Salta i links e vai al contenuto

Avere una relazione con mio cugino di primo grado è così sbagliato?

È la prima volta che scrivo qua, ho visto che le risposte sono abbastanza serie e volevo porvi il mio problema: ho una relazione con mio cugino di primo grado… ci amiamo e stiamo bene insieme ma è ancora una storia segreta perché non sappiamo come potrebbero reagire i nostri genitori, inoltre stiamo a 1.500 km di distanza quindi anche questa è una difficoltà… avere una relazione con mio cugino di primo grado è così sbagliato? In molti siti mi hanno considerata come una che non distingue l’amore dell’affetto tra cugini, ma posso dire che il mio è amore vero e proprio..aspetto dei vostri consigli./p>

Grazie ☺

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

15 commenti a

Avere una relazione con mio cugino di primo grado è così sbagliato?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Paolo83 -

    Tempo fa, nn ricordo dove, ho letto di un tipo che aveva una relazione con sua nonna. Non ti prendo per il culo, l’ ho letto davvero!!! Diciamo che in una società come questa, in cui lo scempio è l’ unica virtù, tutto è concesso quindi perchè non essere liberi di amare un proprio cugino? In realtà questa vostra storia è imbarazzante, ai limiti dello schifo e credo proprio che le vostre famiglie si opporrebbero. Quindi lascia stare, tanto sicuramente prima o poi troverai un ragazzo da amare con cui addirittura non avrai legami di parentela!!!!

  2. 2
    xleby -

    http://www.medicitalia.it/consulti/archivio/171353-amore_tra_cugini.html

    Ecco una situazione simile. Sai realmente distinguere tra amore e innamoramento?
    Secondo me frequenti nessuno o pochi ragazzi e lui pure… questa è solo infatuazione non è amore e ti assicuro che TUTTE le infatuazioni passano. L’amore in realtà aldilà del mito romantico è un legame che ha con se molta razionalità… non è basato su sentimenti o istinti passeggeri… il vostro rapporto è basato su questi canoni? Né dubito.
    Lascialo e trovati un’altro ragazzo… ce ne sono a milioni.

  3. 3
    Clara -

    Ciao Debbirilla!

    Non è sbagliato… è sicuramente strano! Credo che la gente lo percepisca come sbagliato perché, a differenza degli animali, gli uomini hanno un concetto di “famiglia” diverso. Se fossi un gatto non staresti a vedere se un altro gatto è nato dalla cucciolata dei “fratelli” dei tuoi genitori no? Invece l’uomo ha la capacità di capire che “l’altra persona” appartiene alla stessa famiglia.

    Diventa “sbagliato” per le implicazioni genetiche qualora decidiate di avere dei figli. E’ noto, infatti, che i figli nati da cugini di primo grado potrebbero avere dei problemi di salute.

    Ciao!

    Clara

  4. 4
    Rossella -

    L’amore dipende dalla sincerità e dalla verità. L’incontro con l’altro rappresenta un momento nel quale possiamo diventare quello che siamo. I sentimenti dipendono in larga parte dall’istinto e fanno emergere una malizia che l’uomo postmoderno vive come una prova del suo amore. Della serie: – amore uguale coinvolgimento.- Che dire? Sta a te decriptare ciò che stai vivendo. Quel che è certo – se posso permettermi di darti un consiglio- è che non hai custodito questo “segreto” nel tuo cuore in attesa di poterlo comunicare ai tuoi. Di getto lo hai riferito a persone amiche e questo significa che avevi bisogno di un supporto, che non ti sentivi sicura di quello che provavi.

  5. 5
    rossana -

    Rossella,
    quoto anche questo post, nel piacere della condivisione.

    un abbraccio.

  6. 6
    666 -

    Può succedere, l’unica cosa è che l’unione tra parenti può portare a problemi genetici nella generazione successiva. Per il resto, non è mica incesto. Fino a poco tempo fa i matrimoni venivano combinati tra cugini…

  7. 7
    Guerriero resiliente -

    Ci vedo solo un possibile problema genetico in caso di figli, come la scienza insegna. Non certo etico.
    Vi è poi la questione-distanza, comunque gestibile se in effetti vi amate: e solo voi potete saperlo.
    Se siete sicuri dei vostri sentimenti e avete progetti comuni, uscite allo scoperto e preparatevi alla tempesta.

  8. 8
    Yog -

    In tutti i paesi europei tale relazione non è incesto, ma perfettamente legittima. Per la Chiesa è un impedimento dispensabile. Per le malattie genetiche di un eventuale figlio il rischio raddoppia rispetto alle unioni tra non consanguinei. Solitamente le rogne più grosse si hanno in sede di successione ereditaria e nella gestione pratica del menage. Fossi in te, non cercherei guai, la vita te ne regalerà in abbondanza anche senza che ti impegni. ..

  9. 9
    Marius -

    scusami eh ma lo sanno anche i sassi che andare col cugino è incesto…

  10. 10
    Yog -

    Ribadisco: per la legge italiana ed europea NON è incesto, se non si sa di che si parla è meglio tacere. E la legge italiana NON è tra le più permissive, anzi. Che poi non sia opportuno congiungersi tra consanguinei è un altro paio di maniche: ma di incesto NON se ne può parlare.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.