Salta i links e vai al contenuto

4 anni buttati

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 8 Agosto 2015. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: 4 anni buttati

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 47 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5

  1. 11
    Golem -

    “sarai rumena polacca araba ……..ma un cuore si ha”
    Tu , Enzo, leggi l’amore con la tua cultura cattolico occidentale, ma questo non è “universale “, l’attrazione sessuale lo è, l’amore no, quello è una “costruzione” che si fa a prescindere dal sesso, e su basi culturali “comuni”, e già ci si capisce poco con queste, figurarsi quando quelle basi sono diverse. Ma siccome sesso e amore sono spesso – se non sempre – confusi come facenti parte della stessa “entità” sentimentale, per via delle “emozioni” che li caratterizzano, lo sbaglio di valutazione dá i risultati che hai visto.
    Auguri per il futuro.

  2. 12
    enzo -

    grazie per le vstre opinioni……cmq mi vien da dire un detto napoletano FA BEN E SCUORDT,MA FA MAL E PENSACI….pero i rumeni saranno diabolici ma si ammoccano un po tutto…nel mio caso il suo ordine di valutazione economico e stato sbagliatissimo si e soffermata nell ultimo periodo solo a quello che ho fatto vedere….no da pcunara che voleva dimostrarsi ahahah salutoni e grazie a tutti…….enzo12

  3. 13
    enzo -

    rossana mi e dovuto risponderti….,io da quello che ho potuto fare per quella ragazza rumena non e stato assolutamente per ricevere qualcosa in cambio ma semplicemente perche sentivo di farlo,poi il tempo ci ha unito ed ha fatto uscire fuori i nstri sentimenti…lei mi ha sempre detto e dimostrato che mi amava…era premurosa per me ,forse la sua semplicita mi ha fatto ancor di piu infatuare…anche se poi facendo sembrare una situazione drastica economica l ha fatta scappare….forse non sono stato chiaro nell esprimermi….poi mi sembra ovvio che avendo la possibilita cercavo di agiargli un po di piu la vita…ma penso che qsto era dovuto a farla stare tranquilla…ma non ho mai chiesto niente in cambio soprattutto se parliamo dell amore,quello lei me lo ha sempre dimostrato…la cosa sconcertante dove ha dimostrato che e stata zero…nel momento che ho dimostrato che ero in pessime condizioni economiche ha girato le salle e via…ma d altronde la faccio molto dormiente perche non ha saputo valutare veramente la cosa…sono contento tanto per dire che se nn avessi fatto sta scena chissa quando me ne accorgevo che avevo il diavolo che mi dormiva accanto…sono sicuro che …verra un giorno dove lei capira cosa ha perso …pensa ti dico una cosa che mi era frullata per la testa …da pazzo…,di andare a calarasi e mettermi alla ricerca delle figlie e alla piu grande preparargli una busta con tanti ron..(5000 euro) e dirgli mamma tua lavora tanto in italia e guadagna poco io l ho amata tantissimo ma gli devi dire che imparasse di piu a valutare le persone…non solo per i soldi ma per i sentimenti…..poi ho pensato fai solo na sciocchezza per chi per una senza sangue e mi sono fermato…

  4. 14
    gimmy -

    Enzo,
    meglio non fare di tutta un erba un fascio,hai avuto un esperienza negativa,la nazionalità e solo un dettaglio ininfluente. Se ci rifletti in fondo cosa hai fatto di cosi strano? hai semplicemente aiutato nella difficoltà la persona di cui ti eri innamorato, ti doveva riconoscenza?? doveva rimanere con te per gratitudine? NO! Avrebbe dovuto trattenersi se avesse provato i tuoi stessi sentimenti, questo non è successo ed è andata cosi. Ti ha fatto un favore, andandosene…persone cosi non lasciano nulla a parte l’amaro, si sarà invaghita di un altro da portare nel mondo dei balocchi, spero solo che le sue parole del suo ultimo sms possano essere una splendida verità nei tuoi confronti.

  5. 15
    enzo -

    gimmy,mi sei piaciuto molto…..davvero sei stato reale e hai captato il centro della situazione,,,,la cosa che mi sconcerta e solo …il taglio nettissimo alla cosa senza un chiarimento,una parola,a dir poco veramente da zingari credimi solo qsto mi crea un peso allo stomaco non aver potuto reaggire ovviamente solo con il dialogo….secondo te il fatto che sono rimasto in silenzio senza chiamare ne dare cenni di alcun tipo mi porta sulla strada giusta pensera ???o veramente e di ghiaccio

  6. 16
    gimmy -

    Enzo,
    non darti pena per una cosi perchè non lo merita. L’indifferenza è la migliore risposta che potevi dare al suo atteggiamento. Per l’ennesima volta ti ha dimostrato che a te non ci tiene proprio.
    Le avvisaglie erano state lanciate al ritorno del suo paese, fosse stato per lei oggi saresti solo un vecchio ricordo; la verità è che in quel momento non potendo fare affidamento su nessun altro, tu eri l’unica risorsa economica che poteva fornirgli la giusta garanzia ai suoi problemi. Tu da persona innamorata, hai voluto chiudere gli occhi e hai lasciato che la tenerezza e il sentimento prendessero il sopravvento, per non passare come un classico superficiale; ti sei dato un occasione, hai voluto riprovarci, l’hai aiutata finchè hai potuto e ad oggi il risultato come vedi non è cambiato.
    E’ di nuovo sparita nel nulla, avrà imparato questo trucco guardando qualche lezione del mago Casanova, si vede che è molto ferrata per l’illusionismo.
    Ci sei rimasto male lo sò, ma che vuoi farci, purtroppo la vita è anche questo, ingoia il rospo e vai avanti…non puoi fare diversamente.
    Ti consiglio di continuare imperterrito il tuo silenzio imparando dagli errori, e nel caso in cui questa persona decidesse di ripresentarsi con la solita manfrina, di non lasciarti più abbindolare in quanto non è degna di fiducia, non sarei per nulla stupìto se nella sua mente partorisse l’idea, che se dovesse andar male col suo nuovo benefattore, possa ritornare alla carica con te facendo leva sulla genuina bontà d’animo che ti caratterizza scambiandoti per la Caritas.
    Come dite voi a napoli cca nisciun è fess.

  7. 17
    maria grazia -

    “Gli anni non sono mai del tutto buttati. Sono soltanto stati indirizzati su qualcosa che si è rivelato diverso dalle aspettative, o che era comunque inadatto a uno dei due partner. Non è mai una sconfitta un’esperienza di vita, che potrà dar frutti in futuro.”

    e invece sono buttati eccome, se si proiettano le proprie aspettative su una persona che non può darci quello che speravamo. diverso sarebbe se uno se la vive alla giornata, senza fare progetti e senza aspettarsi nulla e investirci nulla. ma non mi sembra il caso del protagonista della lettera ( ma, in generale, anche di tutti gli altri uomini benestanti che si mettono con ragazze giovani e straniere ).
    l’ unica verità VERA è quanto afferma Golem: i soldi e la posizione comprano tutto, ma non i SENTIMENTI INCONDIZIONATI DI UNA PERSONA. E lo so anche per esperienza diretta e personale, avendo precedentemente accettato, in un mio momento di fragilità e di solitudine, di prendere sotto la mia ala protettiva un ragazzo rumeno bellissimo, molto giovane, e poverissimo ( ma anche molto, molto AMBIZIOSO ), che mi infinocchiò alla grande con i suoi modi affabili, la sua (finta) devozione e le sue profferte di amore eterno. molti che ora si illudono di aver trovato la donna della loro vita ( in una ragazza dai modi mansueti, dagli occhioni da cerbiatta e con accento straniero ) avranno amare sorprese.. e comunque, aldilà degli aspetti materiali, anch’ io come Golem sono convinta che alla lunga un rapporto nel quale non si condividono le stesse basi culturali, non può reggere. Diverso sarebbe il caso di un italiano che si mette con una francese, un’ inglese o una spagnola; in queste situazioni la mentalità e la cultura non sono troppo distanti tra loro, e sopratutto si tratterebbe di donne emancipate e non provenienti da condizioni di disagio. ma nei rapporti tra italiani e donne dell’ est ( o donne orientali ) non ho mai creduto. E’ palese che questi rapporti nascano perchè c’è una disparità di fondo ( materiale, emotiva o culturale ). e in questi casi l’ uomo coinvolto spera in qualche mnodo di PREVALERE sull’ altro, di solito usando i propri mezzi materiali, ma non solo.

  8. 18
    maria grazia -

    “la cosa che mi sconcerta e solo …il taglio nettissimo alla cosa senza un chiarimento,una parola,a dir poco veramente da zingari”

    si, enzo. queste persone ( uomini o donne ) sono ZINGARI, fondamentalmente. Non conoscono i principi e la gratitudine e considerano gli altri semplici strumenti per raggiungere i loro scopi. per loro è normale e addirittura vitale comportarsi in questo modo, fa parte del loro bagaglio, del loro modo di vedere le cose. Il mio ex rumeno me ne ha combinate di tutti i colori, mi ha fregato e ingannato in tutti i modi possibili ( dopo avermi fatto credere che era il ragazzo che qualunque donna vorrebbe al suo fianco ). e, alla fine di tutto, non provava alcun senso di colpa ma anzi continuava ad atteggiarsi a vittima della situazione, di quello che veniva ingiustamente escluso e abbandonato. e se si dicono pentiti e dispiaciuti per quello che hanno fatto, ricordatevi che non parlano sul serio. Non conoscono il rimorso e la vergogna; sono dispiaciuti, si. che i loro piani non sono andati come speravano. I chiarimenti con queste persone non servono, tanto ti racconteranno sempre solo un mare di castronerie per salvarsi la faccia. e non esistono le ECCEZIONI, da questo punto di vista. Chi lo pensa, si sta illudendo e basta. Chi cerca un rapporto profondo fatto di progetti e di condivisione, deve solo starne alla larga.

  9. 19
    Paxissimo -

    “Cosa è questa gente” cosa sei tu che sei un bambagione credulone.

    Mah..strameritato anche questo.

  10. 20
    enzo -

    maria grazia si veri zingari,ottimi attori…forse sicuramente con me avra trovato pane per i suoi denti….mi preoccupavo,per un periodo figurati mi alzavo alle 4 del mattino per accompagnarla a lavoro…per poi portargli pasto alle 13….e lei….sembrava l innamorata…veramente se non avessi fatto il poveraccio per capire veramente i suoi sentimenti…chissa a che andavo a finire,io solo per farla rendere conto scrivevo tutte le spese che lei portava al mese a mio carico circa 350 400 euro,tra sigarette ,ricariche qualche sfizietto ,oltre che alle spese di casa provvedevo io fitto,gas,luce,..cibo.menomale un giorno mi venne la geniale idea di fare il poveraccio…e lei dopo circa 25gg….ha dato i risultati che nn mi sarei mai aspettato….anche se come ho gia detto meglio cosi….io oggi pensando a mente un po piu fredda che potrebbe essere davvero zingara,la classica bella alta mora ,e capelli un po distaccati dalla tempia… tipico della razza zingara ,lei ha sempre negato qsta sua origine ma ne dubito,anche perche chi ha visto foto (qualche rumeno)tutti hanno detto e zingara 90 percento…be spero che essere stato carnale e premuroso…dio veda…

Pagine: 1 2 3 4 5

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili