Salta i links e vai al contenuto

Problemi con il mio ragazzo per la sua famiglia..

Salve a tutti.. volevo parlarvi un Po della mia storia. Sono fidanzata da quasi tre anni, e ultimamente vedo cose che non mi vanno proprio giù. Il mio ragazzo è molto attaccato alla sua famiglia, tanto da mettermi al secondo posto. Una volta venire spesso a casa mia, e passavamo venerdì, sabato e domenica insieme, oltre che qualche altro giorno, adesso no. Ora ci vediamo solo il sabato ad eccezione di qualche altro giorno settimanale. Ma non ci vediamo spesso.. fatto sta che lui sta giorno e notte con la sua famiglia, con me molto meno. Ogni volta che lo invito a cena mi risponde che gli sembra male lasciar la sua famiia che stanno cenando tutti insieme per venir da me, oppure domenica l’ho invitato a pranzo, e mi ha risposto che non poteva perche stavano pranzando tutti insieme e poi se ne esce con “amore brutta notizia, siamo tutta la famiglia insieme di sera quindi non vengo oggi”. E sono stata zitta nonostante l’aveva promesso dato che già altre volte era capitata una cosa simile. Nonostante questo mi ha promesso che sarebbe venuto oggi, ma ha avuto una discussione con i genitori, e non è venuto, promettendomi che veniva domani. Qui mi sono arrabbiata e gli ho detto che non volevo che ne lo promettesse perché io Non gli credevo più.. ma non è solo questo, sono tre anni che fa così! Che mette la sua famiglia prima di me.. ed io gli ho sempre detto che mi sento la seconda scelta, la ruota di scorta.. ma lui dice che non è vero. Quest’estate non siamo mai andati al mare perché lo odia, mentre io lo amo. Tre mesi interi a chiedergli di portarmi al mare, mi ha sempre detto di no. Una sera le sue sorelle gli hanno chiesto se l’indomani voleva andare al mare con loro, la sua risposta? Ovviamente subito si. E indovinate? Mi ha promesso che mi ci avrebbe portato anche se litigati, ma non l’ha fatto. Io gli dicevo andiamoci per esempio venerdì, e lui mi diceva che preferiva per esempio lunedì, e alla fine Non andavamo. E sapete come giustifica tutto ciò? È tanto che non esco con le mie sorelle. Cavolo, le vede ogni giorno! E a me no.. ultimamente lo vedo indifferente.. lo sento distante e vedo del menefreghismo nei miei confronti.. attenzione è un ragazzo d’oro e mi ama tantissimo, ma si perde in un bicchiere d’acqua che per me è il mare.. ovvero la sua famiglia. Non posso nemmeno nominarla che subito passa alle difensive, e si arrabbia. Per la mia persona non ha mai fatto qualcosa del genere. Io lo so che la famiglia è sempre la famiglia, ma dopo tre anni, dopo che ho sempre messo in cima sempre lui, mi aspetto anche io di essere messa in un posto in alto.. Non so che fare… Sono davvero esausta. 

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Problemi con il mio ragazzo per la sua famiglia..

  1. 1
    Sofia -

    Brava ragazza hai detto bene …..tu l’hai messo in cima a tutto e gli hai dato un importanza massima …E LUI NO…non l’ha mai fatto e mai lo farà… Sei e sarai sempre la seconda!
    La famiglia è la cosa più importante… Anche dei fidanzati…in genere è cosi’è vero ed è anche giusto che sia così.. Ma bisogna saper dare il giusto spazio a tutti..ovviamente anche alla fidanzata!
    Quella del mare non glie la laacierei passare liscia! Si è comportato da vero stronzo li! Poco importa se ti ama ed è un ragazzo d’oro se non ti DIMOSTRA CON I FATTI QUESTO AMORE..e lui non lo sta facendo anzi ti sta trascurando parecchio e sta utilizzando la scusa della famiglia..

    Prova ad affrontarlo…e a parlargli di persona…affrontando il discorso e che ti dica il vero motivo per cui fa così…

  2. 2
    Marco 91 -

    Potrebbe bazzicare altre donne !! stai attenta ! comunque il suo comportamento non è normale, c’è qualcosa che nasconde.

  3. 3
    Plutone77 -

    Credo che più che capire il motivo per cui Lui si comporti così, sia importante capire cosa vuoi tu e prendere una decisione.
    Ti sta bene un rapporto del genere? Allora evita le lamentele.
    Non ti sta bene e dopo tre anni ogni volta che affronti la questione lui va sulla difensiva e si innervosisce? Bè, se fosse una tua amica a vivere questa situazione, cosa le consiglieresti?

