Salta i links e vai al contenuto

Relazione pericolosa?

Salve, 

sono un ragazzo di 32 anni, bello, affascinante e spirituale, una persona molto profonda. Nella mia vita ho avuto tante donne, maggiormente sesso. Ho sempre voluto innamorarmi, tanto. Ma il più delle volte, frainteso,calpestato o partenze immediate per via del poco lavoro in italia. Sono abbastanza lucido nel mio Io più profondo, quindi so cosa voglio da una Donna, se voglio stare con lei. Ma ripeto Molte volte andata male, ho solo avuto 1 relazione molto passionale e si.. di volersi bene, ma fatto di tanti ” ti amo” fasulli. Comunque il tutto mi ha portato ad avere una sfiducia nei rapporti, enorme.

Ho conosciuto Lei, 2 anni più grande, molto dolce, fisicamente non è perfetta, ma a me piace molto. Ci siamo conosciuti tramite internet, per caso.. Subito caffè e subito tanta sintonia. Lei subito mi ha esposto, che ha un problema per il suo ex. Una lunga storia, matrimonio e divorzio. diciamo  ci ha rimesso molto, è una persona buona, lo sento e quindi capisco cosa ha passato. Lo rispetto, e sopratutto non posso pretendere lo cancelli cosi facilmente. è stata onesta e sincera, cosa che manca a molte.

Il suo problema è che ancora soffre, piange.

Questo lo posso capire, mi ha puntualizzato che non lo ama, e che un essere immondo.

Ma comunque soffre, e come se fosse un lutto, tanti anni assieme, e lui da tempo con altra.. Molta sofferenza, era molto innamorata.

(lasciati quasi 1 anno e mezzo fa) Lo capisco veramente.

Io a fino a conoscerla, mi sentivo solo. incapace di propormi a una donna, di conoscere ed espormi, e poi è arrivata lei, e diciamo sento il Cuore che batte. Solo che lei, parlando … con me in diverse volte, mi ha esposto sempre il suo ex : tipo era a cena, e parenti e amici, mi chiedevano di lui, e cosi via, una giornata veramente pesante, ricordare lui, etc etc. Mi ha parlato di lui in diverse volte, giusto e onesto, sincero sopratutto.

Solo che mi ha inculcato la paura dell’ex, parlandone in diverse occasioni, lo capisco e non lo prendendo che lo cancelli cosi. Paura mia, paura di lasciarmi andare, perché lei vuole andare piano piano.

Siamo ancora estranei, questo si.

Io non so capace a dosare il Cuore, questo glielo fatto presente.

Mi ha dato per certo, che non lo ama, semmai il dubbio se amerà me.

Io lo capisco subito se posso amare, e in questo caso si.

Voi donne quando incontrate chi vi fa gioire veramente, sapete già cosa provate dentro.

Ma niente è uguale, questo è certo.

Ovviamente è ancora presto, per sapere entrambi che vogliamo frequentarci veramente.

Io lo vorrei, ma senza questo peso… dell’ex.

Ma quando due persone si conoscono, e si vogliono veramente non ci sono muri, problemi si, ma non muri, o limitarsi.

Mi ha detto di prendermi quello che può darmi.

E io devo dare tutto ? questo non lo dice lei. Ma io sono così.

E poi è la prima dopo un lungo tunnel buio.

Ci stiamo conoscendo, mi ha fatto presente che se è venuta a conoscermi, e i giorni dopo mi ha portato a casa, c’è un motivo si fida di me, c’è molta attrazione, mi reputa un ragazzo in gamba, intelligente e cosi via.

Non abbiamo fatto sesso, ci siamo fermati entrambi.

Ma tanta e tanta passione.

Ho capito che quello che si espone di più sono Io, io sono libero dalla mia ex, potrei anche vederla, ma ho capito dentro me stesso, e lo superata. Lei no. Ma non posso paragonare la mia storia alla sua.

Oggi di nuovo parlando, tramite messaggi ( whatsapp) in modo fluido, di nuovo esce la parola ex, ma senza dire chissà che cosa. 

