Salta i links e vai al contenuto

Resterò solo per sempre?

di

Ciao a tutti, sono un ragazzo di 17 anni, ho deciso di scrivere su questo sito per chiedere consiglio. Sono timido e non ho amici. la sera resto sempre in casa perchè non so con chi uscire. A scuola non sono riuscito a farmi degli amici perchè la maggior parte della mia classe sono di altre città, invece quelli della mia città sento che sono troppo diversi da me. Ma il mio problema più grande e che non ho mai avuto la ragazza. non so come fare per trovare la ragazza giusta. Vorrei trovare una brava ragazza che mi faccia stare bene e con cui creare una famiglia in futuro.  Nonostante la mia giovane età sto prensando che resterò solo a vita.  Io vorrei cambiare la mia situazoione ma non so proprio da dove cominciare. Ho letto molti consigli su internet che per conoscere gente bisogna iscriversi in palestra, corsi ecc. ma non posso per ragioni economiche della mia famiglia. Insomma mi sento in una specie di trappola, il tempo passa e non so come agire. Vi chiedo di darmi dei consigli.

Un saluto a tutti.

L'autore ha scritto 7 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Resterò solo per sempre?

  1. 1
    Gaudente -

    “Vorrei trovare una brava ragazza che mi faccia stare bene e con cui creare una famiglia in futuro.”
    Mappercarita’ cercati piuttosto una zoccola che ti faccia le pompe con l’ingoio che e’ quello che ti serve alla tua eta’….

  2. 2
    Angwhy -

    Mhh 17 anni sono pochini per chiudersi in casa,hai diritto ai tuoi 20 anni di fregature che ti faranno apprezzare maggiormente la solitudine.comunque il consiglio del gaudente è azzeccato,con o senza ingoio

  3. 3
    rob95 -

    Sei molto maturo per la tua età. Molti ragazzini cercano soltanto “carne fresca” con cui divertirsi.
    Ma non è cercandola incessantemente che la troverai.
    Inizia ad aprirti di più con gli altri, puoi andare semplicemente a correre nel parco, anche così si possono conoscere nuove persone. Oppure se ti piace leggere, fai un giro in libreria avvicinati agli scaffali dei tuoi generi preferiti e chiedi consiglio a qualcuno che ti pass vicino.
    Buona fortuna :)

  4. 4
    Andrea -

    Solitamente si dice che trovi quel che cerchi proprio quando smetti di cercarlo. Imho, dovresti cercare di investire su te stesso, facendo tutto ciò che ti piace, senza pensare a nulla. Cosi facendo non sarai concentrato esclusivamente sulla ricerca della ragazza e questo ti permette di stare un pò più in pace con te stesso, di stare più rilassato e sereno e in futuro, quando meno te lo aspetti arriva il colpo di fulmine. Te lo dico per esperienza personale, perchè anche io alla tua età non riuscivo ad incontrare una ragazza e avevo pochi amici. Dopo qualche mese decisi di fare un viaggio in inghilterra (vacanza “studio”) e li trovai la mia “anima gemella” che abitava oltretutto anche nella mia città (io vivo a Roma) e siamo stati insieme fino a qualche mese fa (ora ho 21 anni). Adesso, invece di cercare ostinatamente sta fantomatica ragazza penso ai c@zzi miei e quando arriva arriva. Fidati di me :)

  5. 5
    rossana -

    ciao Peppe,
    devi essere un giovane molto a modo, cresciuto in una famiglia sana. secondo me, non resterai solo per sempre, anche se non è per niente male abituarsi a essere soli fin dall’inizio della propria autonomia dalla famiglia: così non si corre il rischio di diventare, poi, dipendenti da altri affetti.

    il mio suggerimento è di cercare di capire il più possibile quello che ti piace e quello che non ti va, dedicandoti ad approfondire tutti gli argomenti di tuo interesse, che prima o poi avrai modo di condividere.

    essendo timido, difficoltà relazionale che nel tempo potrebbe anche migliorare, se non sparire del tutto, impara a riconoscere chi ti è simile, maschio o femmina che sia, e cerca, se puoi, di stabilire contatti con questo tipo di persone.

    per l’amore, non avere fretta: lasciati “dondolare”. non è cercandolo che lo troverai. fai le tue esperienze nei rapporti con l’altro sesso, a mano a mano che se ne presenta l’opportunità, ma non aver fretta di trovare l’anima gemella. un uomo dovrebbe essere abbastanza maturo intorno ai 30-35 anni; le scelte fatte prima di sapere chi sei e cosa vuoi da un rapporto di coppia spesso finiscono con il non reggere al trascorrere del tempo, facendo soffrire, più del necessario.

    un abbraccio.

  6. 6
    Fia -

    Avendo solo 17 anni, chiedere se resterai solo per sempre, a molti potrebbe sembrare sciocco. “Hai una vita davanti”, “sei ancora troppo piccolo”, sempre la stessa solfa. Ma ho io stessa 17 anni, e per ciò che ho passato mi sento come se potessi averne anche 30. E so bene che non avere amici, e non averne mai avuto, può essere doloroso.
    Ma alle volte, è più facile di quanto si possa credere.
    Al parco, potrebbe esserci qualcuno seduto a leggere un libro che conosci. ‘Ti piace questo autore?’
    O qualcuno intento ad ascoltare della musica e a canticchiare dietro ad essa. ‘Ti piace questo gruppo?’
    Magari può sembrarti difficile. Magari potresti fare brutte figure, ma si tratta di qualcuno che mai incontrerai di nuovo, quindi perché non provarci? Un po’ di coraggio.
    Sentiti attento nei confronti di ciò che ti circonda. Rispondi ai tentativi di qualcun altro, se ci sono, perché potrebbero esserci, e magari sei così incentrato sui tuoi problemi che non hai nemmeno idea che potrebbe esserci qualcuno a guardarti da lontano.
    Come si dice, uhm? A volte la vita ti chiude la porta davanti per aprirtene un’altra, ma capita di essere così concentrati sulla porta chiusa da non riuscire ad accorgersi di quella aperta.
    Magari non si adatta al 100% alla situazione, ma sì, dai.

  7. 7
    rob -

    “Vorrei trovare una brava ragazza che mi faccia stare bene e con cui creare una famiglia in futuro.”

    Ok…ho mia cugina di 18 anni che vuol la stessa cosa…però è brutta..ma simpatica se la guardi bene,,,cioè mmmm nel senso che fa ridere…non ha amici,non fa palestra perchè e grassettina..un pòooo…molto…. però legge molto…sà un sacco di cose!!!! vorrebbe tanti bimbi..ed è di sani principi anche se si fà furi barattoloni di cioccolato tutte le sere…ma è buffa vederla con il tutone mentre si lecca il dito!!!
    Se a te va bene…te la faccio conoscere…magari con lei ti trovi!!!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.