Salta i links e vai al contenuto

Quanto tempo dovrò aspettare per avere un po’ di pace?

Miei cari ritorno a voi e mi rivolgo specialmente a coloro i quali hanno vissuto la mia stessa esperienza perchè possiate esprimere un parere o darmi un consiglio in merito. Sono passati 4 mesi e non mi sono ancora ripresa. Per chi non conosce la mia storia dico brevemente che sono stata tradita da lui per lungo tempo. Purtroppo non ci sono motivi che lo hanno spinto a farlo ma solo il gusto della trasgressione e del sesso. Non riesco a farmene una ragione e sto soffrendo. Molti mi dicono che ci vuole tempo per dimenticare e questo mi fa paura perchè non so quanto ne dovra’ passare. Il pensiero mi tormenta. Non credo che dimentichero’ mai questa azione che per me è stata traumatica. Adesso a distanza di tempo mi sento fortemente delusa, amareggiata, triste e mi chiedo se tutto potra’ mai ritornare come prima. Personalmente credo che ormai si è spezzato un’equilibrio e ricostruire un rapporto è molto difficile. Sono molto confusa e non so piu’ cosa fare, sto qui ad aspettare non so nemmeno io cosa. Spesso lo guardo e mi chiedo come ha potuto farmi cosi’ male e non so darmi pace, non trovo una spiegazione. E’ possibile che nonostante il suo grande amore nei miei confronti abbia potuto compiere una simile gravissima azione? Vi aspetto e colgo l’occasione per porgere a tutti voi un affettuoso e caldo augurio di buon anno.

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

56 commenti a

Quanto tempo dovrò aspettare per avere un po’ di pace?

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    Ari -

    Scusa, non mi ricordo, significa che te lo sei ripreso in casa dopo il tradimento e cerchi qui da noi un pò di conforto?
    Ma se così, mia cara, meriti una scarica di legnate sul groppone!

  2. 2
    Isis -

    Ciao gabryfra, tu in pratica stai dicendo che l hai perdonato di questa sua “trasgressione”, ma che non vivi più bene la tua storia…ci credo, queste cose non si perdonano mai,per quanto il tuo sentimento sia forte per lui questa cosa rimarra sempre e ti rovinerà la vita, mollalo, è l unica soluzione.
    Si lo os, lo ami da impazzire e moriresti per lui, ma…non pensi che se lo fa una volta poi…insomma dai io non ci credo che sia stato per trasgressione..trasgressione di cosa…di un rapporto d amore basato sulla fiducia?
    Scusa la franchezza, ma sembri cornuta e coionata come si dice da noi….lascialo prima che ti rovini ancora di più la vita.
    Un abbraccio Isis

  3. 3
    gabryfra -

    ari mia cara
    in verita’ siamo ancora insieme nel tentativo di ricucire lo strappo e in tutto questo tempo l’atmosfera a casa è stata irrespirabile,giorni infernali di continue discussioni e casini. Non è facile prendere una decisione e se sono ancora qui insieme a lui e perchè spero che il tempo possa guarirmi.Lui è profondamente pentito di quello che ha fatto ma questo non mi basta e d’altra parte anche se so che mi vuole molto bene non mi basta nemmeno. Lo so,è un controsenso,ti amo ma ti ho tradito.E’ stato un gravissimo errore e forse va preso come tale e come lui stesso mi fa osservare non ha avuto per lui nessuna importanza,io sono sempre stata quella che mai e poi poi potrebbe essere al posto di un’altra.L’altra era solo sesso e nulla di piu’.Lo so è triste tirare queste conclusioni e ti assicuro che non mi fanno stare meglio.Hai ragione merito davvero una scarica di botte ma forse sono troppo buona. Non so fino a che punto potro’ avere pazienza e per quanto tempo ancora potro’ essere buona.grazie ancora gabryfra

  4. 4
    James Bond 2000 -

    Mamma mia che acidità “Ari” ! Che cattiveria !
    C’è un detto nella mia terra che ti traduco in italiano (dal siciliano) che fà pressochè così: “desiderati cornuto che la pazienza… ti viene !!!”

  5. 5
    AtomicGarden -

    Ciao Gabry…Mi dispiace che tu stia ancora male….Bò non so che dirti già la mia opinione te la diedi tempo fa…Vedi tu insomma…

  6. 6
    Ahmed -

    Sei stai ancora con lui nonstante ti abbia tradito allora sei una perdente. E in amore i perdenti sono sempre destinati a soffrire.

