Salta i links e vai al contenuto

E’ proprio finita ?

di

Ciao a tutti, vi racconto la mia di storia. Quella di uomo di 51 anni e di una donna di 36. Che si sono lasciati dopo 1 anno e mezzo. Vorrei davvero sapere se c’è secondo voi modo di riportarla a casa. La amo davvero.
Ci siamo messi insieme nel mese di Maggio 2012. Io stavo aprendo una attività estiva e cercavo personale. Lei si è proposta ed io dopo alcuni colloqui l’ho assunta. Dopo due mesi è divenuta una condizione affettiva. Lei abitava lontano ed a causa dello sbattimento relativo ai chilometri è venuta ad appoggiarsi a me. A settembre 2012 poi abbiamo deciso di convivere a casa mia. Io svolgo principalmente un’altro lavoro con turni spesso serali o notturni,lei fa qualche extra nei vari bar della zona, al necessario e non solo pensavo io. Le faccio dei regali, a volte le do anche del denaro nei momenti in cui è ferma, ma non mi ha mai chiesto un cent. l’ho portata quando il tempo ce lo consentiva in vacanza , posti anche belli e divertenti.
Passa l’inverno, in cui comunque si usciva anche con amici, cena, cinema, e locali vari io e lei. Spesso nei ns week end ho a casa le mie figlie e questo probabilmente le pesava, ma in settimana si usciva . Molto stress per il mio lavoro, dormo poco e male,lei mi dice che sono dimagrito, sciupato e mi mostra le foto dell’anno precedente in cui ero in una forma migliore (ho sempre fatto palestra ).
Estate 2013. Apro l’attività stagionale, ma le suggerisco di rimanere nel suo nuovo posto di lavoro.. gli orari e la paga sono migliori. Vuole andare in vacanza con le amiche. Io non sono d’accordo perchè alcune sono fin troppo sveglie. Alla fine mi convince dicendo che ci sarebbe andata comunque, che mi dovevo fidare di lei e basta.
Ai primi di Luglio trovo un sms ( ed io solitamente non guardo mai cellulari od altro ) sul suo telefono. La sentivo un po’ strana poco presente.Un messaggio spedito da lei ad un ex dai toni spinti. Immagina me.. mi è crollato tutto . L’ho svegliata nel pieno della notte , e le ho chiesto di uscire dalla mia vita.. Mi ha detto che era uno scherzo, nient’altro, piangendo , arrabbiata , scusandosi.. io che in passato ho vissuto il tradimento, d’istinto le ho chiesto di andare via , non ce l’avrei mai fatta a crederla in futuro.. lei ha fatto i bagagli e via. Due minuti dopo ero già pentito, svuotato. l’ho chiamata e mi ha risposto da casa sua. Il giorno dopo ci siamo visti, ci siamo parlati per ore. Le ho detto quello che pensavo e lei ha fatto mea culpa e non è andata in ferie con le sue amiche per dimostrarmi comprensione e affetto.
Gli affari stagionali non sono andati bene nel 2013, ma ho il mio lavoro che è molto buono. Non le ho nascosto le difficoltà, ma senza mai dirle tutto perchè non volevo spaventarla. L’apparenza è sempre stata comunque buona. Una bella auto,bei vestiti, bei locali, senza mai eccedere pero’.. piano piano le cose sono tornate alla normalità precedente..parla sempre piu’ spesso della volontà di un figlio,io tentenno. Ad Agosto facciamo un weekend al mare. Lei balla si diverte e io anche.Dice di amarmi. Ai primi di Settembre prenotiamo il ns viaggio/vacanze partenza il 15 . Nei giorni precedenti al viaggio, ho una discussione brutta con la mia ex moglie per mia figlia maggiore. La mia compagna ne è turbata, non assiste ma sente. Nei giorni successivi, si chiude e la vedo altalenante, lei dice di esserlo sempre prima del ciclo. Prossimi alla vacanza è ancora chiusa, dice di non essere felice…partiamo lo stesso.
Primo giorno negativo poi pian piano tutto ok. Le organizzo una bella festa di compleanno. Si torna a parlare di noi, di progetti,di un figlio.
Si rientra, solito tram tram.. E’ in generale splendida, ma ogni tanto manifesta insofferenza, noia ? Non mancano cene, aperitivi, cinema, ballo..proviamo ad avere un bambino , non arriva.. al 22 di dicembre dice di non sapere piu’ se mi ama.. ( lei bellissima è sempre molto corteggiata..). Le dico che non deve scoraggiarsi se non arriva il bimbo..lei dice che è un segno di Dio il fatto che non sia arrivato..( le sue parole: “non siamo destinati ad avere un figlio assieme”). Il 25 dobbiamo andare dai suoi genitori in Liguria, ed io dovrei conoscerli per la prima volta. 25 mattino pioggia e vento..non si parte.. si sta a casa. Il 26/12 andiamo a casa di mio madre con un sacco di parenti e amici, bella giornata. Al rientro vengo chiamato per una sostituzione urgente ..3/4 ore di lavoro..da li’ le telefono perchè avevo voglia di sentirla, ma non di controllarla.. semplicemente per dirle che avevo sentito mio fratello ,che voleva organizzare una uscita in montagna.. non risponde, dopo un po’ mi dice che non sentiva il tel. perchè era in un bar con la sua migliore amica. Io indispettito le dico che almeno poteva dirmi che andava con lei ( non sapevo fosse il suo compleanno, che poi in realtà ha festeggiato 2 giorni dopo ).. rientro a casa ed ambedue abbiamo i musi lunghi. ciao ciao e a letto..a proposito noi dormiamo in camere separate perchè dice che russo troppo..( vero ! ) . Il 27 mattina la vedo fare la valigia e cerco di trattenerla, ma lei dice di non volere piu’ stare con me, di non essere piu’ innamorata.
Il 28 dicembre va alla festa della sua amica, senza nessun accompagnatore..il 29 ci sentiamo cordialmente, ed io le invio un sms propositivo..lei è felice, ma ribadisce che vuole stare sola adesso.. ha bisogno di tempo per capire..il 30 la chiamo e scherzando le dico che sono stufo di cenare da solo e vorrei compagnia…lei accetta di cenare con me e ricado nella mia offerta di tornare a casa..ci scappa anche qualche carezza e tenero bacio ( non francese , non lo volevo ) . Lei si sfoga, mi dice che non l’ho aiutata a cercare un lavoro decente ( tu che conosci tutti , non hai fatto niente per me !!! ) che ho avuto tutte le attenzioni per le mie ex, ma non per lei.. eppoi mi ha rinfacciato le vacanze mancate con le sue amiche e cosi’ via..io non ho risposto..alla fine le ho detto “hai fatto bene, mi hai massacrato, ma dovevi farlo…” bacio della buonanotte e torno a casa.
Il 31 Dicembre siamo assieme perchè era una cosa già organizzata in precedenza e non si voleva far stare male nessuno…lei fredda con me, cordialissima , ma distante… bacino della mezzanotte..due balletti ed io a casa mia lei a casa sua.
Il 1. Gennaio mi sveglio alle 11.00 ed istintivamente la chiamo e le chiedo se ha voglia di farsi un giro. Sua risposta ” ma si dai “.. si va, ma è distante da me…mi vuole bene, si fida ma gli occhi non esprimono amore alcuno.. ieri il 2 l’ho sentita per lavoro eppoi le ho chiesto se le andava una pizza.. mi ha detto: ” no, non dobbiamo vederci cosi’ spesso, non va bene, i miei sentimenti li sai. Io non ti amo e non sono mai tornata indietro in una storia..”
Oggi 3.Gennaio ho chiamato il mio avvocato per accelerare la causa di divorzio tra me e la mia ex moglie.. l’ho detto a lei. ( anche lei ha una causa di divorzio aperta ). Non le faceva nè caldo nè freddo..
Ho letto in questi giorni una decina di prontuari sul web.. tutti a parlare della necessità del distacco, chi 2 settimane, chi un mese etc..di strategie di rilassamento per allontanare paure, dolore etc.. io non ho rabbia, forse un po’ con me stesso..questo si’.. dolore si’ è ovvio..
Magari la ns differenza d’età ha giocato il ruolo determinate ? Sapete le penso tutte…. ma so che la rivoglio con me perchè mi da gioia ed allegria nel cuore.. Datemi pareri pf.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

E’ proprio finita ?

  1. 1
    Writes. -

    Ma che storia è?
    Dimmi che è tutta finta, ti prego!
    Io non ho parole, ma voi uomini avete i paraocchi? Le brave donne le mandate a cagare e quelle con la puzza sotto il naso e approfittatrici le elogiate? C’, fatemi un pò capire questa vostra tattica per tenersi una donna!
    E’ ovvio che ti ha usato per quando le ha fatto comodo, ti ha fatto credere di essere una brava donna perché non ti ha mai chiesto un centesimo e quando tu l’hai scoperta a mandare messaggi porci all’ex, subito che si è gettata ai tuoi piedi chiedendoti perdono e rinunciando alle vacanze con le amiche.
    Poi, tu l’hai perdonata, secondo i suoi piani, e subito che lei non ha perso occasione per rinfacciarti che a causa di quel litigio lei non è partita in ferie, che non le hai cercato un lavoro… ma che razza di bambina è, scusa?
    Ma che motivi sono per lasciarsi scusa?
    Per me è stata solo una gran furba.
    Ma poi, con tutto il rispetto, hai 51 anni, a quest’ora ti metti a fare il papà che potresti essere già nonno? Che al 99% dei casi, lo avrebbe partorito e te lo avrebbe sganciato a te, e lei sarebbe pure andata via di casa. Ma suvvia, ma come si fa ad essere così ciechi di fronte ad una donna che è stata con te solo per quando le servivano i soldi e un lavoro?!?
    Boh, che storia stupida. Trovo più coinvolgenti le storie d’amore tra gli adolescenti che la tua, sinceramente.
    Ma quale amore? Ma dov’è l’amore in queste cose che racconti? Per me c’è puzza di sold..ops, scusa, volevo dire di fregatura.
    Comunque, in caso ti ritornasse in mente che hai già delle figlie, pensaci bene prima di accalappiarle una donna incosciente e incerta su cosa vuole dalla vita.

