Salta i links e vai al contenuto

Ricominciare (4)

di

Salve a tutti.

Ricominciare dopo una (lunga) storia finita é dura, in particolar modo per me le cose difficili da cambiare sono le abitudini e il rimettersi in gioco…

Siccome mi ritengo fortunato ad avere molti amicizie (storiche, quasi 10-15 anni, con alcuni anche 20) , ma mi sono sempre precluso nuove conoscenze (errore gravissimo) .

Ed ora mi ritrovo dopo 6 anni a stare a casa il sabato sera (amici tutti fidanzati, tranne 2 che purtroppo pensano ad altro) .

Ho provato ad iscrivermi in palestra (ambiente di narcisisti) , ma continuo a frequentarla per svago, ed ad una associazione politica giovanile (pur odiando la politica) che tra poco abbandonero’ perché mi sento a disagio in un gruppo in cui non posso esprimermi.

Sono uscito con un amico ed i suoi amici, e fanno uscite da 15 enni, avendone 26 é un po’ ridicolo, ubriacarsi e giocare alle slot il sabato sera non é il massimo… e quindi non sono uscito più…

Si, lo so, sono un tipo poco giovanile per la mia età e non mi riconosco molto nel mondo di oggi.

Odio le discoteche e affini, preferisco guardare un film, mangiare una pizza, giocare a bowiling, andare in un pub ecc

Il punto é questo, essendo molto timido (in un primo momento) , ho una paura immane di rimanere solo (senza ragazza) perché non ho possibilità di conoscere ragazze se non in mezzo alla strada (e non fa per me) … e quindi ho provato quei luoghi prima menzionati, ma non é andata bene…

Mi consigliereste come fare nuove conoscenze? (premettendo che vivo in un paesino e non in una metropoli) .

Grazie.

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Ricominciare (4)

  1. 1
    Xleby -

    La tua mente ti inganna: tu odi essere solo punto.

  2. 2
    Pace per tutti -

    Cambia partito…… o frequenta associazioni.

  3. 3
    Rossella -

    Alla mia età, ed esser sincera, non si pensa a sposarsi, soprattutto quando si viene dalla provincia e i primi confronti si sono consumati tra ragazzi che, bene o male, avevano le stesse disponibilità economiche. Dai 26 anni in su non esci con un ragazzo per il piacere di fare quattro chiacchiere proprio perché hai conosciuto la libertà di due ragazzi che si possono esprimere al di là delle loro possibilità economiche e dei loro problemi. Le ragazze che portano avanti l’interessa, dal mio punto di vista, fanno bene, perché non sarebbe possibile portare avanti una conoscenza senza delle basi solide. Ne andrebbe della loro autostima. Provare per credere. Forse, io, sono stata troppo ingenua. Non è possibile. Per me non lo è stato e sicuramente al dunque mi sarei tirata indietro perché non è questo quello che cerco in un rapporto di coppia. Secondo me non c’è niente di male nell’essere realisti. Quando sai le cose come stanno, e non ti trovi nella condizione di poterti impegnare, dovresti vivere con simpatia lo spirito di una serata. Le tue sicurezze dipenderanno dalla carriera. Una ragazza che esce con te perché pensa che gli potresti fare un regalo vuole sognare, non è interessata all’oggetto. Che male fa? Almeno il sogno dovremmo lasciarglielo!

  4. 4
    Sofia -

    Meno male che esistono ancora ragazzi VERI come te!!!
    Sei raro ragazzo…come una pietra preziosa

  5. 5
    full -

    Nuove conoscenze le puoi fare ovunque… mentre fai la spesa e chiedi un consiglio. Chiedendo un accendino x strada… fermandoti a leggere il giornale in un bar. Dipende più che altro da te e da come ti rapporti alle nuove conoscenze. Io conoscevo tantissima gente sulle piste da sci x esempio . Ma io parlo con tutti. 😂 bimbi o adulti che siano… e anche agli amici a 4 zampe ..

  6. 6
    Spinaz -

    Grazie Sofia,troppo gentile…
    Anche la mia ex quando mi ha lasciato mi ha definito “speciale”,ma mi ha fatto sentire peggio:)

    Purtroppo le ragazze di oggi cercano quello estroverso e che le fa soffrire con tradimenti e trattamenti inidonei,anch’io ammetto di essere stato distante in alcuni casi e di non aver cambiato la routine,sono gli unici errori fatti e li ho pagati…

    @Full
    Da me purtroppo non ci sono piste da sci :)

  7. 7
    Vic -

    Essere lasciati sentendosi dire
    “sei troppo per me o simili”
    è un modo edulcorato per farti soffrire
    di meno dell’abbandono.
    Quando avevo sui vent’anni, esssendo allora timido,
    temevo anch’io che non avrei trovato una ragazza.
    Poi le cose si sono invece mosse velocemente,
    anche se il rapporto con la mia prima ragazza
    è durato solo due anni è servito… eccome
    a farmi crescere ad acquistare maggior sicurezza
    in me.
    Ogni esperienza che non uccide fa crescere.
    Un cosa ho compreso ed è che l’inizio è sempre la
    parte più difficile, poi le cose arrivano da sè.
    Quindi anche se la tua prima esperienza
    dovesse andare male, sarà un tassello della tua
    crescita.

  8. 8
    Spinaz -

    Ciao Vic.
    Il mio rapporto ne e’ durato solo 6:)
    L’inizio e’ devastante,hai ragione,il dopo ancora non lo so…
    Da questa esperienza(un po troppo lunga) ho capito molto,in particolare gli errori fatti e l’aver portato una storia avanti per inerzia e non per amore o meglio per una progettualita’ futura…
    Poi lei ha fatto quello che io non avevo avuto mai il coraggio di fare(non essendo sin dall’inizio preso come lei),anche se l’ha fatto per motivi di cambiamento di vita e per il potere della novita’ e si era comunque furbescamente tutelata…
    La cosa piu brutta,forse,e’ quella di avermelo detto all’improvviso(in un rapporto a 2 se ne parla quando le cose non vanno) e di avermi trattato alla fine come un conoscente(mi raccontava aneddoti sulle frequentazioni delle amiche,e quindi prossime sue, con euforia!?).
    Quindi, in questo momento, in verita’ non possiedo molta sicurezza e autostima anzi…
    Lei mi ha fatto perdere fiducia nelle ragazze.
    Crescere si,ma con molto dolore.

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.