Dopo le ho mandato un messaggio, dicendo che secondo me era giusto non sentirsi questa settimana, e vedere se lei realmente vuole conoscermi, ed evitare di farci del male, per lo più IO.

Mi ha detto che se è per protezione, lo capisce.

Ma che gli dispiacerebbe.

Mi ha invitato a casa sua

Domani, di sera.

Potrei anche rimanere a dormire, sicuramente essendo lontano da casa mia.

Non sarebbe un problema per me dormire nel divano, sono un Gentiluomo, uno dei Pochi.

Anche se ho avuto solo sesso, il più delle volte, su certe cose Rispetto. 

Lei comunque mi ha detto che gli interesso ma che prova sola tanta attrazione e voglia di conoscermi, io molto di più, molto è tanto.

Ma credo che una donna confusa, che soffre ancora per il suo ex anche se non vuole tornarci, e anche se non lo farà ancora lo ami. Lui sta con altra.

Di questo ho paura, di non potermi lasciare liberamente già all’inizio, è grave, penso. Poi rispetto la sua situazione.

Meglio soffrire per una settimana e poi passa, o rischiare ?

Non penso che mi passi,  e aumenta solo la delusione ancor più rispetto a prima.

Io certo la devo conoscere, entrambi.

Ma l’inizio di una storia, o conoscenza deve essere.. Fluida.

Sono forte, espansivo e cosi via, ma in queste cose.. molto precario.

Lo sbaglio suo, e me lo ha detto, e che mi ha parlato spesso e troppo del suo ex in poco tempo.

Forse e da lasciare andare, e non pensarci più forse ora che sono in tempo, ora che sono libero che ancora il cuore, può soffrire poco, e trovare Amore altrove.

Ora sono molto confuso anche io.

Vorrei non sentirla più, ma sono attirato a conoscerla, conoscete queste sensazione, molto pericolosa.

La passione divina c’è, ma mi sono stancato veramente di Donare il cuore, e poi.. tutto nel cestino.

Sto bene veramente con me stesso, certo non sono la perfezione, ma potrei anche continuare a stare solo, come prima, soffro. ma in maniera diversa.

Aggiungendo questo, non so..

La mia è una totale insicurezza sull’amore, come per tutti.

Rimettersi in gioco, con una persona.. che ancora soffre.

Ma che vuole esporsi con te, limitandoti. 

Spero di essere stato chiaro, vorrei sentire il parere di una Donna.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

20 commenti a

Relazione pericolosa?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Rossella -

    Ciao,
    non me la sento di darti un consiglio perché ogni donna ha delle reazioni che parlano della sua sensibilità.. Gli interessi, gli amori e le passioni dell’uomo che mi sta accanto, nel mio caso, non farebbero altro che accentuare quel senso di gravità che fa parte della mia natura. Mi sentirei troppo grande per potergli stare dietro senza trascinarmi per la vita quel senso di perenne insoddisfazione che nasce dalla consapevolezza di avere le ali e di non poter volare. Invece ci sono altre donne che riescono a farne un punto di forza perché portano dentro di loro un’impressione di giovinezza che le rende naturalmente più leggere. Ogni persona si trova a dover convivere con il suo carattere. Tuttalpiù si possono smussare un po’ gli angoli, ma quando ci sforziamo di cambiarlo rischiamo di metterne a rischio l’equilibrio. Incontri una donna, il tuo primo pensiero dovrebbe essere quello di farla sentire bella. Quando ti accorgi che tutti i tuoi sforzi sono vani, non dovresti spingerti oltre: magari dipende tutto dalla sua sensibilità. Le soluzioni non andrebbero cercate solo nella storia degli altri. Ci potrebbero essere altri tipi d’incompatibilità. L’importante è risolvere tutto in maniera pacifica. Un caro saluto!

  2. 2
    maria grazia -

    “sono un ragazzo di 32 anni, bello, affascinante e spirituale, una persona molto profonda. Nella mia vita ho avuto tante donne, maggiormente sesso. Ho sempre voluto innamorarmi, tanto.”

    Un’ altro caso interessante per il Dottor Golem!

  3. 3
    Sofia -

    Caro ragazzo…io ho 30 anni..sono bella e sensibile anche io..anche se spesso lo nascondo questo lato sotto una corazza per proteggermi! ho cercato l’amore vero per tutta la vita avuta fin ora e ho solo trovato merda…merda e merda! E tralasciando la merda che erano i miei ex e tutto ciò che mi hanno fatto anche gli altri( amici uomini) sono solo stati interessati a me per l’aspetto fisico essendo bella! Solo andare a letto insieme contava!
    Ma io con loro non ci sono mai stata PERCHÉ a me farmi una scopata così tanto per fare qualcosa senza amore o passione a me non va e non andrà mai!
    Sono cambiata molto nel corso del tempo.. Ho modificato molto il mio modo di agire e pensare con gli uomini..ho imparato dai miei errori..TU INVECE NO..NON HAI IMPARATO NULLA E STAI DI NUOVO PER ENTRARE IN UNA STORIA CHE SÌ..TE LO DICO SUBITO TI FARÀ SOFFRIRE! e ora ti spiego subito il perché ( ho lavorato anche in consultori dove spesse volte venivano anche ragazze so come la pensano le donne in molte situazioni… ma non solo perché sono una donna ma perché spesse volte mi hanno raccontato e parlato di loro per avere consigli)

    1) tutte le esperienze negative avrebbero dovuto farti maturare e aprire gli occhi..farti capire quasi subiti se una donna è quella giusta per te o no..se potresti soffrire o no invece non sono servite a nulla! Sai cosa vuoi da una donna ? Bene..non lo avrai quello che vuoi da questa quindi cerca di entrare già nella concezione che questa è un ennesima sbagliata..per tanto che sia dolce e buona è sbagliata perché NON È E NON SARÀ MAI TE CHE AMA!

    2)le conoscenze su internet o facebook sono le peggiori..attenzione!spesse volte non sono mai quello che sembrano le persone!

    3)al primo appuntamento lei ha già messo le mani avanti e ti ha già detto subito che ha un probblema con il suo ex ( sintomo che ovviamente lei non è pronta assolutamente per una storia perché ovviamente è lui che ha in testa..non te)

  4. 4
    Sofia -

    4)si è lasciata quasi un anno e mezzo fa,da pochissimo quindi perciò la ferita è freschissima e questa ferita inevitabilmente ricadrà sempre su di te!

    5) “è un essere immondo e non lo ama” sai ragazzo..quando una donna puntualizza ogni volta la frase “non lo amo” in realtà è per convincersi di non farlo ma in realtà cuore anima e testa sono per quella persona e basta! Affermare che è uno stronzo non significa nulla! Essere ancora innamorati di lui è un altra cosa..tu devi vedere i fatti e i fatti sono questi! Piange e soffre e lo nomina sempre! Non l’ho fa apposta ma semplicemente segue il suo cuore e la sua anima è una cosa istintiva..il suo ex è ancora molto presente dentro di lei e più lei nega e più significa che è così è questa è la dimostrazione oltre al fatto che soffre!

    6)era molto innamorata.. Questo per le donne molto innamorate significa che dopo ci sarà una lunghissima fase..prima di accettazione di tutto quello che è successo poi accettazione di averlo perso e poi di doverlo cancellare dal cuore.è una fase molto molto lunga..lei è ancora all’inizio!

    Caro ragazzo..lei può darti solo un interesse temporaneo diciamo che puoi andare bene in questa fase per consolarla e starle accanto ma non ti vedrà mai con gli stessi occhi con cui la vedi te..e se vai avanti con questa ennesima storia sbagliata te ne accorgerai da tante attenzioni mancate e da tanti gesti o parole non dette nei tuoi confronti …stai attento ragazzo..sento che hai già sofferto troppo e dato tanto sempre alle donne sbagliate..

  5. 5
    pirpolo -

    Ma dopo sto pippone avete ciulato o no?

