Salta i links e vai al contenuto

Raccontiamoci le nostre giornate “tipo”

di

Mi piace molto questo sito..leggo volentieri le vostre lettere..e quando posso commento e do’ qualche consiglio o parere…pero’ spesso sono lettere tristi o con argomenti piuttosto simili..vorrei proporvi un idea che mi e’ venuta…perché non ci raccontiamo una nostra giornata “tipo”?..sarebbe un modo carino per parlare di qualcosa di diverso..e sarebbe un modo per scoprire usanze e tradizioni di ognuno di noi..se vi va’ aspetto i vostri commenti..;)

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Riflessioni
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

50 commenti a

Raccontiamoci le nostre giornate “tipo”

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Rossella -

    A giorni alterni mi alzo per preparare il pane, esco per una breve passeggiata e poi guardo qualche video prima di pranzo. Dopo pranzo rimetto in ordine la cucina e quando ho qualche impegno esco. Nel tempo libero leggo e mi collego ad internet per leggere i giornali o per vedere dei video in compagnia. Ultimamente guardo poca televisione. Si tratta di una parentesi… in futuro conto di dedicarmi soprattutto al lavoro… a tal proposito penso che quello delle pensioni sia un falso problema; il rito della pensione si lega ad una societa’ fondata sulla classica famiglia… in futuro avremo bisogno di un impegno per portare avanti le giornate.

  2. 2
    rossana -

    Rossella,
    mi ha fatto molto piacere apprendere come trascorri le tue giornate.

  3. 3
    joel -

    la mia giornata tipo comincia alle 7.45 (minuto più, minuto meno…cioè no: sempre minuto più!) quando si accende la radio-sveglia sul programma tutti pazzi per rds. a essere sinceri quando comincia così è già un buon inizio perchè significa che sto dormendo alla grande e non ho problemi di sonno, come capita a volte. comunque. se mi sveglio affamato (e ho fatto la spesa il giorno prima) mi faccio un bel tost con formaggio e prosciutto e un bel bicchiere di qualcosa, analcolico ovviamente! altrimenti mi mangio quello che capita, dei biscotti, l’avanzo della cena precedente…no, dai quello no! la colazione è diventata una cosa molto molto importante per me! quindi sarei capace di sprecare tutti i caratteri disponibili e di arrivare alle 8.30 e mi rimane da scrivere solo ciao! ma vabbè, soprassediamo. mi dirigo a lavoro a piedi e poi lavoro tanto, fino alle 13.30 e dipende dal periodo perchè alcune giornate sono molto stressanti. in effetti, se comincio a parlarti della mia professione mi ci vorrebbe veramente molto tempo e, soprattutto, a te molta pazienza. quindi evito e arrivo alle 20.30 quando smetto di lavorare. e mi concedo una birra oppure una partita a pallone oppure mi leggo un libro o guardo un film. oppure faccio l’amore se è stagione di passioni. ultimamente non lo è e quindi non faccio l’amore purtroppo. tra libri e letture però non mi annoio uguale. diciamo che la mia giornata tipo non può fare a meno di qualche pagina, di qualche canzone, di qualche stretta di mano sincera e vigorosa, di qualche sorriso. non vedo molta gente, non vivo in città e quindi ci dobbiamo accontentare di poche emozioni però la mia giornata tipo lascia sempre spazio all’imaginazione, al “…e se… e se…” , rincorre sempre la felicità e poche volte la raggiunge a volte la supera anche senza accorgersene. la mia giornata tipo farebbe volentieri a meno degli stress e delle incomprensioni lavorative ma tant’è, non possiamo fare tutti i calciatori nella vita. finiti i…

  4. 4
    rossana -

    Ary89,
    piacevole e stimolante il thread che hai proposto. per me la risposta si potrebbe riassumere in due parole: totale libertà, a volte anche a scapito di legami potenziali o esistenti. è bellissimo fare sempre e soltanto quello che si desidera, come e quando si desidera:

    – un po’ di vita virtuale in rete (mi piace osservare le persone, conoscere le loro storie, comprendere i motivi per cui si comportano in un certo modo, individuare cosa le accomuna e cosa le rende diverse, sapere dove si trovano le risorse per reagire ai momenti difficili che la vita a volte impone, approfondire nel confronto i temi di maggior interesse).

    – un po’ di vita reale, uscendo due o tre volte alla settimana, a piedi nel mio paesino o in auto in città, in cerca di contatti umani e della bellezza della natura, mutevole a ogni stagione, con i suoi fiori e i suoi frutti, da vivere e assaporare in ogni dettaglio, mese per mese.

    – qualche ora dedicata al nutrimento della mente, scegliendo quanto più m’interessa sul momento fra film e letture, non escludendo aggiornamenti mirati sulle attuali evoluzioni politiche e sociali.

