Salta i links e vai al contenuto

Sono una ragazza di 15 anni e non ho mai avuto un ragazzo

Ringrazio in anticipo le persone chi mi daranno una risposta, vorrei chiedervi un consiglio o sapere cosa devo fare, se faccio bene oppure no.

Allora io sono una ragazza di 15 anni e non ho mai avuto un ragazzo, quindi non ho mai baciato nessuno,ho pochi amici maschi,solo quelli della classe e pochissimi fuori dalla scuola.Vedo tutte le mie amiche che raccontano dei loro ragazzi,dei loro ex ,delle loro esperienze con i ragazzi e io sto li ad ascoltare senza dire la mia,uno o due ragazzi mi hanno scritta ma non siamo andati oltre l’amicizia,per prima cosa che io mi sento bloccata per il semplice fatto del bacio ecc

L’ultimo ragazzo con cui mi sono sentita ha 20 anni,ci dovevamo incontrare,io per paura che mi baciasse non ci sono andata e da li Non mi ha più scritto. io non sono una ragazza ne brutta e ne bella,nel mezzo.

Mi sento bloccata per paura di non piacere abbastanza,paura di sbagliare,paura di soffrire. Penso che avere un ragazzo a 15 anni non serva a nulla, le mie amiche credo che lo abbiano per mostrare agli altri che sono fidanzate,che sono grandi e che possono dire in giro: sai il mio ragazzo fa questo e questo e quest altro.

Vi chiedo qualche consiglio,capire dove sbaglio,cosa devo fare e se faccio bene o male(ora mi ha scritto un altro ragazzo di 16 anni ,cosa faccio?) vi ringrazio nnuovamente :*

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Sono una ragazza di 15 anni e non ho mai avuto un ragazzo

  1. 1
    Rossella -

    Nel tuo caso è importante non farsi scegliere. Non c’è niente di male nel desiderare di vivere una relazione sentimentale; certo: questo desiderio ti porta a fare i conti con una realtà che potrebbe essere ben diversa dalle tue aspettative; la tua anima gemella potrebbe non arrivare mai. A quel punto sarebbe umano guardarsi intorno con la consapevolezza, e forse anche con il realismo, di chi sta cercando un compagno di vita. Il ragazzo in questione si dovrebbe adeguare alle tue esigenze perché nella coppia occupi una posizione dominante: dama-cavaliere-cavaliere –dama! Una sequenza che come vedi non lascia molto spazio alla fantasia: il cavaliere è sempre compresso tra le esigenze della dama. In questo modo avrà modo di maturare il senso della famiglia che per l’uomo è una conquista. Devi individuare quel ragazzo che per valori e per formazione ti da l’idea di essere aperto ad una combinazione di ruoli che attraversa tutta la storia dell’arte. Non ti consiglio di startene sulle tue; per farlo dovresti credere fermamente che esiste al mondo la tua anima gemella (avere questa fede), quel ragazzo che non ha bisogno di far riferimento né all’educazione ricevuta né agli studi… quel ragazzo che semplicemente incontrandoti riuscirà ad accettare quello che nessun ragazzo accetterebbe spontaneamente. Nella stragrande maggioranza dei casi contano gli esempi e l’educazione… ma alle volte non sono sufficienti perché potresti mettere in pratica un comportamento semplicemente per convenzione. Se credi nell’amore, non dovresti giustificarlo neanche se involontariamente ti dovesse calpestare un piede: l’uomo che tiene a te non lo farebbe mai. Da come ti esprimi appare evidente che non hai messo in conto la solitudine; per questa ragione ti consiglio di non scambiare lucciole per lanterne. Affermati in qualche settore e non rinunciare ad essere la figura prevalente all’interno del rapporto perché sicuramente faresti la felicità, e forse anche la fortuna, del ragazzo in questione.

  2. 2
    Golem -

    Hai 5000 giorni di vita! Non avere fretta, non seguire il branco, e pensa sempre con la tua testa.
    Ecco il segreto per stare sempre bene.

  3. 3
    Yog -

    Stai serena. Guardati attorno. Prenditi “I Ching”, edizioni Adelchi. Leggi appassionatamente la prefazione di Jung. Considera sacro per te l’esagramma 5, ma l’oracolo non lo ho interrogato al posto tuo. Cautela. Il fiume lo passerai.

  4. 4
    Than -

    Hai davvero tantissimo tempo per trovare un fidanzato, e sarà anche molto facile visto che sei una ragazza e saranno loro a venir ti a cercare. Stai tranquilla e non dare importanza ai discorsi delle tue amiche, loro cercano di farsi vedere mature ma ancora a 15 anni ce ne di strada da fare per definirsi tali. In ogni caso fai le tue esperienze solo se te la senti, non costringerti a fare niente e non farti influenzare dagli altri. La vita è tua, non devi dimostrare niente a nessuno, solo a te stessa.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.