  2. 2
    Gabriele -

    Ciao jote

    Perdona la franchezza, ma se non diventerai padre con la tua nuova compagna, reputati fortunato.
    Hai 51 anni, e non capisci quando una donna non ha alcuna intenzione di avere una relazione che comporti una tale responsabilità.
    In tutto ciò, però ometti un dato fondamentale: le tue figlie.
    Forse la tua ex moglie ha notato che soffrono la mancanza del padre.

    Trovo patetico e raccapricciante fare un figlio per cercare di saldare una relazione, che non ha i presupposti per esistere.
    Lei è bellissima ed è molto corteggiata: meglio, fidati.
    Non stare minimamente a perdere tempo con una così, soddisfa i tuoi bassi istinti, ma nulla di più.

    Ciao

  3. 3
    KATY -

    Scusami la brutalità….ma io in questa storia vedo solo una cosa di fondamentale: le uscite, i balli (???), le uscite con l amica per compleanni fasulli,, le vacanze, le feste….rileggi ciò che hai scritto, non c’e’ da nessuna parte un Po di buon senso da parte di questa ragazza. Sembra meschina, egoista e approfittatrice. Il punto centrale è la sua vita sociale…. Io penso, poi magari sbaglio, che non sia né una donna responsaBile né una donna pronta a impegnarsi.

  4. 4
    Kid -

    Che ne abbiano 36 oppure 26 è sempre la solita nenia: Vogliono , vogliono , vogliono! Senza muovere una paglia però! Pensa a tutto tu e corri , che altrimenti scapperanno col primo venuto!Per carità ,le capisco! E’ pieno di uomini belli e disponibili ! Noi , in fondo, chi cxxxo siamo? Non siamo belli come i modelli di abercrombie e nè così ricchi da farle campare di rendita!
    Sai i Facebook , i whatssup è tutto un flirt!
    Poi ci sono gli ex ; poi ci sono quelli che si son fatte una sera e basta ; poi c’è quello impegnato che se lo farebbero ; poi compare un figo della madonna ; poi c’è quello che dice cose interessanti !
    Guarda che la vita mica è così facile per loro che ti credi!…hehehe!

    Le relazioni sono morte per gli uomini , chi ancora ci crede non sa a cosa va incontro . Salvo casi eccezionali di donne che veramente hanno principi saldi come la pietra e ti sanno stare vicine, perché prima che amarti ti rispettano profondamente . Con una così , sposati pure domani e facci pure in figlio.
    Tutto la marmaglia lasciala dove sta e divertitici senza alcun obbligo morale: E’inutile trattare le “puttane” come principesse perché sempre “puttane” resteranno. Capisci cosa intendo?
    La vacanza con le amiche ed il messaggino spinto con l’ex!

    E ricordati che oggi contano solo due cose : estetica e/o soldi .
    Non credere a mille altre ipocrisie sulle persone che sono diverse , che hanno sofferto tanto , che cercano l’amore della loro vita,perché sono tutte cazzate . Le relazioni soddisfano almeno uno di questi due iniziali presupposti, oggi . Quello che c’è oltre , com’è fatta una persona , conta sì, ma non è decisivo . Per averlo visto con i miei occhi , ti dico che tantissime donne si fanno calpestare da chi è bello ma soprattutto da chi c’ha i soldi e pure che sospettino corna e controcorna , non li mollano manco morte! Si fanno prendere talmente per il culo da non crederci . Se guardo al mio passato e come mi sono comportato , sempre sincero e corretto , mi sento un alieno ! E cosa ho ottenuto ? Nulla, ma solo il biasimo! Ma ho imparato bene la lezione.
    Allora , questo ti spiega facilmente perché le relazioni oggi non hanno senso.
    O sei un top (bello e/o ricco) bene o sarei sempre a rischio “vaffanculo”, dall’oggi al domani ,con la stragrande maggioranza delle donne ! Fidati .
    Cambia approccio che biancaneve e cenerentola non esistono più da un pezzo!

