Salta i links e vai al contenuto

Possibilità che torni è pari allo Zero?

Salve, dopo 9 anni di vita insieme mio marito (42 anni) da un giorno all’altro mi (32 anni) ha lasciata per una ragazzina di 18 anni. Semplicemente è uscito fuori di casa e non è mai più tornato. Sono passati ormai 6 mesi. Lui ha lasciato a casa ogni cosa non ha preso nulla. Da subito è andato a convivere con questa ragazza. Nel frattempo io sono andata fuori di testa. Non sto migliorando anzi più tempo passa senza di lui peggio è. In questi 6 mesi sono stata sempre io a contattarlo, supplicarlo di tornare. Lui non ne vuole sapre e si arrabia con me e dice che vuole essere lasciato in pace anche se mi ha detto più volte che è difficile convivere con questa ragazza. Solo che mi ha detto anche che lui la ama. Io non so più cosa fare. Vorrei capire se c’è una minima possibilità che lui torni da me e sopratutto quando. Sono passati ormai sei mesi ma sembra che lui si stia rifacendo la vita con una di 24 anni più piccola. Per me invece sono 6 mesi di calvario e non ho più nemmeno voglia di vivere.

Leggo sempre le storie di donne che sono state lasciate e poi i loro mariti sono tornati in ginocchio da loro. Nel mio caso sono convinta che lui si stia prendendo del tempo. Ma quanto ancora?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Famiglia - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

29 commenti a

Possibilità che torni è pari allo Zero?

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    una panca -

    Lascialo andare chi non ti ama non ti merita. Rifatti una vita e risposati, magari dopo avere superato il dolore. Prima lo lascerai andare , prima starai meglio. Guarda che non sempre ritornano. Allora perché aspettare?.

  2. 2
    Rollercash -

    Ciao Annina, statisticamente capita leggere nel 70-80% dei casi, di “femminucce” tra i trenta e quaranta che in preda ad istinti adolescenziali, vanno a silurare l’uomo di una vita e che avrebbe dato loro la vita (poveri coglioni), per il maestro di pilates di turno, ecco perché mi ha colpito la tua, infrequente, lettera. Premesso ciò e premesso che il dolore non ha sesso, lui è banalmente un deficiente. Le donne di 18 anni della nuova generazione sono mature certo, solo a letto. Sono audaci certo, solo sui social. Tuo marito si è fatto cogliere da un momento di rinculo di fanciullezza e probabilmente aveva bisogno di questo, forse cercava questo, forse non ne poteva più della tanta chiacchierata “abitudine”, che poi non è altro che l’insostituibilità della persona che vedi tutte le mattine non appena apri gli occhi. Sei diventata (temporaneamente) sostituibile per qualcosa di diverso, nuovo, meno impegnativo, giovane, quasi tutti fattori indipendenti da te peraltro, quindi se sei piena di sensi di colpa o se hai pensieri residui ossessivi di tue potenziali mancanze, beh evitali. Tu non c’entri niente. Purtroppo le persone possono sbagliare, possono fare stronzate delle quali poi magari si pentiranno anche ma… La domanda non deve essere quando tornerà. La domanda dovrebbe essere: “cosa me ne faccio di uno così pure se torna?”. Io so che te lo riprenderesti in qualsiasi caso, perché quando sei sott’acqua vuoi raggiungere la superficie per respirare e te ne freghi se riemergi ai Caraibi o in un pozzo di acqua sporca, tieni presente però questo: tutto dipende dalla direzione che dai ai tuoi pensieri. Continuare a contattarlo continuerà a farti soffrire. Devi solo decidere se “morire rapidamente” e risorgere, oppure continuare a buttare le cose più preziose che hai, la tua vita ed il tuo tempo, per un deficiente.
    Tieni duro e passerà. Magari altri 6 mesi, ma starai meglio, poi starai bene e poi ringrazierai di non aver buttato altri 9 anni dietro ad uno così. Sii forte, massiccia ed incazzata. Un abbraccio.

  3. 3
    michelle -

    Tornare torna sicuramente, perché la ragazzina lo mollera` quando si stufera`.. ma veramente te lo riprenderesti?

