi farlo solo ed esclusivamente x te, e nessun altro.

  5. 5
    Golem -

    Per il momento sembra innamorato di sé stesso, poi si vedrà.
    Nell’attesa puoi leggerti i saggi scritti di Rossella e darne la tua interpretazione, fintanto che qualcuno scoprirà dove vuole andare a parare.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.