Salta i links e vai al contenuto

Riconquistare l’ex (2)

di

Salve sono un ragazzo di 32 anni e circa 10 giorni fa’ e stato lasciato dalla ragazza. La nostra storia era una favola , giustamente con i suoi alti e bassi. Abbiamo 10 anni di differenza, dopo 4 anni lei decide di lasciarmi dopo un banale litigio. Mi lascia con testuali parole” ti amo ma accanto a te non vedo futuro, non hai un lavoro fisso e sei irascibile” . E vero che ho fatto anche io i miei sbagli ma lo tratta sempre come una regina, sia economico ch sentimentale. Ora sono 10 giorno che non mi risponde né alle chiamate ne hai messaggi. Ieri mi sono giocato ultima carta, le ho inviato i fiori a casa li ha rifiutati, mi sono tornati indietro. Possibile che un amore finisce in 5 minuti ? Dopo 4 anni? Perché lei davvero ci ha pensato 5 minuti a cancellare tutto di me. Non posso più riconquistarla? Vorrei un aiuto sincero. Grazie in anticipo.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12 commenti a

Riconquistare l’ex (2)

Pagine: 1 2

  1. 1
    xleby -

    Altro montone.
    Lasciala perdere.
    Buona Fortuna.

  2. 2
    Confusa30 -

    ha un a altro

  3. 3
    Rossella -

    Volendo potreste chiarirvi. Io penso che dopo tanti anni di fidanzamento potrebbe capitare di mettere in discussione il sentimento. Per questa ragione, a monte, quando c’è un interesse importante, si sceglie di dedicarsi anima e corpo a quella persona. I fidanzamenti si rompono per altre ragioni. Nel corso del matrimonio capita di sentirsi sottopressione, ma ci sarà una ragione se si dice “fare i fidanzati”? Si può continuare anche dopo. Non ci sono ostacoli. Quando t’innamori direttamente della persona il distacco sembra parlare di un grande amore, tanto sei emotivamente coinvolto. Alla mia età si ha la sensazione di non potersi innamorare perché sembra tutto provvisorio… molti ragazzi hanno già avuto altre fidanzate, quindi sembra plausibile che si potrebbe trattare della storia di una stagione. Io, ad esempio, avendo questo principio non avrei avuto problemi a sposare il primo ragazzo che ho conosciuto. Che significa l’amore? Secondo me ci s’innamora delle intenzioni e dopo arriva anche l’attrazione. O magari arriva prima perché avevi mitizzato quella persona e ti sembrava che avesse determinate intenzioni. Questo è. Non sono abbastanza innamorata, ma sicuramente m’innamorerò quando andremo a consegnare a mano le partecipazioni del matrimonio (per dire)… quando vedrò davanti a me un volto umano che per adesso posso solo immaginare. Ogni donna ha degli ideali che richiedono comprensione. Lo stesso discorso vale per l’uomo. Dunque non è fondamentale andare a consegnare le partecipazioni a mano. Si tratta della prima cosa che mi è venuta in mente. Ti auguro buona giornata!

  4. 4
    shaunwhite -

    Non ci pensare, non cercarla minimamente, fattene una ragione, cerca di capire i tuoi sbagli per migliorare e non fissarti sui suoi di sbagli, svagati e divertiti e vedrai che trà un pò starai molto meglio e te ne renderai conto anche tu e magari troverai anche un’altra ragazza…

    P.S – Prima che tu dica “si ma non è facile, vorrei vedere voi al mio posto”, questi consiglii te li dà uno che è stato mollato dopo 11 anni di fidanzamento e che al momento di fare le cose serie PUFF, sparita nel vento come neve al sole. Ora ho una nuova ragazza, più bella, più intelligente, più simpatica e tra qualche mese andremo a convivere….ciao.

  5. 5
    gimmy -

    Praticamente ti ha lasciato perchè economicamente non te la passi bene. Viva l’amour !!!

    Una volta la crisi arrivava al settimo anno, ma adesso col peggioramento delle cose l’asticella si è abbassata a quattro. Penso anch’io che potrebbe avere un altro, quando ci si stanca in un rapporto viene naturale guardarsi intorno e non disdegnare le attenzioni di qualcun altro, specie se si è reduci da un esame di spending review.
    Non ci ha pensato in 5 minuti, tu l’hai letta in questo modo, perchè ti ha messo davanti a fatto compiuto; i dubbi arrivano molto prima e se non te ne ha parlato vuol dire che non era intenzionata a risolverli con te presente nella sua vita. I fatti adesso vedono te innamorato lei non più, ogni tuo gesto è superfluo, inutile continuare a insistere rimarresti soltanto deluso. Quando si è coinvolti il coltello è sempre dalla parte del manico di chi lascia e si fa fatica ad accettare la realtà; ora come ora puoi unicamente rispettare la sua scelta e andare avanti con la tua vita.

  6. 6
    Golem -

    “Possibile che un amore finisce in 5 minuti ? ”
    Certo. Perché non c’è mai stato.

  7. 7
    J.J Bad -

    Quando ci si lascia si passa entrambi alla fase egoistica, fase chiaramente inaugurata da lei. Per cui tu ora, egoisticamente, dovresti odiarla.
    Rispetti la sua scelta perché non puoi fare altro, ma da questo a rispettare lei come persona ne passa.
    Lei ha rispettato te? Molti ti direbbero di si (BOOOM!!)
    Io ti dico di no, perché quando sei adulto e lasci qualcuno dopo tot anni, senza renderlo partecipe per tempo della tua crisi di coppia, sei una persona che pensa esclusivamente a se stessa e manca di rispetto al partner.
    Perché rispettare una persona che non rispetta te?
    La cosa migliore sarebbe quella di cancellarla dalla tua vita tu stesso. E rispedirla al mittente nel caso lei si rifaccia viva.
    Chi non rispetta l’amore non ha nemmeno rispetto di se stesso. Chi non rispetta l’amore e’ una persona inaffidabile. Evidentemente lei lo è.
    Tardi, ma almeno ora l’hai imparato.

  8. 8
    xleby -

    LECTIO MAGISTRALIS:

    http://www.letterealdirettore.it/godersi-ogni-istante/

  9. 9
    ramona95 -

    Se ti può consolare anche io sono stata lasciata dal mio ormai ex ragazzo. Allora noi siamo stati insieme meno rispetto a voi ovvero 1 anno e 7 mesi ma comunque io lo amavo tantissimo e gli sono stata accanto in tutti i suoi momenti di depressione e cosa ti posso dire quasi due settimane fa mi ha lasciata tramite messaggio dicendomi che non provava nulla per me da tre mesi!!!! Cioè in tutto questo tempo mi diceva che mi amava e che avrebbe fatto di tutto per me. Quindi davvero posso immaginare la tua tristezza, sofferenza. Sai io ancora ci soffro e alle volte mi chiedo come sarebbe stato se non mi avrebbe lasciata ma alla fine credo che è stato meglio cosi perché sai non ha senso che tu stia con una persona che non ti ama e che ti ha preso in giro e idem per me. Pensa che io avevo anche iniziato ha cercare dei posti per andare in vacanza a natale haha e lui mi diceva certo ci andremmo. Adesso ovviamente lui è andato in palestra esce con le sue amiche etc e io sono qui che sto soffrendo quindi davvero ti dico che non vale la pena stare tristi per queste persone e vedrai che prima o poi incontreremmo la nostra anima gemella nel momento in cui non ci aspettiamo

  10. 10
    Vic -

    Inutile rimpiangere una cosa che non andava.
    Molti anni fa sono stato lasciato, un pò per futili motivi, certo si soffre, ma dopo due anni
    ne ho trovata una migliore e più affidabile.
    Dunque alla fin fine è stato un bene.
    Che senso ha restare con una persona che non ti vuole o non è abbastanza convinta di portare avanti una storia.
    Il tempo ti guarirà, soprattutto quando ne troverai un’altra.
    Non esiste una sola donna o un solo uomo.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.