Salta i links e vai al contenuto

Ho il ragazzo fisso da tre anni ma…

Nonostante non sia più una ragazzina (ho ventidue anni suonati) non so ancora chiaramente cosa vorrei da questa relazione.

E’ tanto strano? Non dubito dei miei/suoi sentimenti. Devo ancora concludere gli studi universitari e questo contribuisce a farmi sentire un po’ “spaesata”. Non credo nel matrimonio e mi sembra prematuro pensare ad un’ipotetica convivenza.  Le mie coetanee sono tutte alle prese con scelte importanti  come il trovare casa, addirittura c’è chi progetta di sposarsi, anche se tra qualche anno.

Lui non si fa problemi  a parlarmi di ciò che si aspetta dal nostro futuro insieme…non riesco a ricambiarlo in modo altrettanto spontaneo. Non che non mi faccia piacere, però non posso non considerare tutte le responsabilità che comporterebbe condividere la vita con qualcuno. Seguiremmo orari diversi, anche perchè abbiamo attualmente abitudini diverse, e soprattutto un diverso modo di affrontare i problemi. Lui ha un carattere molto vivace, ottimista, prende le sue decisioni con calma, io invece ho bisogno di programmare con largo anticipo i miei impegni.

Non so proprio che pensare. Non voglio deludere le sue aspettative, ma ora come ora non mi sento abbastanza pronta e non so se lo sarò.

 

Lettera pubblicata il 28 Settembre 2014. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Ho il ragazzo fisso da tre anni ma…

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 3 commenti

  1. 1
    Andrea -

    Intanto godetevi la vostra relazione per com’è ora senza pensare troppo a come dovrà essere tra 2-3 (o forse più) anni. In questo senso cerca di non programmare tutto nella relazione, perchè programmare troppo comporta delle aspettative che se vengono deluse rischiano di compromettere la vostra stabilità. Posso chiederti se è la tua prima relazione? Se cosi non fosse, quante ne hai avute precedentemente? Te lo chiedo perchè se fosse il primo o se avessi avuto poche storie, questo “passo” che non ti senti di fare potrebbe essere dettato dalla voglia di voler “fare nuove esperienze” e ti assicuro che è un errore che commettono in molti! (da quello che ho visto e sentito soprattutto le ragazze).

  2. 2
    Rebecca333 -

    Ho avuto solo delle cotte, corrisposte e non da ragazzina. Quella che sto vivendo ora è la mia prima storia seria e quindi no, non cerco nuove esperienze. Difficilmente riesco a legarmi a qualcuno e non ho mai provato interesse per storielle passeggere. Ti ringrazio per il consiglio. Voglio vivere questa relazione nel migliore dei modi, facendo piccoli passi in avanti.

  3. 3
    Daitarn3 -

    Attenzione a non fare sciocchezze: hai l’età guusta per intraprendere un percorso sentimentale giusto con questo ragazzo che sembra volerti bene… Al contrario è un battito di ciglia ritrovarsi trentenni (o più) single… E a quel punto rimpiangerai certe situazioni irripetibili all’età di 22 anni… Tutto stà se questo ragazzo ti vuole davvero bene se è così vivi la tua storia e non farti venire dubbi pericolosi.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili