Salta i links e vai al contenuto

L’unico modo per porre fine al dolore

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Io ho 31 anni e lui 38.
Per il lavoro che fa è molto a contatto con le persone e anche se non è il lavoro fisso che tutti cercano è comunque la sua passione, quindi ci crede e ci mette tutto se stesso.

Da quando siamo insieme questo suo lavoro ci ha creato solo problemi e abbiamo avuto molti alti e bassi, è stato proprio il mio essere del tutto contraria alla sua vita l’hanno portato a lasciarmi 3 volte (l’ultima una settimana fa).

La prima volta è stato lontano 2 mesi, ha avuto anche un piccolo flirt con un’altra e poi è tornato chiedendomi addirittura di sposarlo.
E’ durata un paio di mesi… ma come ha ripreso a pieno ritmo il suo lavoro (dal quale lui mi teneva ben lontana) sono ricominciati i problemi e c’e stata un’altra rottura… che però è sfociata solo in un allontanamento fisico xkè erano rimasti i contatti telefonici…. da li un riavvicinamento a metà novembre durato due settimane perchè poi a fine novembre ha deciso di chiudere di nuovo.
Mi ha lasciata dicendomi : io ti amo, ma devo scegliere o te o il mio lavoro.. e il mio lavoro è la mia vita!

Il secondo addio.. ed io ho dovuto nuovamente leccarmi le ferite (premetto che nonostante ci stessi male non l’ho mai cercato, mai)

La notte di natale lo trovo sotto casa.. distrutto, un morto che cammina, mi dice che lui ha tutto quello che ama nella sua vita, ma non è felice xkè non ha me.

Vuole tornare insieme… io lo riprendo con amore tra le mie cose e nella mia vita, anche se con un pò di timore. Decido di riviverlo ma tenendo la cosa nascosta, almeno momentaneamente.
E ho fatto bene, infatti, dopo nemmeno 2 settimane ritornano i soliti problemi e lui scappa via di nuovo.

Oggi, dopo una settimana che non lo sentivo, ho fatto una cosa cattivissima.
Ho pubblicato su facebook uno stato in cui elencavo molte cose che sapevo su di lui in merito ai suoi collaboratori e questa cosa che ho fatto sicuramente ricadrà sul suo amato lavoro e ne riporterà spiacevoli conseguenze.

Mi aspettavo si presentasse a casa con una pistola x uccidermi… invece mi ha cancellata e bloccata su wapp e su facebook. Poi mi ha fatto dire da un suo amico che dopo questa cosa per lui sono definitivamente morta.

Se mi chiedete pechè l’ho fatto…. vi rispondo che dovevo per forza fare qualcosa per allontanarlo definitivamente dalla mia vita. E probabilmente ci sono riuscita.
L’amore non c’entra, è un dato di fatto che noi nn possiamo stare insieme, ma lui sarebbe ritornato in eterno e questa storia non avrebbe mai avuto fine.

Con questo mio gesto io ho messo fine a tutto questo dolore.
Finalmente posso concentrarmi su me stessa, superare l’addio e andare avanti!

La consapevolezza che ho è che accanto a me voglio un uomo che mi metta al primo posto, ne ho maledettamente bisogno… Con lui accanto invece sarei stata infelice a vita e probabilmente anche lui. Lui vive troppo del suo lavoro, è troppo importante per metterlo al secondo posto in relazione a qualsiasi cosa. Anche alla propria donna.

Ho 31 anni… voglio una famiglia, un figlio… voglio creare qualcosa d’importante.
Lui ha 38 anni ma per quante volte dicesse di voler tutto ciò, esattamente come me, credo nn gli sia mai venuto in mente di impegnarsi davvero per ottenerlo.

La sua vita, come dice lui, è il suo lavoro. Quindi non ci sarà mai spazio per altro, ne per me.

Spero di non avervi annoiata… e se vi va di darmi il vostro parere in merito, sono tutta occhi!

Accetterò qualsiasi opinione.

Una domanda però voglio farvela: secondo voi è possibile ancora un altro ritorno? Intendo, nonostante la mia bravata?

Questo pensiero mi logora..

 

Lettera pubblicata il 16 Gennaio 2015. L'autore ha condiviso 7 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: L’unico modo per porre fine al dolore

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni - Me stesso

La lettera ha ricevuto finora 34 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 31
    maria grazia -

    grazie piero 🙂

  2. 32
    Kid -

    Io intendevo dire che per l’uomo il lavoro ha una importanza primaria per la sua realizzazione personale mentre per le donne hanno una importanza primaria, ed in questo senso, le relazioni sociali, soprattutto quelle affettive. Come anche questa lettera dimostra . Purtroppo e salvo questioni importanti prima viene il lavoro . Una donna che non capisse questo dovrebbe iniziare a pensarci . Parimenti, un figlio diviene per una donna più importante del compagno. Più che altro questo ragazzo ha voluto coinciliare ile due cose sovrapponendole e questa è stata una pessima idea, visto anche il gran finale su Facebook!!! Ma se lo ha fatto, di sovrapporle, qualcuna avrà fatto in modo che accadesse.

  3. 33
    gennyboloo -

    Stai a vedere che adesso la colpa è mia per aver collaborato a realizzare un suo sogno.
    Siamo alla frutta.

  4. 34
    Kid -

    E, infatti, hai fatto la macedonia! Tutti vorremmo una collaboratrice siffata che butta tutto su Facciabuco ! Fa curriculum 😀

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili