Salta i links e vai al contenuto

Relazione con una brasiliana

Conosco da diversi anni una donna brasiliana,
col tempo siamo diventati amici, ed ora abbiamo iniziato da poco una relazione.

Mi trovo bene, lei è solare, alta bionda e bella , molto romantica (cosa che mi ha sorpreso) e passionale, vedo che ci tiene molto a me , l’ho notato in diverse occasioni.

Ha un carattere forte, insomma non le piace essere contraddetta.

E’ di carattere impulsiva e istintiva ed è molto affettuosa.

Il fatto è che ha due figli piccoli dovuti al precedente matrimonio.

I miei non sono molto favorevoli a questo rapporto e per certi versi li capisco è impegnativo mettersi con una donna con figli e straniera.

Però la conosco da anni, è una persona sincera e con lei mi trovo bene.

Mi piacerebbe sentire di persone che hanno sposato o una relazione con una brasiliana, a me sembra che la coppia italiano-brasiliana funzioni bene, anche leggendo sul web, però mi piacerebbe leggere esperienze di altri.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Mondo
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Relazione con una brasiliana

  1. 1
    Rossella -

    Ogni persona va amata per quello che rappresenta, perché infondo la conoscenza è sempre relativa… il suo vissuto non dovrebbe avere un peso determinante sulla tua scelta perché a tua volta hai una proposta da fare. La tua proposta dovrebbe avere un peso maggiore. Hai dei progetti? Progetti a breve termine: nella vita contano quelli… si organizza un’uscita, si progettato le vacanze, poi comincia la scuola ed è subito Natale. Quando un ragazzo si fa avanti sono portata a dare per scontato che si è innamorato della mia vita. Perché la mia vita è questa. Sono aperta all’idea del trasferimento, ma le mie giornate, eventualmente, non cambierebbero d’una virgola. Non so se mi spiego. Potrei andare in chiesa, potrei uscire per fare una passeggiata. Questo insomma. Lo potrei seguire in qualche impegno, ma non potrebbe fare affidamento su di me per quanto concerne attività di gruppo e impegni che richiedono una partecipazione attiva. Una volta sposata non vorrei essere investita di queste responsabilità perché ho altri progetti. Ciascuno di noi ha dei progetti… poi possono nascere delle curiosità, ma questo dipende dalla vocazione della persona. Rispetto alla famiglia penso che dovresti essere abbastanza risoluto da fare una scelta nella consapevolezza che le idee degli altri vanno rispettate. Per ogni persona arriva il tempo di spiccare il volo… la separazione è sempre dolorosa. L’importante è vivere le scelte in profondità. Ti auguro buona serata!

  2. 2
    Dany0103 -

    Cercare sul web pareri sulla relazione con una brasiliana non l’avevo mai sentita…

    Questo è AMORE… Anzi un altro scritto su cui qualcuno potrebbe cimentarsi…😅😅😅

    Molto divertente ogni tanto tornare qua. . Davvero MOLTO divertente…

  3. 3
    Golem -

    Ma che domanda è chiedere come funziona una coppia italo brasiliana. Non credo che sia questo che ti dovresti chiedere. Caso mai sono i due figli che dovrebbero farti riflettere bene.
    Io sto da una vita con una donna inglese per esempio, magnificamente. Ma poteva essere anche kazaka e sarebbe stato lo stesso.

  4. 4
    gimmy -

    Ogni esperienza è fine a se stessa. Importa solo quello che provi tu, e come ti senti quando stai con lei. Non conoscendo le persone non si può dare un giudizio in positivo o in negativo, perchè ognuno è fatto a proprio modo. Non esiste uno standard che garantisce la stabilità di un rapporto tra 2 connazionali o fra stranieri, esistono i sentimenti e la buona volontà di far funzionare le cose in modo comune. I bambini non hanno colpe delle scelte dei genitori, sono sempre loro a subirne le conseguenze e non possono essere depositari di pecche aggravanti nella vita di una donna. I tuoi sono solamente preoccupati come giusto che sia, perchè desiderano solo il meglio per te, quindi vederti felice, sereno e sistemato; sicuramente nella loro mente si erano fatti un disegno diverso, ma la vita talvolta può essere imprevedibile; non è la nazionalità che ci assicura la solidità delle relazioni, ma la pazienza, la costanza, la voglia di entrambi di costruire con serietà e amore un progetto di vita a lunga scadenza. Se sei contento delle tue decisioni e sarai soddisfatto di cio che avrai o avete realizzato il resto non conta niente.

  5. 5
    Maldamore -

    C’è un altro particolare che aggiungo,
    io ho 10 anni più di lei.
    In quanto al web, tutto quello che leggo su
    chi è sposato con una brasiliana (pareri quasi tutti positivi ) è vero!
    Lei ha un grande senso della famiglia, esuberante passionale e ha dato colore alla mia vita.
    Credo che non riuscirei a fare a meno lei.
    Il suo romanticismo invece mi ha positivamente
    sorpreso, quando non sono con lei mi manda messaggini,mi dedica video romantici.
    Che ci tenga a me lo vedo tutti i giorni.
    Ha un lavoro , ma il suo guadagno
    le basta appena a mantenere lei e i bambini.
    Loro sono al centro della sua vita, e fa ore
    di straordinario pur di mantenerli, so che loro sono
    al primo posto della sua vita.
    Ha avuto una volta una proposta di matrimonio,
    da una persona e poteva aumentare il suo tenore di vita,
    ma ha rifiutato, mi ha detto che lei non
    si mette con una persona che non ama.
    Ha dei valori e non è una che ci rinuncia
    per quanto costi.
    E questo me la fa apprezzare molto.
    Prima di lei ho avuto un fidanzamento, durato
    qualche anno finito male, e ho sofferto non poco.
    E questa esperienza passata mi ha scottato.

  6. 6
    Golem -

    Coincidenza, anch’io ho 10 anni più di mia moglie. Ma non significano niente. Non sono questi i dettagli, assieme alla nazionalità, che garantiscono o meno una relazione se sei SICURO che vi capite e volete le stesse cose. Se ti decidi devi pensare al ruolo che avrai con quei bambini. Una madre mette (giustamente) sempre loro al primo posto.

  7. 7
    Yog -

    Ah sì, oh bè, se c’è scritto sul web che le coppie italo-brasileire funzionano bene, vai sul sicuro. E per i due figli vai lo stesso tranquillo, cosa vuoi che sia, son cose che succedono.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.