    – almeno un paio d’ore al giorno dedicate a quello che non amo affatto ma che purtroppo permane necessario, come riordinare casa, cucina, guardaroba e archivi oppure svolgere noiosissime pratiche burocratiche.

    a completamento della grande risorsa del “tempo libero” che mi sono guadagnata con decenni di lavoro,

    – l’altalenante presenza, vicina o lontana, delle poche persone che per me davvero contano e che amo, unita alla passione per alcuni hobby, incluso quello di poter essere di supporto, almeno a parole, a chi nel momento può averne necessità, avendo vissuto in passato periodi in cui la minima attenzione avrebbe potuto essere preziosissima.

    adoro il sabato e la domenica, in cui il non far niente di monetizzabile allegerisce i miei non ancora del tutto sopiti sensi di colpa.

    la solitudine, se scelta e non subita, può dare moltissimo, anche se i legami affettivi, qualsiasi essi siano, possono dare enormemente di più. la differenza consiste soltanto nel tipo di vita che le due tendenze favoriscono: maggiormente proiettate all’esterno o all’interno di sé.

  5. 5
    Luca950 -

    Io son più monotono: mi sveglio intorno alle 13:00-13:30, mi faccio la doccia e vado al lavoro… Finisco alle 2:00, torno a casa e vado a letto,
    Non ho tempo libero, ma almeno ho dei colleghi spettacolari!

  6. 6
    ets -

    ore 9 consulenza in una ditta; ore 13 incontro altri consulenti per lavoro; ore 14 ufficio; ore 18 in giro per altre ditte. Poi rilavoro fino alle 22.00

    bella vita di c@cc@ ;)

  7. 7
    Ary89 -

    Rossella,fa piacere anche a me leggere come trascorri le giornate..dato che sei tra le personalità più enigmatiche e misteriose del programma..:D..Joel e Rossana..i vostri post mi sono piaciuti particolarmente..siete riusciti a esprimere proprio ciò che volevo che uscisse da questo post..ed è davvero piacevole leggervi e ritrovarsi in diverse situazioni che avete descritto…lo trovo estremamente affascinante sapere come persone estranee che vivono chissà dove..trascorrino le proprie giornate..la maggior parte di chi scrive in questo sito..e’ una persona genuina,buona e con valori..e proprio per questo mi faceva piacere l’idea di far emergere quel po’ di quotidianità che ci può aiutare a farci conoscere di piu’..e che ci fa passare quei tre minuti di lettura pensando “Che bello sapere che tizio e caio hanno le mie stesse pasioni..passano delle giornate simili alle mie..o magari no ma la bellezza spesso sta anche nella diversità”… Vorrei farvi mille domande…tanto sono rimasta stuzzicata dai vostri post..:D..ma mi limitero’ a farvene giusto qualcuna…Joel non pensare di annoiarci descrivendo il tuo lavoro..anzi!..se ti va descrivicelo..sono curiosissima..:)..sottolineo che hai scritto una cosa molto importante..la colazione dovrebbe essere un pasto importante per tutti..ma ahimè io non la faccio quasi mai..o meglio vorrei farla ma per un motivo o per un altro la salto..e la faccio si e no una volta-due alla settimana…anche io come voi adoro ascoltare musica (ho diverse passioni artistiche che coltivo anche in ambito lavorativo)..ma ciò che amo di più..per rilassarmi e’ assolutamente leggere!..ho notato che che questo è un punto in comune fra tutti noi..parliamone!..qual’e il libro che state leggendo in questo periodo?..e il settimanale o mensile che soddisfa di più le vostre esigenze?..il mio per esempio e’ Donna Moderna..lo trovo ricco di spunti e notizie interessanti..ti parla davvero di tutto..soffermandosi su diverse tematiche sociali..

  8. 8
    Ary89 -

    E dandoti ogni volta degli ottimi consigli!..poi questo mese e’ stato dedicato alla bellezza e al benessere del corpo..regalandoci ogni settimana qualcosa di utile..e si sa che a noi donne queste cose ci fanno impazzire…:D..per quanto riguarda il libro che sto leggendo in questo periodo..e’ uno della collezione Harmony..perché ogni tanto mi piace sognare leggendo delle storie d’amore..ma amo e leggo ogni tipo di genere letterario…Luca 950 in effetti le tue giornate sono un po’ monotone..ma probabilmente avrai un giorno libero..se vuoi parlaci di quello..;)

  9. 9
    Golem -

    “per quanto riguarda il libro che sto leggendo in questo periodo..e’ uno della collezione Harmony…”

    Non avevamo dubbi.

  10. 10
    lajo -

    Io diciamo che non ho una giornata tipo..perche’ cambio spesso.. Pero’ ora con l ‘ universita’ e’ un po’ piu’ stabile: sveglia alle 6 x andare all’uni per le 8.30 ^^ fino alle diciamo 13 o alcune volte fino alle 15.30. quando sono libera, studio, mando in giro curriculum perche’ voglio un lavoro ma x ora non ho avuto fortuna, faccio jogging ed esercizi, vado in giro con gli amici nel weekend. Mi piace molto cucinare perche’ mi rilassa e mi soddisfa, mi guardo dei film in compagnia non solo in italiano ma anche in inglese o tedesco.. Sto al pc qualche volta durante il giorno.. Mi piacerebbe leggere di piu’ ma non trovo nessun libro interessante..

Pagine: 1 2 3 5

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.