Salta i links e vai al contenuto

Primo amore, sto esagerando forse?

di

Ciao a tutti, vi spiego un po’ la mia storia, ho 21 anni e per la prima volta nella mia misera vita posso affermare di essermi innamorato follemente di una ragazza che compie 18 anni fra pochi giorni. La ragazza in questione la conosco di vista da 4 anni circa ma non ci siamo mai salutati o presentati, io sapevo chi era, lei sapeva chi ero io. Fino a quando a dicembre una situazione particolare ci portò a conoscerci, da quel giorno è scattato qualcosa dentro di me che mai prima avevo provato, non faccio altro che pensare a lei a quel sorriso a quegli occhi dolci, a quella rara ingenuità da bambina che ha. Ho conosciuto lati di me stesso che non ne immaginavo nemmeno l’esistenza, mi manca ogni secondo che non la vedo o che non la sento, spesso scoppio in lacrime così all’improvviso, ho incominciato a soffrire di insonnia, sto iniziando a stare male fisicamente. Mi sono “dichiarato” ben 3 volte ma lei essendo uscita da una relazione seria da poco tempo mi risponde sempre che da lei avró solo amicizia. Visto che gli ultimi tempi ho capito che ero diventato stressante perchè la cercavo sempre, per consiglio di una mia carissima amica ho deciso di diventare un fantasma, ho smesso di scriverle solo che quando la incontravo lei mi salutava come ha sempre fatto ma io senza farlo apposta la salutavo e basta nel senso non come prima, dopo una settimana che mi sono comportato in questo modo senza scriverle, cercarla e salutarla come prima, mi cerca lei, arrabiatissima dicendomi che non mi capiva, che prima dicevo di non volerla allontanare da me e poi sono scomparso cosi senza motivo, il giorno dopo ci siamo visti l’ho abbracciata e le ho chiesto scusa, da quel giorno tutto fila normale parliamo ridiamo senza problemi, io muoio dentro ma non fa niente mi basta vederla felice. visto che tra pochi giorni è il suo compleanno volevo farle una piccola sorpresa, ma mi sono trovato in grandissime difficoltà, perché non le piacciono molto i regali me lo ha detto piu volte, però le piacciono le sorprese, le cose semplici, so che va matta per le camiciette a scacchi quindi ho deciso di farle un mazzo di rose semplicissimo una lettera e una camicietta il tutto molto semplice, la sua migliore amica mi ha detto che sicuramente le farà molto piacere ma sono pieno di dubbi ancora perché non so come potrebbe prenderla.

Io sto provando in tutti i modi a non pensare a lei ma non ci riesco, esco con gli amici cerco di divertirmi ma non ce la faccio penso costantemente a lei se avete qualche consiglio da darmi siete i benvenuti.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Primo amore, sto esagerando forse?

  1. 1
    Rossella -

    Mi sembra un’infatuazione, tant’è che ti sei dichiarato e non hai scelto di frequentarla (per farla stare bene) in amicizia. Per me è importante uscire insieme da soli… il resto si vedrà! Un uomo prova piacere nel dare uno sbocco al suo sentimento… non c’è niente di teoretico nell’amore.

  2. 2
    bucig -

    Non abitiamo vicini, ma ogni volta che potevo ho trascorso del tempo con lei, mi ero allontanato appunto per non darle fastidio perché ero diventato troppo “ossessivo” ora siamo grandi amici ma purtroppo io ci sto malissimo e non riesco a riprendermi

  3. 3
    xleby -

    http://www.intelligonews.it/articoli/21-maggio-2015/26781/l-amore-fa-sbarellare-l-ossitocina-ubriaca-come-un-drink

    Amico RIPRENDITI!!!!

  4. 4
    rossana -

    Xleby,
    sai che ci sia qualche testo/ricerca che spiega perché il rilascio dell’ossitocina scatta in presenza di una data persona e non di altre?

  5. 5
    Golem -

    Xleby, questo che ti posto spiega abbastanza bene cosa innesca l’innamoramento e la conseguente produzione degli ormoni che lo sostengono: i feromoni, che non percepiamo a livello razionale se non come effetto dell’attrazione NON SPIEGABILE, verso un’altra persona.

    http://www.duepiu.net/sito/coppia/red0003.asp

    Non succede con tutti, ma solo con coloro che la nostra fisiologia “sente” come più adatti alla riproduzione. Nello specifico, più ci è diverso dal punto di vista immunitario il partner e più facilmente lo … ameremo.
    Con buona pace dei romantici, sarà meglio per Bucig rivolgersi ad un chimico che non ad uno psicologo della coppia per capire cosa gli succede. E tu lo hai già indirizzato. Ottimo lavoro.

  6. 6
    Yog -

    Le formiche seguono i feromoni. I maschi umani si fanno fregare dallo Chanel n 5 o anche dall’acqua di Colonia. Respira a fondo e riprenditi. Anzi, non respirare. Riprenditi e basta.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.