Salta i links e vai al contenuto

Problemi di cuore… non devo illudermi?

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiedere consigli sulla mia situazione snetimentale: il mio ragazo mi ha lasciata dopo due anni insieme , il nostro rapporto non è mai stato rose e fiori soprattutto perchè lui non avendo avuto una relazione seria non sapeva comportarsi molto spesso nelle varie situazioni questo m ifaceva sentire smerpe insicura e ansiosa tant’è che ad u ncerto punto inizio a chiedergli io le cose (lo faccio  pserandocosì di evitare che lui sbagli ed io di farmi del male)  di imporci alcune mie ideee gli vieto di vedere i suoi amici da solo (ci vedevamo tutti insieme) e pe colpa mia lui ha odvuto interrompere alcune amicizie se così si può definirle dato che quste persone non volevano proprio il suo bene erano le classiche cattive compagnie da evitare, di fatto sta che negli utlimi mesi entriamo in cirisi io sn semrpe triste e piango lui anche sta smerpe male in contemporanea io attraverso problemi familiari molto brutti e per questo non riesoc ad avere la lucidità mentale di capire i suoi bisogni e che sta male d’altro canto lui fa delel cose molto stupide e litighiamocostantemente c’è un tira e molla fin quando lui nonmi chiama un pomeriggio e m idice hce è tutto finito e che siamo troppo diversi a quel punto io mi calmo e lasera lo affronto di persona parliamo ma lui non ne vuole sapere ci risentiamo dopo 10giorni a telefono e mi dice che aveva sofferto tropo non era più felice negli utlimi mesi che la’moe era scemato e no nc’era più  a uel punto prima che lui partisse(si perchè mentre capitano tutti questi probkemi esce fuori poi che deve andare a studiare in un ‘altra regione, dalal padella alal brace) io lo rivedo l’ultima volta e gl ispiego che no nvolevo comprotarm icosì e che la maggior parte della colpa era dovuta al mio malessere causato dalal mia situazione familiare ,lui sidipaice però dice anche che non vuole ritornare mai più con me che oravuole rifarsi uavita e icostruirese stesso prchè quando si guards allo specchio non sa più chi è e questo lo fa star male che io l’ho fatto star male e  che prova molta rabbia nei miei confronti , mi cdice che al massimo un giorno potremo esere amci ima nulla di più ,a quel punto ci diamo un bacio d’addio(insisto io x averlo) e da allora  non l’ho più risentito , è passata una settimana, io so di aver sbagliato e ho cercato di fargli cpaire che sarei cmabiata ma lnon c’è stato verso diconvincerlo però non vorrei arrendermi vorrei avere una seconda possibilità perchè èvero che ho sbalgiato su queste cose ma per il resto m isn semrpecomportata bene gli ho dato tutto l’amore del mondo non gliho mai fatto mancare nullaognivolta che aveva u nproblema lasciavo tutto per correre da lui equandoera lui quello che sbagliava seppur incazzandomi io gli ho smerpe dato una possibilità,secondo voi posso fare qualcosa onon devo illudermi?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Problemi di cuore… non devo illudermi?

  1. 1
    gimmy -

    Anche io avrei problemi a relazionarmi con una che mi parla a raffica senza l’uso della punteggiatura, e mangiandosi le parole. Ti suggerirei di seguire anche tu un corso grammaticale in un altra regione, se quella in cui vivi non ha dato i risultati sperati :-))

    L’amore è un sentimento fatto di partenze ed arrivi, succede di volerci provare e scoprire poi di non essere compatibili. Quando si arriva al capolinea, non esistono seconde possibilità, perchè di fatto manca il coinvolgimento, l’interesse venuto a mancare per continue delusioni manifestate in diverse occasioni. Di fronte a una dichiarazione palese di spirato amore, bisogna solo prendere atto delle scelte altrui e a malincuore farsene una ragione. C’è la vie !!!

  2. 2
    iosonoio -

    Non illuderti. Stavate insieme ma non vi amavate, poco ma sicuro, altrimenti avreste già trovato dei compromessi invece di “usarvi” a vicenda fino a mollarvi. Meglio se state lontani, lui un viziato e tu un immatura. Ma cosa vuol dire poi, gli ho detto di non vedere più gli amici da solo? Io vedo chi come quando dove e se mi pare. A prescindere che a te stia bene o no.

  3. 3
    Sofia -

    Cara ragazza non so quanti anni hai ma l’unico consiglio che ti posso dare è di ritornare a scuola a studiare italiano e comprarti un dizionario…perché hai fatto talmente tanti errori e ti sei spiegata talmente male che della tua lettera si capisce un cazzo!
    Quando avrai studiato contattaci poi di nuovo…

  4. 4
    Marius -

    Io credo che ormai avete preso due strade diverse.
    L’unica cosa che puoi fare è continuare la tua vita e dimenticarlo.

  5. 5
    Yog -

    Guarda che non hai un problema di cuore, però hai un grosso problema alla tastiera dello smartphone. Prova a zincarla a freddo.

  6. 6
    rossana -

    Rosahope,
    ho la sensazione che siate entrambi molto giovani. se così è, tutta la vostra storia rientra nella normalità di due individui che si cercano per avviare un percorso di crescita emotiva. non si evolve e non si prende atto del proprio modo di essere se non attraverso il confronto.

    fra l’altro, un paio d’anni sono il periodo standard in linea di massima necessario per approfondire la reciproca conoscenza e rilevare gli eventuali punti di appoggio su cui implementare un rapporto stabile.

    nel vostro caso non ne avete trovati in numero sufficiente, per cui mi sa che sia inutile rimuginare sull’esperienza. potrebbe succedere che vi possiate ritrovare in maggior sintonia in futuro, quando entrambi abbiate avuto modo di evolvere, ciascuno tamponando le proprie carenze, ma sul momento è difficile che possiate trovare un punto d’equilibrio.

    trai gli insegnamenti che potranno esserti utili in un successivo tentativo di coppia, e guarda avanti, senza rimpianti!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.