  4. 4
    Yog -

    Trovati un figlio unico, vedrai che andrà molto meglio e quando verrà la tristissima ora della successione (guapppp!) gli basterà solo mettere qualche sigla di fronte al notaio.

  5. 5
    Miss unknown -

    Ho provato a parlargliene.. Ma lui nega l’evidenza! Ed è una cosa che mi sta portando all’estremo dell’esasperazione. Sono sicura che non sia con qualche altra donna, perché non è un tipo di questo.. Se volesse andare da qualche altra ragazza, mi lascerebbe. Ma anche se così fosse, lo verrei a sapere, magari anche dalla sua famiglia stessa in quanto mi vogliono tutti benissimo li dentro. Quindi non so piu che fare..

  6. 6
    gimmy -

    Da cosa deduci che ti ama tantissimo?? Per come la vedo io potrebbe essere che si è stancato ed ha paura a dirtelo per poi essere tu a prendere una decisione drastica. La famiglia è importante nella misura in cui non gli si da un connotato d’intralcio al rapporto di una coppia come invece lui sta facendo. Come mai questo pranzare-cenare insieme ai suoi non comprende te? t’invita lui a tal proposito, piuttosto che essere sempre tu a organizzare modi per passare il tempo insieme? Può essere un ragazzo d’oro quanto ti pare, ma pecca molto nei tuoi riguardi. Le attenzioni, la voglia di passare il tempo con te, il desiderio di coinvolgerti in attività spensierate come può essere il mare, montagna o qualunque altro passatempo sono un effetto automatico, che garantiscono la veridicità dei sentimenti provati e la voglia di volerti nella sua vita; nel momento in cui queste cose vengono a mancare, è segno che qualcosa è cambiato e qualche domanda in più gliela farei. Tenere a una persona significa viversela e non mi pare che lo stia facendo nel modo giusto, quindi o cambia atteggiamento o che ti dica la verità su queste scuse che non stanno ne in cielo ne in terra.

  7. 7
    ramona95 -

    Allora ti posso dire che anche io ho vissuto una situazione simile con il mio ex ragazzo allora anche lui era attaccato alla sua famiglia e anche molto soprattutto alla madre e ti spiego perché dico cosi. Una domenica dovevamo uscire ma lui mi fa che non può perché deve studiare per l’ università e io ho accettato sta cosa anche perché per me studiare è importante ma dopo un ora mi dice che deve uscire con la sua mamma per andare in giro per i negozi e la mi sono arrabbiata. Ti racconto un altra situazione eravamo fuori sua mamma lo chiama e gli fa che deve andare a casa perché era arrabbiata e lui ha abbandonato me per andare subito da lei. Ma se fosse soltanto questo ahahh allora lui era attaccato cosi tanto anche ai suoi amici cioè ovviamente io non avevo nulla contro i suoi amici ma con loro faceva di tutto e con me no cioè ti racconto un altro evento volevo andare in piscina lui aveva detto di si. Successivamente lui è andato con i suoi amici in piscina e io non sono andata perché avevo i miei esami e dovevo studiare ed ecco da allora ha fatto finta di nulla e non mi ha portata. Ti dico tutte queste cose perché anche io pensavo che lui mi amasse cosi tanto come hai detto te ma per me non è stato così infatti tre settimane fa mi ha mandato un messaggio dove mi diceva che mi lascia perché non mi ama più. Quindi sta molto attenta perché questo suo allontanamento è dovuto a qualcosa parla con lui perché davvero non ti auguro la mia stessa fine.

  8. 8
    iosonoio -

    Guarda che sei tu a sbagliare. Il mare ci vai da sola o con le amiche, se ami qualcuno rispetti il fatto che non abbiate gli stessi gusti. Cosa che da come hai scritto tu non hai fatto. E poi uno così devi mollarlo subito altro che pwrdonare e andare avanti, da come hai scrito si vede lontano un km che non vi amate nemmeno.

  9. 9
    bianca6579 -

    Da esperienza personale visto che sono appena stata mollata e anche il mio ex ha sempre messo prima la famiglia di me lasciandomi anche perché io non piacevo a loro, ti dico di lasciar perdere sarai sempre e per sempre sotto di loro non fare il mio stesso errore lascialo tu prima che lo faccia lui, “uomini” che fanno così con le proprie donne meritano di rimanere soli.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.