Salta i links e vai al contenuto

Quando il calcio diventa spazzatura

Gent.le Direttore

vorrei invitare tutti i concittadini di Piacenza a dare un’occhiata allo stato della nostra tangenziale (ed annesse rotonde, svincoli, etc. ) nei pressi dello stadio per quanto riguarda la pulizia  : l’immondizia regna ovunque  sovrana nelle aiuole, sulle piazzole di sosta, nelle corsie di entrata e uscita. E questo da parecchio tempo, come ho potuto verificare, segno che la pulizia non viene mai fatta o che l’immondizia si rinnova continuamente. La provenienza è chiaro, data la locazione, non può che essere una sola: dalla tifoseria delle partite di calcio che la domenica parcheggia in tutti i posti disponibili intorno allo stadio compresi i bordi della tangenziale e le aiuole.

La tangenziale , se vogliamo, è il primo biglietto da visita della città nei confronti di ospiti e di turisti, visto che è il primo posto che  vedono: ci si può quindi immaginare l’idea che  questi si faranno della nostra città all’impatto con una tale sozzeria degna di qualche  record a livello nazionale!

Perchè nessuno interviene in proposito? (per quanto riguarda la sicurezza pare che non si sia badato a spese visto che nei giorni festivi i mezzi della polizia pullulano nella zona). Una riflessione: a ben guardare dovrebbero essere gli stessi colpevoli a provvedere, magari anche attraverso il pagamento di sonore multe o attraverso l’intervento dei club di appartenenza! Simili atti di civiltà nel caso del calcio sono destinati a rimanere soltanto sogni?

Cordialmente

Renzo Guerzoni 

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Cittadini
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Quando il calcio diventa spazzatura

  1. 1
    Pace per tutti -

    c’è la polizia ma non c’è la pulizia

  2. 2
    Yog -

    Hmà. Se può consolarti, le tangenziali fanno tutte schifo uguale. Basta starci alla larga.

  3. 3
    Sofia -

    Gentile cittadino… Siamo in Italia paese di merda e spazzatura…gestito da pagliacci che mirano solo alla rovina dei cittadini..la spazzatura è sovrana!

  4. 4
    Piccola78 -

    Fai finta di niente, scansa la spazzatura e fatti gli affari tuoi, non è un tuo problema.

  5. 5
    Piccolastella78 -

    Avevo capito: quando il ciclo diventa spazzatura. Be’, gente, che dire…: se non fosse per gli estrogeni, si può dire che non serve a un cazzo, a chi non ha velleità riproduttive.

  6. 6
    Renzo Guerzoni -

    Rispondo a Piccola 78: altrochè se è un mio problema! Ed è anche un tuo problema, solo che non te ne accorgi!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.