  6. 6
    Xleby -

    3)al primo appuntamento lei ha già messo le mani avanti e ti ha già detto subito che ha un probblema con il suo ex ( sintomo che ovviamente lei non è pronta assolutamente per una storia perché ovviamente è lui che ha in testa..non te)

    Aggiungerei (mi scoccio assolutamente di scrivere oggi quindi copierò da altri aggiungendo qualcosa di mio) solo che: per tutto l’appuntamento ti ha parlato del suo ex, anche con le amiche parla sempre del suo ex, anche con sua nonna parla sempre del suo ex…
    In realtà l’ex permea tutta la sua esistenza, ma andiamo con ordine logico e razionale, analizziamo i suoi sentimenti in questo senso:

    1. Prima che l’ex la tradisse lei lo amava.

    2.Dopo l’accaduto lei lo odiava.

    3.Ma attenzione il peso che l’ex ha su di lei è invariato, cambia solo che è libera a te la da perché ha voglia ma non ti ama. Tu non mi sembri il tipo se no ti avrei detto di andarci. Si trova in un mix di solitudine e desiderio, è piena di dolore e te ne passerà un poco anche a te E poi se l’ex torna stai sicuro che subito sarai sputtanato, perché oltre ad amarlo lei è stata ferita nell’ orgoglio, è legata a doppio filo a lui, mi verrebbe da aggiungere per sempre, ormai non può innamorarsi di altri e se lo fatta al massimo saranno copie o li distruggerà paragonandoli all’ ex. In realtà neanche fuggire è una brutta idea in questo caso.
    In ogni caso io farei così,( alla fine lei vuole quanto consapevolmente o inconsapevolmente, mettetelo a quel servizio) piena me la farei e poi me ne andrei subito lascerei che sia lei a cercarmi e se non mi cerca a me non interessa perché tanto sapevo già come andava a finire, dipende da come la vedi alla fine tutto può tramutarsi in vantaggio.
    E poi come fai a innamorarti di una semza neanche conoscerla??

  7. 7
    Luca82 -

    Ma sei italiano?

    Mi fa sorridere il fatto che ti consideri un gentiluomo solo per il fatto di sacrificarti a dormire sul divano…

    @Sofia

    Non capisco questa tua demonizzazione nei confronti di internet…su internet ci sono persone reali, esattamente come quelle che incontri per strada o nei locali.
    Sono persone che hanno esattamente gli stessi problemi, gli stessi vizi e virtù di quelle che incontri per strada.
    L’esempio che ripeto spesso a chi ha un po di arretratezza mentale come te è che internet è semplicemente uno strumento, così come un coltello.
    Con un coltello puoi salvare una vita così come uccidere, dipende da come lo usi.

  8. 8
    Sofia -

    Certo Luca 82 peccato che nelle chat su internet ci sia la concentrazione maggiore di schizzati…

    Hee mio caro hai ancora molto da imparare TE… Cresci bimbo.

  9. 9
    Pace per tutti -

    Sofia

    Internet è molto pericoloso, porta perfino al matrimonio e ai figli. Conosco almeno tre coppie in questo stato von un rapporto, tutti e tre i casi, più che decennale…..

  10. 10
    present_ -

    Luca hai ragione, ma volevo un parere esterno.
    Poi so che niente è facile, e tutto si può trasformare.
    Tutti qua hanno ragione, e tutti torto.
    Nel senso, è solo un parere.

    Su una cosa possiamo stare sicuri e d’accordo tutti :
    L’amore qualunque esso sia, vale la pena di lottare.
    Non dico lei o non lei.

    Dico che ho sempre avuto certezze finte, lei si è esposta.
    rimanendo sincera, certo non mi fatto piacere.
    sarebbe stato tosto, scoprirlo dopo mesi.

    comunque grazie a tutti.
    veramente, di solito non chiedo in questi canali.

    ascolterò il cuore, se ne vale veramente la pena
    di aiutarla, e di conoscerla pian piano.
    e sopratutto di rischiare.

    Comunque lo vogliamo, l’amore è un rischio.
    e va guadagnato passo dopo passo.

    Molto molto difficile.

    Se non lo sarebbe, sarebbe fasullo.
    detto in generale.

    Noi maschi sappiamo cosa vogliamo, più facilmente
    e riusciamo di più a dimenticare, ma può essere alla rovescia, non c’è una regola.

    comunque tengo a bada i consigli, da voi dati.

    grazie

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.