Salta i links e vai al contenuto

Relazione a distanza… non vorrei perderla

di

Ciao cercherò di essere breve.

Sto/stavo con una ragazza fino a quando lei è partita per l estero per studiare. Ci siamo iniziati a frequentare e lei venne da me a chiedermi il fidanzamento ma a una condizione: lei sarebbe partita per 1 anno. Io riuscii ad accettare dopo tempo e inizió tutto. Lei molto tesa doveva laurearsi io ero molto teso perchè dovevo capire cosa fare della mia vita. Abbiamo convissuto a casa sua, solo che lei è molto espansiva di carattere sempre molto e troppo alcune volte aperta. Alla fine a lei non andava bene che io studiassi qua me lo faceva pesare…al che ho deciso che se volevo avere un futuro dovevo partire con lei.. E ho scelto ciò! Lei è partita e ha smesso di cercarmi ha smesso di rassicurarmi si è fatta i cavoli suoi isomma e ancora lo sta facendo.. Io premetto che sono stato pesante nel chiedergli conferme .. Ma come devo fare !! Spazi o no da convivenza a distacco totale volevo vedere impegno da parte sua! Nessun buongiorno niente di niente e io che mi facevo sentire e ancora lo faccio … Per queste ansie lei mi ha lasciato..allora ho deciso di pagare il biglietto per farla ritornare qua..con albergo tutto pagato da me..ma lei dice che non lo sa che fare ecc..un giorno tutto bene vuole stare con me l altro no poi si poi no.. Cavolo ho deciso di partire con te! Mi sono SEMPRE comportato bene con te capendo i tuoi problemi e le tue turbe…e ora va così…chiedo consigli .. Non vorrei perderla e ci sto davvero male.. La mia vita va bene lavoro ho le mie cose ma vorrei poter partire anche io con lei e credere assieme.. Io 23 lei 25 anni..premetto: lei non vuole piu tornare in Italia .

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Relazione a distanza… non vorrei perderla

  1. 1
    gimmy -

    Sei talmente confuso che non ci si capisce bene neanche la storia; anche tu sei partito…per la tangente, perchè pagare un biglietto di ritorno con albergo annesso, quando lei ha già casa sua… e soprattutto perchè hai già speso dei soldi se lei ancora non è sicura di rientrare?? mi sembra che siete troppo disorentati,e la distanza in questo non vi aiuta, causa anche la vostra giovane età, già si fa fatica con i rapporti limitrofi figuariamoci estere. Cercate di parlarne faccia a faccia quando sarà possibile.

  2. 2
    Golem -

    È gia “partita” Nick.

  3. 3
    Rossella -

    In genere i fidanzamenti a distanza non funzionano, per motivi etici si ci lascia e poi Dio vede e provvede. Il matrimonio è diverso, c’è un impegno che non ti fa restare attaccato ad un’illusione. Il tradimento sarebbe inaccettabile a maggior ragione; il più delle volte la persona che si vede con un uomo sposato si lascia influenzare anche da questo fattore se ha premura di uscire allo scoperto. In altri casi, e ce ne sono tanti, si preferisce la condizione di amante perché il matrimonio è un passo importante, ti vincola in ogni senso. Se mio marito mi tradisse mentre mi trovo a casa dei miei per una breve vacanza, conoscendomi, penso che comincerei a farmi mille domande. Forse anche più di mille. La considererei una grave mancanza perché la distanza ha tanti volti, non ultimo quello della malattia. A cosa non avrebbe potuto resistere? Alla tentazione o alla mancanza di una dama di compagnia. L’essere persona per me viene al primo posto, l’idea che la mia vita possa bastare a riempire la vita di una persona che appena mi vuole bene. Certo: non pretendo l’amore! Che dire? Neanche mi dispiacerebbe! Chi perdona fa bene… non si dovrebbe riflettere troppo, non tornerà tutto come prima ma potrebbe essere anche meglio. Dipende dalle due persone… talvolta manca una motivazione autentica e si va avanti spinti più dall’inerzia che da altro. E’ anche vero che tutto cambia se lo guardiamo con altri occhi. Ad oggi non perdonerei nessuno!

  4. 4
    Phil95 -

    No, guarda, io fossi in te lascerei perdere. Pensa a come ci staresti se questa storia continuasse nei prossimi anni. Io credo non molto bene.

  5. 5
    Nick111 -

    Io so solo che ho fatto sempre il possibile (con i miei difetti) per farla stare bene..da quando è partita cercavo conferme cercavo sicurezze da parte sua per quanto riguarda me e lei..ma a forza di chiederle e lei non me le mostrava se non dirmi cosa faceva,mi ha detto che si è stancata e che sta bene da sola…però poi parlandoci mi ha detto che è indecisa sul cosa fare. Non Sto arrivando! Niente del suo futuro lei vorrebbe lavorare li all estero io vorrei seguirla ma lei non Ci capisce Nulla non lo sa e ancora non lo sa….ho organizzato un incontro di 2 giorni dove dormiremo assieme in hotel tutto pagato da me..perche lei non ha soldi e li spende per le sue cose….ci sono tutti quanti i presupposti perche io mandi tutto al diavolo e mi trovi un altra..ma al cuore non si comanda e so che lei ha avuto tanta sfortuna che l ha portata ad essere così quando in una relazione le cose diventano serie..la capisco e cerco di darle gli spazi…sto male perche un giorno è si l altro non vuole stare con me poi si poi no….sto male come un cane scusate..amare una persona che ti ha promesso tanto e poi ti ha lasciato così messo in balia del caos…solo perche cercavi presenza e complicità a distanza….non riesco a farmene una ragione…spero che quando la vedrò cambi qualcosa..sono giornate difficili sempre anche se so che nella vita ce di peggio…ma non voglio mollare..io amo quella ragazza..e finche ne ho vorrei provarci…ma non so come fare per schiuderla..per riaprire quel guscio che prima sentivo ma che ora dato che lei è via da un po’… Si è ricostruito e non vuole piu farmi entrare..quando le parlo parlo solo io, lei non fiata dice che è confusa non sa nulla..ma sta bene da sola! Mi vuole tenere li apposta o forse non ci capisce nulla e una così va lasciata perdere ? Non vorrei che accadesse .. Ieri ho chiuso ma oggi le ho scritto che voglio vederla e così sarà tra poco.non vorrei farci l amore per poi farmi dire che non lo sa ancora se mi ama! Non voglio…

  6. 6
    gingerfox -

    Lasciala perdere. É troppo indecisa.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.