Salta i links e vai al contenuto

Richiesta di aiuto (4)

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 2 Dicembre 2016. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Richiesta di aiuto (4)

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 28 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Yog -

    Il padrone, anche se non cacci i soldi che gli sono dovuti, non può affatto “sbatterti fuori”. Ci vogliono anni per mettere fuori un inquilino moroso. Perciò dormi tranquillo, la parte debole è il padrone. Ci aspettiamo una sua lettera su LaD.

  2. 12
    Sofia -

    Non ti devi assolutamente togliere la vita! Sia per te stesso che andresti in posti osceni sia per la tua famiglia!
    Quanti soldi devi al tuo padrone di casa?
    Possibile CHE non avete parenti da cui andare che vi diano ospitabilita’??
    Ora sei disperato e non sei lucido..ma calmati e analizziamo le cose.

  3. 13
    maria grazia -

    Carlo, Yog dice bene, la parte debole in questi casi siamo noi “schifosi padroni di casa”, almeno per la “legge”, senza contare che trovare inquilini adempienti è sempre più difficile. Se appartieni a qualche categoria svantaggiata ( disoccupato con figli minori a carico, per esempio ) puoi sempre appellarti alle deroghe concesse in questi casi, ma non è detto che se andate in causa in seguito all’ ingiunzione di sfratto, vinceresti tu. Anche sui tempi non c’è niente di certo, perchè potrebbero volerci mesi come anche anni prima che il padrone di casa riesca a mandarti via, così come è probabile che tu debba sloggiare in tempi brevi. Insomma, non c’è niente di sicuro. L’ unica cosa sicura è che anche se tu riuscissi a rimanere, il proprietario ti farebbe la guerra e farebbe di tutto per farti liberare l’appartamento. Perchè come tu hai i tuoi problemi lui può avere i suoi e magari i soldi che gli davi a fine mese gli erano necessari, non ci hai pensato? Mi rendo conto fin troppo bene del dramma che stai vivendo, ma forse sarebbe meglio cercare da subito una soluzione abitativa alternativa, magari presso enti benefici, amici o parenti che ti possano ospitare gratis finchè non trovi un altro lavoro, invece di dover gravare su qualcuno.

  4. 14
    Settepassi -

    Il sussidio che tu dici è finito. Io ho smesso di lavorare a maggio 2015. Credevo fosse passato un anno. Ma io so che è difficile credere che una persona possa avere difficoltà nel vivere in maniera normale, è impensabile, ma dovete credermi è tutto vero. Un altra persona mi avrebbe già fatto lo sfratto, io forse mi reputo fortunato perché mi ha già abbonato 4 mesi. Ma li vuole, lui campa con questo, sinceramente non voglio danneggiare anche lui.

  5. 15
    Angwhy -

    Tre cose:pretendi,ripeto pretendi, un aiuto da chi di dovere visto che trovano sistemazione a chi entrando clandestinamente in Italia commette di fatto un reato.Il proprietario spesso ha come reddito il solo affitto e ci paga pure le tasse quindi se non ha piu di un immobile è categoria svantaggiata.ultimo,e mi scuso se non sarà il tuo caso,molti che oggi piangono fino all’altro ieri non si sono privati di nulla facendo debiti a destra e a manca quindi da una parte gli sta anche bene

  6. 16
    Yog -

    Insomma, hai preteso o no?

  7. 17
    Settepassi -

    Yag: preteso cosa? Non capisco a cosa ti riferisci. Qua, più passa il tempo, è non si vede nessuna cosa buona. Ho solo voglia di scomparire.

  8. 18
    Gabri bolo -

    In che regione vivi?

  9. 19
    Settepassi -

    Sopravvivono in Basilicata, purtroppo. Tanto per cambiare luce e gas, non credo di reggere, sono esausto.

  10. 20
    Yog -

    Settepassa, te lo hanno pur detto: devi pretendere!

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili