Salta i links e vai al contenuto

4 anni buttati

di

Ciao da enzo, uscivo dal mio matrimonio, lasciavo alle mie spalle una splendida moglie di sani principi, un po’ per la mia testa tosta come si dice da noi…. cmq sconfortato dalla mia fine storia e accompagnato solo da una salda economia decido di prendere in affitto una camera in residence, inizio a svegliarmi tardi la mattina stonato al massimo molto pensieroso, strano e scocciato, decido di cambiare atteggiamento e come prima cosa compro un auto usata, mi risveglio un po’ moralmente e un giorno esco e vedo una ragazza giovane di bella presenza rumena che ascoltava musica napoletana, be inizio a trovare uno spiraglio per approcciare il dialogo…. dicendogli che pure a me piace la musica neomelodica e iniziamo a parlar del più e del meno….. , cmq con la scusa che nella mia camera al residence avevo altre canzoni, la invito a venir da me in serata confermandocelo in primo pomeriggio con sms…. cmq accetta la sera verso le 20 viene e mi racconta un po’ di lei che lavora e viene mal pagata……. che ha figli in romania ecc ecc…. dopo chiacchierata finiamo a letto……… io preso cmq ragazza povera bisognosa….. mi dispiaceva nei giorni seguenti continuiamo a mandarci sms e rivederci…… da li iniziamo una relazione seria….. prendo casa più grande lei lavora precariamente con sempre aiutino da parte mia…. dopo 3 anni bene con le normali discussioni di rutine…. lei parte per la romania mi chiede dei soldi quando era li e io li mando torna in italia e non si degna nemmeno di chiamarmi primo campanello d allarme io la cerco lei dice che non è più cosa io rimango di cavolo…. non la chiamo più e lei dopo un mesetto mi chiama dicendomi scusa io ti amo non ce la faccio a stare senza di te e bla bla….. io da bravo napoletano di cuore, lei senza un euro per far benzina al motorino e comprare le sigarette gli faccio il pieno al motore e gli do 50 euro per sopravvivere un paio di gg, cmq torniamo insieme a convivere circa 9 mesi….. morale della favola vedo che qualcosa non va allora da scugnizziello inizio a far un quadro economico drastico…. non mi compravo scarpe capelli non tagliati barba in faccia….. be un poveraccio e qsto forse mi ha aiutato a capire ancor di più con chi stavo, un giorno mi arriva un sms dicendo MI SEMBRAGIUSTO DIRTELO DA STASERA non CI SONO PIU’, tornai a casa credetemi non c’era nemmeno più un briciolo di lei…. io caratterialmente sono orgogliossissimo e non l’ho più cercata e ormai sono circa 2 mesi….. valutate voi cosa e qsta gente ma quel che più mi fa male come si fa a non essere riconoscente a una persona che ti ha alzato da terra e se veramente fossi caduto in disgrazia economica??.. sono eccellenti attrici…. false, bugiarde…. opportuniste, non vi nascondo che mi manca tantissimo l’ho amata davvero…… ma MEGLIO così………

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

47 commenti a

4 anni buttati

Pagine: 1 2 3 5

  1. 1
    Rossella -

    Molti giovani scelgono di andare a convivere ma danno alla loro convivenza lo stesso valore del matrimonio civile. Questa cosa non si può decidere a tavolino e non si può dare neanche per scontato che l’altra persona viva il matrimonio come una pura formalità. Le coppie di conviventi sono convinte che la loro unione durerà per tutta la vita e questa convinzione gli consente di sentirsi parte di un nucleo familiare. A fare da collante è un ideale comune, non vivono alla giornata. In genere i matrimoni tra italiani e stranieri sono abbastanza longevi, quelli tra over cinquanta. Negli anni a venire l’integrazione non sarà possibile perché le donne dell’est si confronteranno con uomini che la pensano in maniera diametralmente opposta. Non sarà una legge sulle unioni civili a cambiare la storia del nostro paese. E’ l’Europa ad essere cambiata… gli stranieri rischiano di trovarsi in questa situazione; situazione nella qual peraltro ci troviamo molti di noi. I giovani non sono pensionati, purtroppo non sta a noi spiegare ad un uomo come agire e non sta agli uomini spiegare alle donne come agire. In questi giorni mi è capitato di rivedere lo stralcio di una conferenza del presidente russo Vladimir Putin e ho pensato che le sue preoccupazioni sarebbero dovute essere le preoccupazioni dei nostri politici. Non mi è sembrato il capo di nessun sistema repressivo, anzi: si è espresso con grande rispetto ed estrema chiarezza! Da noi abbondano i luoghi comuni e nessuno si chiede perché una ragazza dell’est preferisce l’uomo maturo. Lo preferisce perché si ritrovano su principi e valori che con un coetaneo non potrebbe condividere. Non solo: si sentirebbe umiliata! Possiamo darle torto?

