Salta i links e vai al contenuto

Quasi 9 mesi

Che mi hai llasciato dopo 6 anni per un altro che ti ha mandato a cagare, poi mi hai scopato per un mese e illuso di nuovo, prima di mandarmi di nuovo in quel posto per un’altro ancora. Oggi sono passati 4 mesi e mezzo da quando non ci parliamo più, stai scopando a destra e a manca, io pure ok, ma te sei diventata la meretrice della zona… E la mia domanda è, perché mi manchi? Dovrei ringraziare il signore che te ne sei andata, perché mi manchi!? Perché? Il problema evidentemente è mio, non tuo. 

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

7 commenti a

Quasi 9 mesi

  1. 1
    Rossella -

    Ti manca perché la vedi come una donna disillusa dalla vita e la cosa ti porta a salvare quella parte umana di lei che razionalmente non riesci a riconoscere. La nostra ragione morale ci porta a fare del playboy una sorta di scuola di formazione politica. Quando politica fa rima con passione intesa in senso mistico (la passione mistica di Cristo). Razionalmente, soprattutto nel mondo di oggi, questa cosa che ti ho citato appare come uno scandalo al sole. Una donna della terza generazione avrà anche la nonna contro, roba che un tempo i più preoccupati erano i genitori, giustamente. Questo fa capire che siamo dei materialisti e che riusciamo ad andare in profondità solo davanti ad una tragica fatalità. Non è bello. In ogni caso non siamo in grado di riconoscere il bambino che è nell’adulto; questa riflessione è scaturita da un sogno che ho fatto stanotte che mi ha veramente toccato. Ho sognato di svegliarmi nel mio letto e di vivere una scena che mi ha ricordato la mia infanzia. Accanto a me c’era una persona a me cara che si era accovacciata come una bambina.

  2. 2
    Golem -

    “La nostra ragione morale ci porta a fare del playboy una sorta di scuola di formazione politica…Questo fa capire che siamo dei materialisti e che riusciamo ad andare in profondità solo davanti ad una tragica fatalità”

    Questo spiega, finalmente, il puttanaio e i puttanieri che abbiamo come governanti.

  3. 3
    rossana -

    Rossella,
    “Questo fa capire che siamo dei materialisti e che riusciamo ad andare in profondità solo davanti ad una tragica fatalità.” – non è bello, no, ma è profondamente umano fermarsi e restare sempre, il più possibile, in superficie.

  4. 4
    rossana -

    Montjeu,
    ti manca perchè ti eri abituato a lei o, forse, perché eri stato coinvolto in modo molto meno superficiale del suo…

    perchè se lei scopa a destra e a manca è diventata “la meretrice della zona” mentre, tu, facendo più o meno lo stesso, sembri non meritare la stessa etichettatura?

    ubriacarvi entrambi di sesso è un modo come un altro d’evadere da voi stessi ma non servirà a restituirvi l’equilibrio compromesso!

    mi dispiace per tutti e due.

  5. 5
    Francesco611 -

    Ti manca perché diventata un’ossessione. A mente lucida è sempre tutto fin troppo semplice, ma qua nemmeno con l’acido muriatico ti si riuscirebbe a pulire la mente, troppo accecata dal cuore. Non pensare ai bei momenti, pensa allo schifo, pensa alle cose negative, al fatto che ti ha lasciato per un altro e tu nonostante ciò ugualmente ci sei stato per lei, col risultato che ripetesse la medesima azione. La dignità di una persona non ha prezzo, perché dovresti farti calpestare in maniera gratuita da una figura che oltre ad averti utilizzato e gettato a suo piacimento non ha alcun riguardo per te? Deve da passà, ognuno ha i suoi tempi, io per la mia storia travagliata di quando avevo 19 anni, innamorato di lei di 25 alla quale ho dato anima, carne e ossa mi ha tolto 9 mesi di vita per rimettermi in carreggiata a vivere, ma senza sentenziare lei per il male infertomi, io non mi sforzavo a dovere, mi crogiolavo nel dolore a conti fatti; alzati, soffri, riempi ogni singolo giorno, anche con le cose più banali che ad occhi sereni passerebbero inosservate, esci anche da solo, pulisci la mente, il cuore si pulirà quando comincerai a vedere il contesto con occhio razionale e riscattati, nessuno lo farà per te e nessuno può volerti più bene di te stesso

  6. 6
    maria grazia -

    “perchè se lei scopa a destra e a manca è diventata “la meretrice della zona” mentre, tu, facendo più o meno lo stesso, sembri non meritare la stessa etichettatura?”

    rossana, dovresti chiederlo a quegli stessi maschi di questo forum che hai sempre difeso! ;)

    “Dovrei ringraziare il signore che te ne sei andata”

    penso che anche lei debba ringraziare il Signore per aver lasciato andare un idiota come te!

    Golem, la cosa peggiore è che l’ uomo italiano medio nel suo intimo sogna di essere come i nostri governanti.. ecco perchè quasi tutti votano questi soggetti.

  7. 7
    Golem -

    Perché, MG, come dicevo da un’altra parte, “recitano” una parte che non è la loro.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.