Salta i links e vai al contenuto

Riallacciare un rapporto..

di

Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi in quanto la scorsa lettera ho ricevuto dei riscontri e dei consigli molto utili.
ho bisogno di un consiglio, sempre in merito a quella storia.. per chi non avesse voglia di leggerla cerco di riassumerla : sono stata con un ragazzo per 3 anni ci siamo amati molto, ma lui alla fine per colpa della mia gelosia e di certe parti negative del mio carattere mi ha lasciata. tutto questo quasi 7 mesi fa. è stata una fine dolorosa, di cui in qualche modo ho ancora i segni addosso, ma sono una persona più forte e consapevole di se stessa. talmente consapevole che mi rendo ogni giorno conto di quanto ancora io ami questa persona e di quanto senta la sua mancanza nella mia vita. Avevamo un rapporto unico e speciale, ci siamo aiutati a vicenda in faccende riguardanti le rispettive famiglie, ci siamo fatti forza l’un l’altro. era il mio confidente ed io ero la sua.
e io vorrei proprio questo, cercare almeno per il momento di riallacciare quel dialogo che tra noi non è mai mancato. dopo circa 3 mesi che non ci sentivamo l’ho ricontattato perché mi mancava veramente moltissimo parlare con lui, lui ha accettato volentieri ma non si espone. mi cerca pochissimo e solo per un saluto ed io non so come comportarmi. non voglio espormi con i miei reali sentimenti, so che potrei allontanarlo ancora di più. ma mi manca mi manca immensamente e questo mi spaventa. sono orgogliosa di ciò che sono, ma ho bisogno di riacquistare gli affetti che ho perduto e lui è quello più importante. datemi un consiglio, questa situazione mi logora ogni giorno di più.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

8 commenti a

Riallacciare un rapporto..

  1. 1
    piero74 -

    ciao, nella prima parte ti sei risposta da sola: lui ti ha lasciato per la tua gelosia e per alcune parti negative del tuo carattere: innanzitutto sei sicura che, non te ne dava motivo di essere gelosa? guarda, la gelosia in un rapporto ci vuole, ma a parte che ci vuole in giusta dose, ma…. per essere gelosa, come dici tu, qualche motivo ti ha dato per essere molto gelosa? e poi quali sarebbero le parti negative del tuo carattere?

  2. 2
    Piccola -

    pietro74 purtroppo questa relazione aveva messo in luce quanta scarsa autostima di me stessa. lui è una persona a cui piace uscire,non avere paletti (cosa che ha fatto,ma sempre in maniera corretta ma io ero troppo accecata per poter vedere cosa e quindi mi arrabbiavo). ho cercato di aiutarmi a capire che era sbagliato,ma si sa nessuno è perfetto quindi appena lui commetteva un errore io stupidamente mi attaccavo a quello e discutevamo. mi ha voluto veramente troppo bene e ci sto male anche per questo,perchè so di averlo ferito,anche se lui in altri frangenti ha ferito me. vorrei solo recuperare un rapporto in questo momento,magari poi capisco rifrequentandolo che ormai siamo cambiati e non siamo più in grado di stare insieme. ma finchè non andrò in fondo a questa cosa non riuscirò a liberarmene,ho provato diverse volte a dimenticarlo ma sto attraversando un brutto momento nella mia vita e ho bisogno del suo sostegno. 3 mesi fa gli avevo detto di lasciarmi stare,perchè sapevo che i suoi sms erano solo per i sensi di colpa e mi faceva stare ancora più male. insomma ho capito i miei errori e ci sono stata veramente malissimo,ma non voglio essere marchiata a vita.