  4. 4
    Confusa30 -

    RIFATTI UNA VITA NON UMILIARTI ANCOR DI + , NON TI AMA MI DISPIACE.. NON PERDERE ALTRO TEMPO

  5. 5
    Sofia -

    Be’ che dire…che dire cara ragazza…. Siamo coetanee sai.?io 30 anni ad aprile..
    Be’dire che hai un marito stronzo e squallido basterebbe?no che è uno impulsivo superficiale immaturo senza cervello? Basterebbe dire questo visto che è perfettamente così? … Forse basterebbe ma sarebbero ancora cose troppo poco pesanti per lui definirlo così! …
    Dire che te sei forte e in grado di affrontare questa situazione con dignità e amore verso te stessa ?
    No..neanche questo si potrebbe dire..perche’nonostante tutto tu abbia tutte le ragioni assolute per stare male,e tutte le ragioni per essere a pezzi,tu saresti subito ai suoi piedi pronta ad accoglierlo a braccia aperte!da tipica donna innamorata e zerbina! e questa cara ragazza è la cosa più sbagliata che potresti fare,ma so che lo farai dovesse tornare,e lo farà certo! Quando la zoccola di 18 anni avrà le palle piene di lui e vorrà andare avanti con la sua vita ( perche’ vorrà andare avanti visto che è solo all’inizio e quindi discoteche uscite con gli amici conoscere nuovi ragazzi) e allora lo mollerà, tuo marito da vero verme viscido senza un valore e rispetto per te,tornerà da te a casa facendo il finto pentito e riempiendoti la testa di palle,tu zerbina lo accoglierai a braccia aperte, e farai finta come se nulla fosse mai successo,andrete avanti con il teatrino per alcuni mesi e alla prima uscita di lui troverà un altra zoccola e ti lascerà di nuovo! Te sarai di nuovo nella merda e ci verrai di nuovo a scrivere..e io nel mentre avrò già fatto il compleanno e ti dirò: perché io che t’avevo detto???!!!!

    Ecco…ti ho fatto una bella descrizione di ciò che accadra’!
    Se invece ne vuoi uscire da sola e con dignità salvando te stessa da un futuro con un uomo pagliaccio che NON TI AMA PIÙ DA MOLTO ORMAI E NE TI AMERÀ PIÙ IN FUTURO MA TI FARÀ SOLO SOFFRIRE…allora ascolta i miei consigli..

    1.quando un uomo ti lascia all’improvviso da un giorno all’altro senza prepararti senza preavviso,è perché è da molto che ha smesso di amarti ed è da molto che mira a lasciarti e ci pensa ,si buttano in storie assurde e demenziali anche dopo una settimana di conoscenza con una nuova donna,proprio perché non vedono l’ora di andarsene,…i falliti dentro e vigliacchi incapaci di affrontare la propria donna e portargli almeno un po di rispetto parlandogli di persona,fanno come ha fatto tuo marito!senza una sola parola spariscono e se ne vanno!
    Questa sua baby fidanzatina deve essere piena di soldi perché tuo marito per non prendersi nulla della sua roba, lei gli deve aver ricomprato tutto!tra lei e lui si è rifatto il guardaroba ( tanti soldi da sprecare cosi he..che roba!) oppure tuo marito sono sei mesi che Ha sempre gli stessi vestiti! Notte giorno a letto e anche nel cesso!

    2)la cosa principale è che lui non ti ama più da tempo!e se tornerà sarà solo perché lei lo avrà sbattuto fuori! E tornerà da te NON PER AMORE MA PER NECESSITÀ! RICORDALO!

    3)devi smetterla di cercarlo e farti…

  6. 6
    Sofia -

    Vedere da lui così patetica debole e disperata! Sai che gli frega a lui!
    Prendi la consapevolezza dello schifo che avevi in casa,e’ davvero quello l’uomo che vuoi ancora vicino a te? Sul serio…? Uno così!
    Vogliti un po di bene ragazza e prova ad avere un po di rispetto per te!lui non deve vederti cosi malandata e debole! Deve vederti forte e sicura di te! Forte e certa che te uno così mai più lo vorrai vicino perché meriti di meglio e sei felice di aver scoperto chi è in realtà! Perché anche te ora potrai guardarti intorno! QUESTO GLI DEVI DIRE RAGAZZA!
    ALTRO CHE SUPPLICARLO!!!!! Che fai vai sotto casa sua a metterti in ginocchio anche! Cazzo svegliati su!

    Non sai cosa fare? Te lo dico io cosa fare ( anche se so che non mi ascolterai,io faccio parte delle donne forti te no).
    -prendi tutta la sua roba ( ogni cosa e oggetto e lo distruggi,fai un bel falò con ogni suo vestito e oggetto,se non puoi perché poi i vicini di casa,ti rompono le palle per il fumo,metti tutta la sua roba in bei scatoloni e porti tutto alla DISCARICA…dicendo che dai tutto ai poveri!tanto tuo marito è pieno di soldi,un riccastro che con un battere di ciglia si è comprato tutto il guardaroba!

    – aspetti un po di tempo in modo che la discarica porti via tutto e che la sua roba non potrà piu’riaverla!

    – gli dai appuntamento e gli dici che gli devi parlare,ti togli dalla faccia l’espressione umiliante e addolorata,e ti metti quella di donna forte che ha preso consapevolezza dell’essere di uomo che ha sposato e ha capito che non lo vorrà mai più accanto a lei anche perché mai lo perdonerà! E glielo dici in faccia!certe cose non si possono e non si DEVONO PERDONARE..
    – lo guardi in faccia e gli dici che. Non te ne fai nulla di uno come lui…e che anche te troverai qualcuno che sappia davvero amarti e rispettarti…poi lo guardi e gli dici che senti solo schifo nausea e disprezzo per lui e che merita la ragazzina bimba senza cervello! E che mai più dovrà contare su di te! Ovviamente gli dirai che la sua roba non c’è più a casa e che hai cambiato serratura( dovresti cambiarla)quindi è inutile che tenterà di aprirla quando vorrà ritornare da te perché l’altra non lo vuole più… E poi ti giri…senza voltarti più…

    OVVIAMENTE TE NON FARAI UNA MAZZA DI CIÒ CHE TI HO DETTO…IO SONO COSI’ NEL DNA..TU NO..MA PUOI FARLO ANCHE TE….

    aspetto poi l’altra tua lettera per dirti..” che ti avevo detto????!!”

    Un abbraccio.. A risentirci..!!

  7. 7
    maria grazia -

    ecco un’ altra INA. dobbiamo ridestare dal coma anche lei!..

  8. 8
    Hangover -

    Cara Annina lo stesso dolore che Sembra annientarti in questo momento ti darà la forza di andare avanti e di voltare pagina.
    Non ti consiglieró nulla che abbia a che fare con il disprezzare e odiare qualcuno che ti ha ferito, non staró qui a darti false speranze di un suo possibile ritorno e quindi di un bel lieto fine come nei film, perché questo nn è reale…anche se lui tornasse sai bene che le cose non sarebbero più le stesse perché nella tua mente ronzeranno sempre quelle immagini di lui con un’altra.
    In questo momento la tua è solo un senso di smarrimento e di abbandono, sai di non possederlo e questo ti manda fuori controllo.
    Quello che posso dirti, invece, è di non respingere il dolore, soffermati su di esso e impara ad accettarlo. Prendi consapevolezza di te stessa e impara ad ascoltarti a volerti bene,. Dedicati ad attività che ti piacciono, circondati di gente che ti fa stare bene questo aiuterà a ritrovarti. Prenditi cura di te stessa.
    Tempo al tempo e tutto si sistemerà.
    Ti abbraccio

  9. 9
    alexbobby96 -

    Ciao, incredibile come l’uomo cerchi sempre di essere appagato con l’apparenza. Se vuoi saperlo, sì, tornerà. E lo farà senza sensi di colpa, perché sa che tu starai lì ad aspettarlo in ogni caso. So che è difficile sentirti dire “lascialo perdere e fatti una vita”, stiamo parlando di tuo marito, la persona con cui hai giurato davanti l’altare ti passare il resto della tua vita. Sarà stato sicuramente un giorno indimenticabile, meraviglioso, quello. Quando le abitudini vengono sconvolte così impetuosamente è facile, molto facile, farsi crollare il mondo addosso e perdere il senso dell’orientamento. Cara annina, te lo dico anche io: devi lasciarlo andare. Non merita una persona come te al suo fianco. Non farti abbattere. Tornerà e tu sarai forte, ce la puoi fare. Pensa poi a come potrebbe essere stupendo innamorarsi di nuovo… da quant’è che non senti il fuoco dentro?
    Ti saluto con questa domanda. Non aggiungo altro anche perché ha già detto tutto Rollercash, sottoscrivo tutto. Soprattutto questa parte, poetica: “Quando sei sott’acqua vuoi raggiungere la superficie per respirare e te ne freghi se riemergi ai Caraibi o in un pozzo di acqua sporca, tieni presente però questo: tutto dipende dalla direzione che dai ai tuoi pensieri.”
    Ciao e forza!

  10. 10
    gimmy -

    Annina,
    mi piacerebbe che prendessi la tua dignità di donna e non continuassi a mettertela sotto i piedi come stai facendo. Non puoi implorare quello sciagurato che ti ritrovi come marito a ritornare, ne devi desiderarlo dopo che ha deciso di sostituirti con una ragazzina con cui può solo condividere il letto; capisco che un sentimento non si cancella dopo un certo trascorso, ma davvero pensi di meritarti uno cosi? Dovresti avere più rispetto per te stessa e non umiliarti oltre misura per uno che ti dimostra in ogni modo di non amarti e che non gliene importa nulla. Di garantito cè che il divario anagrafico per forza maggiore, bisogni, esperienze, ambizioni, tenderà col tempo a disgregare questa relazione e saranno affari suoi… tutte cose che dovrai imparare a mettere nel bagaglio del chi se ne frega e ricordarti invece, quanto sei fortunata a non avere ogni giorno il tarlo del dubbio quando costui non è in casa. Spera per te un uomo con migliori intenzioni, perchè quello che ti sei scelto per adesso si è rivelato essere il classico fumo negli occhi.

Pagine: 1 2 3

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.