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Reclamo a Wind Infostrada

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Qui di seguito potrete leggere la raccomandata per un reclamo inviata a WIND INFOSTRADA due giorni fa.
Con la presente, vi informo di essere titolare dell’utenza telefonica 099/7******. Dall’aprile del 2007, ho deciso di distaccarmi da Telecom Italia per approfittare del servizio offerto da Wind Infostrada che a mio parere risultava essere molto + conveniente rispetto a quanto offerto dal precedente operatore Telecom Italia.
Da allora ho avuto alcuni guasti sulla linea telefonica che sono stati risolti nel giro di 5 giorni.
Però dal 16/01/2008 (quasi un mese fa!!!!!!!!!) Si è verificato un ulteriore problema sulla mia linea telefonica che da quel momento risulta inattiva poiché, secondo quanto comunicato dai vs operatori call center (Wind), c’è un guasto sulla centralina che potrà essere risolto solo ed esclusivamente da tecnici Telecom Italia. Nei giorni seguenti tale data, è stato effettuato un intervento da parte dei vs tecnici (Wind) che però anziché risolvere il guasto hanno semplicemente invertito la mia linea telefonica con quella del mio vicino di casa (utente Telecom 099/7******) che è rimasto per qualche giorno con il telefono inattivo. Telecom Italia ha ripristinato dopo pochi giorni la linea al mio vicino. A me invece la situazione è rimasta invariata.
Fermo restando che a me poco importa sapere chi è tenuto alla risoluzione del mio problema poiché io sono un cliente Wind Infostrada reclamo ed esigo che sia la Wind Infostrada a fare in modo che il problema venga prontamente risolto, tengo a precisare che è dal 16/01/2008 (ritardo nel ripristinare il guasto definito gravissimo dagli stessi operatori call center Wind) che io e la mia famiglia abbiamo sollecitato anche 2 volte al giorno agli operatori del vs call center tale guasto sentendoci dire ogni volta la stessa frase: “abbiamo registrato la sua segnalazione, provvederemo a contattare i tecnici Telecom Italia poiché i tecnici di Wind Infostrada non sono autorizzati ad intervenire sull’ultimo tratto di linea che rimane di competenza/proprietà Telecom Italia alla quale Wind Infostrada paga un fitto”.
Posto che non ho la possibilità e la voglia di dedicare il mio tempo a sentire tali dichiarazioni ma ho soltanto l’esigenza di avere la linea telefonica ripristinata (visto che pago sempre e comunque le bollette), dichiaro di essere profondamente deluso dalla vs disorganizzazione e dal vs comportamento poichè, oltre a non risolvere il guasto, non vi siete degnati di fare alcun tipo di comunicazione (ai numeri di cellulare che vi ho + volte indicato) per avvertire me e la mia famiglia che si trattava di un guasto importante che necessitava di qualche settimana per la risoluzione. In tal caso avrei quanto meno apprezzato la vs franchezza e chiarezza.
Vi ricordo che a causa della vs mancata risoluzione del problema la mia casa è rimasta e rimane tutt’ora isolata da linea telefonica.
Per quanto sopra, se entro 7 gg dal ricevimento della presente non provvederete alla risoluzione del guasto mi vedrò costretto ad adire le mie legali.
Saluti.
Taranto, 04/02/2008
FINE
A questo punto, fermo restando il fatto che il disservizio e’ da imputare alla Wind Telecomunicazioni spa, 1 domanda mi sorge spontanea: ma non e’ che per caso Telecom Italia spa sta prendendo sotto gamba il mio problema perche’ ormai non sono suo cliente? Stando a quanto mi riferiscono gli operatori del call center Wind Infostrada, ogni volta che ho fatto un sollecito telefonico contestualmente il sollecito e’ stato “girato” agli addetti Telecom Italia. In tutti i modi io mi sento profondamente preso in giro. Che il carnefice sia Wind o Telecom la vittima rimane sempre la stessa: io… Uno dei tanti utenti che paga regolarmente le bollette!!!!!!!!
Grazie per l’attenzione

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304 commenti a

Reclamo a Wind Infostrada

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  1. 301
    fiorella -

    sono molto delusa da telecom sono passata a wid infostrada,ho un contratto di 7 mega…ma e solo una chimera i 7 mega io non li ho mai avuti ,ho fatto reclamo e mi hanno risposto che loro si collegano con telecom ed essendo che hanno molti, che si collegano la linea e lenta,a questo punto io dico,allora per chè fate il contratti di 7 mega……sicuramente se non mi aumentano i giga io cambio gestore ,ma prima li denuncio alla feder consumatori sono arrabbiatissima.

  2. 302
    arturo -

    e inutile scrivere a colui che chiamano direttore quando poi non e nientaltro che un fantasma..non sì degnano neanche di risponderti ..l’unica cosa da fare e non pagare!

  3. 303
    annalisa -

    Cattolica 28/08/2015

    Ho inviato questa lettera a Wind _Infostrada poichè è dal 16/08/2015 che sono senza linea telefonica fissa funzionante,ho chiamato ripetutamente 155 sentendomi ripetere in tutte le lingue che avrebbero provveduto al più presto ad effettuare controllo e assistenza e ogni volta di aspettare 1 o 2 giorni che avrebbero ripristinato la linea poi oggi ho chiesto per l’ennesima volta di farmi contattare da un loro tecnico per capire con lui dove fosse il guasto (già il mio elettricista aveva controllato con me la linea e tale linea era muta quindi non dipendeva da noi ) e la ragazza dell 155 mi ha risposto che se lo avesse potuto fare l’avrebbe già fatto ,mi domando a cosa serva l’ASSISTENZA wind-infostrada.
    E’ assurdo( visto che poi sono un medico e sono 13/14 gioni che non sono contattabile a casa anche dai miei pazienti) che in italia tali società (wind-infostrada) cosi grandi e strategicamente importanti siano cosi difficili da contattare per una semplice assistenza (chiaramente non telefonica 155,che come si evince nel mio caso non serve a nulla.)

  4. 304
    marta -

    Come mai i tecnici non sono mai puntuali? Mistero. Ma wind non fa eccezione. Attivo l offerta di adsl e vengo contattata per l appuntamento col tecnico installatore. Mi raccomandano di farmi trovare in casa nella fascia oraria 12-14 ma nel giorno stabilito non si presenta nessuno! Ho dovuto sprecare una mattinata e un permesso a lavoro, ho passato un ora al telefono con operatori che non sapevano dove indirizzarmi per avere chiarimenti (eccetto la ragazza che mi ha risposto all ennesima chiamata esasperata delle 15.00). Mi è stato detto che è USUALE che i tecnici non si presentino e che sarei stata ricontattata ma invece il suddetto tecnico SENZA AVVISARE ha citofonato a pochi minuti dalle 18 costringendomi a questo punto a passare in casa anche la serata.. io lo trovo estremamente scorretto e mi indispettisce al quanto come leggerezza di servizio.. la puntualità è pilastro di ogni buon dipendente ma a quanto ho visto c’è chi non ne tiene affatto conto.. siete pregati di rimediare controllando i dipendenti o ALMENO avendo il buonsenso di AVVISARE quando si verifica qualche contrattempo grazie

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