  3. 3
    piero74 -

    ho capito, dai; quindi vorresti un “secondo tempo” per far capire che le cose sono cambiate; per fargli capire che stavolta sarà diverso; ti capisco perchè io anche sono così, pur avendo 22 anni superiore a te; il mio consiglio che posso darti è quello di prenderti la vita come viene; se lui dovesse volere “un secondo tempo” metti tutta te stessa per dimostrarlo che sei cambiata, altrimenti è inutile piangere sul latte versato nel senso che questo cambiamento che vorresti dimostrare a lui, tienilo per te e dimostralo alla persona che vorrà stare al tuo fianco; però vale anche per lui, se ci sarà un secondo tempo nel senso che anche lui deve capire determinate cose; perchè anche lui deve capire che tu hai bisogno dei tuoi tempi; perciò tu non devi capire un bel niente: lui dovrà capire se ci sarà un ritorno; tu ci hai messo solo sentimento nel rapporto, tranquilla, perciò vivi la tua vita serena e tranquilla, che poi è normale che con l’andare dell’età si capiscono sempre di più nuove cose; perciò, lui dovrà chiederti scusa per non aver capito; tu magari dovrai capire solo il fatto che nei rapporti non ti devi far vedere che sei troppo legata; stai tranquilla, non ti preoccupare che tu hai fatto bene; a te nessuno ti può rimproverare di essere giovane e di metterci troppo sentimento in un rapporto che vivi. ciao e fai sapere.

  4. 4
    Piccola -

    grazie mille pietro74 per le tue parole,speriamo di avere la mia occasione :) un abbraccio

  5. 5
    piero74 -

    ma è vero, sai? purtroppo chi mette troppo sentimento nella vita, non va mai bene; lo so che è brutto dire così, perchè io da buon cancro ci metto troppo sentimento in qualsiasi cosa che faccio e, non ti dico le batoste che ho avuto e sto avendo: una curiosità: di che segno sei?

  6. 6
    Piccola -

    acquario. ma in questa storia lo son stata ben poco. troppo sentimento,già…

  7. 7
    piero74 -

    ma no, tu sei stata troppo sentimentale invece se no non te ne fregava niente nè dove andava e nè cosa facesse e nè facevi quelle scenate di gelosia; cara amica, la gelosia è segno di amore, perciò, è lui che ti deve delle scuse per non aver capito la situazione; perciò, tu vivi tranquilla e serena; l’unica parte su cui dovrai lavorare è che da oggi in poi, su tutti i rapporti che avrai (compreso il suo eventuale ritorno), non devi legarti troppo alle cose; perciò, l’unico tuo lavoro da oggi in avanti dovrà essere questo; non preoccuparti di nulla: non devi nè logorarti e nè star male; tu pensa solo che sei giovane e lo eri: quindi qualche errore dovuto all’età ci può stare: piccola, tutti abbiamo avuto la tua età e tutti abbiamo commesso l’errore di “metterci troppo sentimento in tutte le storie), e man mano c’è chi ha capito che “dare troppo se stessi” famale” e c’è chi invece non lo ha capito come chi ti sta scrivendo e continua a credere nei sentimenti; piccola, vai avanti per la tua strada; se ritorna, non farti vedere troppo legata come prima, o se no, vivi e stai serena e non stare legata a questa storia in eterno, ok? ciao.

  8. 8
    Maria L. -

    Ciao Piccola, io sono stata con un ragazzo per un anno e mezzo. Non posso quantificare l’amore che ho provato per lui, credimi. M’ha lasciato perché mi lamentavo troppo per il fatto che mi trascurava tantissimo. Io ho fatto di tutto per farlo tornare da me. E’ passato un anno e ancora ci penso. Penso a quanto stavamo bene insieme e penso al male che m’ha fatto, alle pugnalate dietro la schiena che m’ha inflitto. Lui è sparito, non m’ha mai chiesto come stessi. Mai. L’ho contattato io dopo qualche mese di silenzio da parte mia, accusandolo, rinfacciandogli il male che m’ha procurato. Lui a stento mi rispondeva (e quando lo faceva mi illudeva con giustificazioni e con i suoi falsi ti voglio bene e ci tengo ancora a te), ma ad un certo punto, m’ha totalmente ignorato. Il mio amore si era trasformato in disperazione e rabbia. E lui da me non è più tornato, anzi, è diventato un’altra persona. Ora, dopo tutto questo preambolo, voglio dirti di lasciarlo andare e non pressarlo. Lui sa. Sa chi sei veramente, al di là dei litigi, delle incomprensioni e delle scenate di gelosia. Se vorrà, sarà lui a tornare da te. Se non tornerà, meglio così. Non c’era più sentimento. E passerà, passerà anche a te, così come passerà a me, perché l’amore va alimentato, in due. Buona fortuna.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.