  5. 5
    Angelo9 -

    Non posso che condividere
    buona parte dei commenti precedenti. Tu stesso hai detto tutto: ha approfittato della situazione e della tua disponibi lita’. E’ significativo che ti abbia rinfacciato certe cose. Un consiglio: rivolgi il tuo amore ai tuoi figli.

  6. 6
    Basta! -

    Writers “Io non ho parole, ma voi uomini avete i paraocchi? Le brave donne le mandate a cagare e quelle con la puzza sotto il naso e approfittatrici le elogiate? C’, fatemi un pò capire questa vostra tattica per tenersi una donna!”
    Che tu sia uomo o donna non m’interessa hai scritto una grande verità!
    Mi scervello e mi chiedo ma come caspita certi uomini si lascino abbindolare da donne che mirano chiaramente solo al loro portafoglio e dopo essere stati cornificati e scambiati per bancomat continuano a volerle con loro e disperarsi perchè li hanno lasciati. Quelle capricciose voglio voglio voglio e se non me lo dai ti lascio o ti cornifico anzi no prima ti cornificio che da sola non so stare; quelle che hanno tremila fisime, problemi, paturnie e malattie immaginarie e l’uomo le deve mantenere, accudire, sopportare; quelle che te li fracassano perchè vogliono tutto come dicono loro, che ogni scusa è buona per far confronti e litigare che non si accontentano mai di quello che hanno; quelle che addio perchè non sento più le farfalle nello stomaco e ho bisogno di provare nuove emozioni. Queste caso strano trovano sempre il cavalier servente ai loro comodi e servigi.
    Quelle che sputano il sangue e fanno mille sacrifici per rendersi autonome perchè non devono essere di peso a nessuno; quelle che prima di iniziare una storia ci pensano bene perchè in questa società usa e getta cercano un rapporto onesto e possibilmemnte duraturo senza illudere nè se stesse nè tanto meno l’altro; quelle che se c’è qualcosa che non va fanno i salti mortali per non mandare a put una storia; quelle che mezza mano per contare i loro ex è pure troppa perchè hanno sani principi e valori tradizionali. Ecco queste spesso stanno sole perchè sono troppo serie e impegnative!
    uomo e donna sono masochisti! Le donne si struggono d’amore e si fanno calpestare dagli sciupafemmine, dai belli e dannati. Gli uomini si sa, tira più un pelo di f. che un carro di buoi e quindi basta che siano giovani e belle poi ti danno anche il c.
    le donne vogliono il soldo e l’uomo la bellezza e giovinezza e in questo marciume nascono spontanee per poi sfiorire nel giro di breve tempo storielle effimere da quattro soldi che seminano divorzi, figli illegittimi etc
    Jote scusa lo sfogo, a 51 anni hai tutto il diritto di rifarti una vita e magari anche una nuova famiglia (anche se io sono più per aggiustarle le cose che per cambiarle ma non conosco la tua storia). Ma sta donna non credo sia la compagna giusta

  7. 7
    MR X -

    Che cogli0ne!

  8. 8
    lukyliuke -

    Kid quoto!

  9. 9
    Phil95 -

    Concordo con tutti e credo che MR X abbia centrato in pieno il bersaglio.

    Occupati dei figli anziché andare dietro a donne del genere.

  10. 10
    Almost-Imperfect -

    Da quello che scrivi sembra che l’attenzione sulla tua relazione sia stata posta soprattutto sull’aspetto mondano e in più punti hai ripetuto che comunque uscivate, comunque facevate viaggi… E’ un pò superficiale no? Se questo è il livello a cui siete arrivati, è un pò pochino.
    Mah insomma, non è che se non si esce tutte le sere non ci si ama abbastanza ed anche una bella serata a crogiolarsi sul divano a me non farebbe particolarmente schifo…
    Comunque ecco, per dire che non sono queste le cose fondamentali in una relazione duratura.
    Ed anche il prendersela male nelle serate che tu passi con le figlie mi sembra assurdo, tanto più che questa donna ha un desiderio di maternità giusto? Beh se tu l’hai coinvolta nel rapporto con le tue figlie e non l’hai esclusa hai fatto ciò che era giusto. D’altronde nelle famiglie si dovrebbe godere tutti dei periodi positivi, ma si dovrebbe a maggior ragione stringersi tra se nelle difficoltà.
    Continuo a ripetere che in quello che hai scritto io non riesco a vederci le basi di un amore solido, abbi pazienza ma non ce le vedo nemmeno se mi sforzo

Lascia un commento

Regolamento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.

Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome.

Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.

(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).

(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.