Salta i links e vai al contenuto

Problema Telefonia fissa e dati – Vodafone VS Telecom… e io pagoooo!

di

Buongiorno,

riassumo brevemente la storia del mio numero di telefono per chiedervi aiuto a dirimere una situazione a dir poco imbarazzante. L’attivazione del mio numero di rete fissa risale al 30 Agosto 2004 ed essendo una nuova attivazione, è stata eseguita tramite Telecom Italia. In data 9/2/2010 ho chiesto migrazione del numero verso Vodafone, regolarmente accettata ed andata a buon fine in data 8/3/2010. Dopo svariati anni di utilizzo regolarmente fruito e pagato, circa a maggio 2014, la linea ha iniziato ad avere grossi problemi (sia linea dati – lenta, che linea voce – chiamando il mio numero, risponde altro utente, ma utilizzando il numero fisso per telefonare, quanto appare al ricevente è il numero corretto…difficile anche da spiegare, ma sintomo di chiaro malfunzionamento). Ho continuato a pagare regolare fattura a Vodafone in attesa di risoluzione su mie svariate segnalazioni. Purtroppo in data 13/03/2015 ho dovuto richiedere cessazione del mio numero storico perchè a vodafone non risultano malfunzionamenti e/o variazioni sullo stato del numero, pur persistendo ancora il problema. Indagando presso Telecom, mi è stato segnalato che risulta segnalazione di disdetta in data 16/05/2014 (da me mai richiesta e a quanto pare non risultante neanche in Vodafone). Per correttezza aggiungo che tutte le fatture inviatemi da Vodafone sono associate al numero in oggetto del contendere e presentano regolare codice migrazione associato al medesimo. Avendo richiesto in data 13/03/2015 la cessazione del numero, per poterne (haimè) attivare uno nuovo e, spero, completamente funzionante, anche l’altro utente agganciato al mio numero è stato staccato, accentuando enormemente i suoi disservizi.

Inoltre, per rendere ancora più caotica la situazione, è stata recapitata al mio indirizzo di casa, una raccomandata da parte di TELETU con richiesta di pagamento di svariate centinaia di euro per il numero in mio possesso, che a loro risulta intestato a persona con nome SIMILE a mia moglie (mia mogli non è mai stata titolare del numero). Purtroppo, per un banale errore di lettura del nome, tale raccomandata è stata aperta, scoprendo che anche TELETU sta utilizzando il mio numero con altro utente….

SITUAZIONE COMPLICATA O TRUFFE A RIPETIZIONE NEI CONFRONTI DI UN ONESTO CONTRIBUENTE???

A voi l’ardua sentenza.

Se qualcuno è in grado di indicarmi a chi mi posso rivolgere, vorrei chiedere rimborso per tutto il periodo di condivisione del contratto ed un indennizzo per la perdita del mio numero….

Grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Consumatori
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.