Salta i links e vai al contenuto

Quando scopri che la persona che ami non è quella giusta

di Matteo85

Ciao a tutti… vorrei tanto sapere il vostro punto di vista su questo argomento.. Ecco la mia storia è semplice, sto da 6 mesi con una persona che Amo e con la quale ho condiviso tanto… che mi manca da morire quando non c’è, con la quale vorrei sempre stare…ma c’e’ un problema…LITIGHIAMO IN CONTINUAZIONE…su qualsiasi argomento, su qualsiasi cosa, e se non c’e’ argomento su cui litigare, prendiamo discussioni passate, sia io che lei… ci lasciamo in continuazione, alterniamo fasi in cui siamo convinti che staremo insieme per sempre e fasi in cui siamo convinti che ci dobbiamo lasciare e che sia la cosa giusta… Io non so cosa fare ragazzi, che succede QUANDO TI RENDI CONTO CHE LA PERSONA CHE AMI, E CHE TI DA MOMENTI DI FELICITA’, LA PERSONA CHE TI RENDE L’ESSERE PIU’ GELOSO DEL MONDO… NON E’ LA PERSONA CHE VORRESTI ACCANTO PER SEMPRE?? COS’E’ GIUSTO FARE?? io non lo so veramente… non avevo mai avuto anche in relazioni passate un rapporto cosi Burrascoso, non mi era mai successo… consumiamo minuti, ore in conversazioni inutili… stiamo rovinando quella magia…. Ragazzi insomma AIUTATEMI….

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere attinenti a:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

Una lettera scelta dal caso proprio per te...

33 commenti a

Quando scopri che la persona che ami non è quella giusta

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    rossana -

    Stefanel,
    ho apprezzato lo spaccato di vita amorosa che hai dato con i tuoi post. se non sono indiscreta, posso chiederti quanti anni ha la ragazza di cui hai raccontato? state ancora insieme?

  2. 32
    rossana -

    Monkey,
    oggi molti uomini e donne hanno problemi psicologici, soprattutto in ambito relazionale, persino quelli che sembrano più equilibrati (una statistica di qualche tempo fa asseriva che il 31% degli europei aveva risentito nel corso dell’anno di disturbi di personalità più o meno gravi).

    oltre a quanto sopra, che è realtà di fatto, giovani di 30-35 anni hanno di solito la maturità che una cinquantina di anni fa era propria di persone di 15-20 anni. non ci sono state difficoltà a farli crescere, e quindi sono purtroppo rimasti bambini. interpretano l’amore come se si trattasse di un gioco di ruolo al pc!

  3. 33
    marinella -

    Monkey e Stefanel ho letto le vostre storie. Il comportamento di queste ragazze non mi è nuovo, purtroppo ho attuato una dinamica simile con un ragazzo che penso sia una mia anima compagna (un altro sarebbe di sicuro fuggito), e vi giuro che dopo essermi accorta di aver esagerato con lui mi vergognavo molto e volevo morire. Per fortuna mi era rimasto un barlume di consapevolezza e avevo capito che il rapporto mi serviva da specchio, che stavo ripetendo con lui qualcosa che non avevo risolto nella mia vita. Ora, la domanda che vi faccio è questa: perchè avete accettato questi comportamenti da parte loro? Cioè, se una donna tenta di cambiare qualcosa in voi, perchè dovrebbe mai farlo? Non andate bene così come siete? O avete l’idea che per essere amati da qualcuno dovete modellarvi secondo le sue aspettative, altrimenti non riceverete nulla? Spero che queste ragazze decidano di intraprendere una terapia, ma anche voi ne avreste bisogno per chiarire qualcosa dentro di voi. Avete accettato davvero troppo e questo mi preoccupa.
    Al di là di questo, siamo anime che vengono per imparare sulla terra, vi lascio una fiaba molto carina che spero vi aiuti a trovare un senso in questa sofferenza http://digilander.libero.it/Gretablu/la_piccola_anima/e_il_sole.html ciao

Pagine: 1 2 3 4

Scrivi un Commento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer e IP del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte a commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili

Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.