Salta i links e vai al contenuto

Realizzare i propri sogni

di

Ciao a tutti, 

Dopo un po’ sono di nuovo qui,  leggo le vostre storie e vi comprendo tutti, nei vostri sforzi di vivere la vita a pieno e so che è difficile per tutti! In questo periodo sono molto demotivata, ho 28 anni e fino ad ora non sono mai riuscita a fare il lavoro che tanto desidero. È difficile da fare in tutto il mondo ed ha a che fare con il teatro. So che tanti come me si trovano nella mia stessa situazione, ed ora comincio a comprendere che forse è ora di smetterla. Ma non c’è nessun altro lavoro al mondo che mi interessi (ho sempre lavorato, facendo mille lavori diversi, in cui ero anche brava ma di cui non mi interessava minimamente) e specialmente da un anno a questa parte quando mi ritrovo a un colloquio di lavoro mi rendo pienamente conto di quanto non mi interessi minimamente e mi sento enormemente a disagio, in colpa con me stessa. Ci tengo a dire che sono disoccupata da quasi 2 mesi, e l’ultimo lavoro è finito causa scadenza contratto. Da allora ho continuato a inviare curriculum sia lavorativi che artistici, ottenendo ovviamente colloqui di lavoro e zero proposte teatrali (spesso miseramente pagate). Ho ricevuto anche belle proposte di progetti, ma se ne parla ad Ottobre, forse. 

Che faccio? Tengo a precisare che da molti anni (8 per l’esattezza) sono assolutamente indipendente dai miei genitori e credo che uno dei motivi principali che hanno a che fare con la non realizzazione del mio sogno sia proprio questo. Ho sempre voluto essere indipendente, questo causa ovviamente spese affitto e bollette da pagare! Quindi non ho mai avuto abbastanza soldi per vivere e fare ciò che mi piace, dovevo sempre ripiegare su qualcos’altro per mangiare. 

Per favore,ditemi di continuare, io da sola non ce la faccio più…

Grazie

Helen 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Lavoro
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

1 commento a

Realizzare i propri sogni

  1. 1
    Rossella -

    Se il tuo obiettivo è quello di lavorare nel mondo dello spettacolo potresti provare a fare la comparsa; ti consiglio di puntare sul viso e di non stravolgere la tua fisionomia perché anche se non ti piaci potresti avere qualcosa d’interessante. Una di queste sere mi è capitato di vedere Ornella Muti in televisione e il suo primo piano mi ha fatto un certo effetto. La Muti non è mai stata particolarmente amata dalla critica perché è oggettivamente bella- bellissima- e la cosa la fa apparire diversa da tante altre colleghe di cui si riconosce il talento. Semplicisticamente puoi pensare che lavora perché è bella…. Sta di fatto che ogni volta che la appare in video t’imbarazza e questo è il suo più grande talento. Secondo me non c’è differenza tra lei è una sua collega di Hollywood… c’è gente che vede i film in lingua originale e se ne gloria perché sostiene che il doppiaggio in lingua italiana finisce per mistificare il talento, manco fosse un fiasco di vino! Alla fine della fiera avresti riso anche con i sottotitoli! Ti emozioni perché quella immagine scava nella tua anima e ti fa capire che hai un pudore! Questo pudore ti abituerà a muoverti con cautela in quella storia e nella storia… non tutti hanno questo dono e quando si trovano ad interpretare una storia d’amore ti rendono più “materiale”, per dirla come si dice in gergo. Questa è una delle ragioni che mi portano a non amare il genere, infatti non guardo un film da tanti anni perché nel cast non c’è armonia: o trovi Mastroianni o trovi la Loren! La cosa ti destabilizza… sei preparato alla loro nudità e li osservi con una certa sfrontatezza. L’imbarazzo genera una forma di rispetto che ti porta ad ascoltare e a meditare su quanto viene detto o fatto.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.