  2. 2
    idra40 -

    ..sono certa tu sia un giovane ragazzo.
    Poco osservatore,molto istintivo,molto di cuore.
    Càpita che non si veda l’evidenza più ovvia
    di un comportamento femminile peraltro
    comunissimo.

    Tra qualche anno, sarai un uomo più maturo e più attento.Auguri.

  3. 3
    Nicola -

    Ho conosciuto diverse donne Rumene e devo dire che sono stato più fortunato di te, ma non è questo il punto sul quale vorrei soffermarmi.
    Preferisco invece spendere due parole sulla “generosità” e sulla “disponibilità” che sono due condizioni che difficilmente vanno di pari passo.
    Nessuno può definirsi veramente altruista se non ha nulla da condividere, è invece possibile risultare generosi quando si gode di una salda economia.
    Te e la tua ex moglie mi sembrate due persone accorte, almeno dalla descrizione che fai, avete molto da offrire e siete pronti a rimettervi in gioco, purtroppo per voi non incontrerete facilmente persone con gli stessi principi.
    Fai tesoro di questa esperienza e in futuro agisci come un giocatore di poker che..
    « non si siede su un tavolo da gioco con chi non rischia nulla di suo..»

  4. 4
    scruciola -

    io ci vedo semplicemente la ragazza dell’est che vuole sistemarsi con l’italiano benestante…luogo comune?
    cara Rossella non è solo la ragazza dell’est a cercare l’uomo maturo, ma ormai anche l’italiana…per questo ringraziamo gente come Berlusconi e company per l’esempio datoci in tutti questi anni|

  5. 5
    rossana -

    Rossella,
    spunti interessanti nel tuo post!

  6. 6
    rossana -

    Enzo,
    “io preso cmq ragazza povera bisognosa….” – perché ti sei aspettato che nel suo bisogno potesse nascere amore nei tuoi confronti? così è cominciata la vostra storia e quasi certamente così è finita, nel senso che la bisognosa può aver trovato chi meglio può soddisfare i suoi bisogni, oppure può aver deciso di tornare a fare la fame piuttosto che riprendere a vivere con te.

    Nell’inizio di ogni relazione amorosa sono presenti i semi che determineranno la sua durata e che la condurranno alla sua fine. forse questa ragazza ritiene di aver saldato il suo debito convivendo per anni con te, che hai approfittato, almeno in parte, della sua debolezza, sia economica che emotiva.

    Orientati meglio in futuro, facendo attenzione sia a chi scegli che alle ragioni per cui decidi tale scelta. Gli anni non sono mai del tutto buttati. Sono soltanto stati indirizzati su qualcosa che si è rivelato diverso dalle aspettative, o che era comunque inadatto a uno dei due partner. Non è mai una sconfitta un’esperienza di vita, che potrà dar frutti in futuro. Non s’impara sui libri a conoscere noi stessi e il prossimo!

  7. 7
    Golem -

    Si, anni, soldi e sentimenti sprecati. Questa è l’unica lezione che puoi trarre da questa esperienza.
    La generosità non compra MAI i sentimenti. Quelli, se ci sono, sono gratuiti.

  8. 8
    rossana -

    Nicola,
    « non si siede su un tavolo da gioco con chi non rischia nulla di suo..» – questa la faccio mia, come concetto di sintesi!

  9. 9
    ets -

    ma perchè hai lasciato alle spalle una donna con dei sani principi?

  10. 10
    enzo -

    volevo dire la mi eta ho 37 anni,maripeto la cosa che mi lascia di stucco come si fa a nn valutare chi fa per te…..sarai rumena polacca araba ……..ma un cuore si ha…..sicuramente nn vi nascondo che essere troppo buoni non mi ha mai premiato….ma nn in amore ma in tutto……cmq

Pagine: 1 2 3 5

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.