  7. 7
    mikman -

    dopo ciò che ti ha fatto,come fai a passare notti tranquille,a non avere pensieri quando non state insieme,a dargli ancora fiducia? il tradimento per me non a scusanti,ci starai male e non lo metto in dubbio,e per questo mi dispiace,ma ha tradito il tuo amore per lui,mandalo a quel paese,un uomo così non ti merita.

  8. 8
    mari1 -

    gabryfra!
    nessuno puo dirti cosa fare e cosa evitare.
    No esiste un consiglio “toccasana” che risolva il tuo stato.
    Come vedi tutti si abbandonano a facili consigli solo semplicemente perchè non riguarda la loro vita ..ma la tua. Giudizi e non consigli, espressi frettolosamnete
    senza poter, o saper valutare bene la realtà delle cose…perchè tue e non “loro”.
    Il consiglio che io posso darti è che devi fare quello che senti dentro.Quello che il tuo cuore ti dice, perchè in fondo la storia e la vita sono tue.
    Certo sentirsi traditi fa male ..molto male, ma trascorso il primo momento di sbigottimento e incredulità ritorna in te stessa, guardati dentro e non agire sull’onda dell’emotività e dell’istinto.
    Certo nulla sarà più come prima col tuo uomo, se non dopo molto tempo (anni)
    Io direi di metterlo alla prova, di dargli ancora una possibilità.Tu non lo assillare non essere petulante e opprimente ,fa che sia lui a dimostrare con i fatti che è stato solo uno sbaglio e che ha voglia di farsi perdonare.
    Cerca di esser superiore a ogni reazione istitntiva fagli capire che non sei una stupida me che sei disposta a dare a voi stessi ancora un futuro.
    Se ci tiene a te ,vedrai che saprà farsi perdonare e recuperare la tua stima.
    Il tempo ti darà ragione oppure no.Però allora avrai veramente la coscienza tranquilla e se rottura dovrà essere , che sia, ma almeno avrai dato a voi stessi
    una possibilità ulteriore e non dovrai sentirti anchè tu un pò colpevole della fine.
    Calma.calma..e.molta moltissima forza e non dar peso ai giudizi della gente.
    Auguri

  9. 9
    Rospo -

    Ciao, Gabry, io sono stato tradito e lasciato per tre volte dalla stessa donna alla quale ho ho cercato di dare sempre tutto me stesso, durante tre anni e mezzo d’amore: una persona con profondi problemi psicologi e con disturbi alimentari come l’anoressia.
    Per due volte l’ho perdonata e ripresa con me e avrei fatto altrettanto anche per la terza se non avessi nelfrattempo conosciuto un’altra ragazza con la quale è nata una nuova storia d’amore.
    Non ti nascondo però che provo ancora nostalgia per colei che mi ha fatto tanto soffrire.
    Però ti confesso anche che già dopo il primo tradimento, pur amandola ancora, non avevo più fiducia in lei: ad ogni SMS che riceveva o che inviava sospettavo nuovi tradimenti, come poi, purtroppo, è effettivamente avvenuto.
    Ora, pur soffrendo ancora, cerco di guardare avanti, di vivere il mio nuovo amore, di trovare in me, prima, e, poi, nella mia “nuova” compagna serenità e stimoli per continuare a vivere.
    Ahimé è proprio vero che chi tradisce una volta, tradisce ancora e quindi è stato meglio che sia finita, almeno secondo e per me, seppure a prezzo di sofferenze.
    Grazie per la tua attenzione e tanti auguri.
    Sii forte!
    Ciao.

  10. 10
    Ari -

    Cara Gabri, il tuo dispiacere non merita di essere liquidato con una battuta, quindi scusa tanto, questo è il mio viziaccio.
    Non so davvero se potrai ritrovare la serenità accanto a quest’uomo.
    Sono certa che lo desideri, sono certa che vorresti cancellare tutto e che tutto tornasse come prima, ma non lo credo possibile.
    Qualcosa si è rotto.
    La cicatrice la terrai dentro per sempre.
    Il tempo, tuttavia, potrà aggiustare molte cose, forse il vostro rapporto potrebbe anche cambiare in meglio, soprattutto se lui è una persona abbastanza intelligente da comprendere il guaio che ha combinato, se davvero ti ama, se vuole davvero aggiustare le cose.
    Ma io ne dubito, perchè succede raramente.
    Il mio consiglio è: guardati intorno, vai in palestra, iscriviti a un corso di musica, di canto, di yoga, conosci gente nuova, prenditi cura del tuo aspetto.
    Rafforza la tua sicurezza.
    La vita riserva delle sorprese.

Pagine: 1 2 3 6

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.