Salta i links e vai al contenuto

Pillola anticoncezionale e niente amore

di

Ho 23 anni e convivo col mio ragazzo da un annetto e mezzo ormai. ho scritto già molte volte su questo forum per chiedere consigli, soffrendo di ovaie policistiche e da una settimana e mezza ormai che sto assumendo la pillola yasminelle per cercare di curarle. Dato che mi hanno portato aumento di peso, peli in eccesso, perdita di capelli e acne, prima di assumere questa pillola facevo l’amore frequentemente col mio ragazzo ora che ho avuto un ciclo prolungato e purtroppo si è presentato lo spotting anche se lieve, lui non vuole più farlo con me provo a proporgli la doccia ma nulla, 0 non mi sento desidetata, sembra chissà quale malattia avessi, ieri sera che lo spotting era sparito fino stamattina glielo detto e lui se messo a dormire… allora gli ho chiesto scusami se io ora avrò 3 mesi di sanguinamento lieve non lo faremo per 3 mesi?? E lui vabbè3 mesi sono tanti anche io ho le mie voglie… e le mie??? Ha detto che non gli piace il sangue ma manco quando mi passano per quelle poche ore ha voglia io mi sento stressata…

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Sesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

6 commenti a

Pillola anticoncezionale e niente amore

  1. 1
    camy -

    Se ti provoca tutti questi problemi quella pillola, allora non va bene. La devi cambiare. Parla con il medico che te l’ha prescritta, o cambia medico.

  2. 2
    666 -

    Parlane con un ginecologo, ci saranno altri rimedi che puoi usare.

  3. 3
    jessiej -

    Io pensavo fosse normale il primo mese almeno avere spotting perché il corpo si dovesse abituare…non è così??:0 purtroppo sarebbe il 3 ginecologo che cambio, e anche con questo ho problemi ma dove vivo non c’è ne sono più dovrei fare km per un altro.Pensate che avevo un’infezione mi diede la cura sbagliata io ero all’estero disse a mia mamma fammi mandare un messaggio da lei con la ricetta che le ho fatto così gli do la cura adatta in base alle analisi scritte perché quella era provvisoria…perché l infezione era ben visibile.Gli mandi p SMS non ebbi risposta ritorno in Italia lo chiamo e mi disse e devi venire qua non mi ricordo di questa cosa per prenderà altri soldi che schifo :(

  4. 4
    lajo -

    Cambia pillola, a me la yasminelle me la cnsiglio’ un paio d’anni fa il mio medico in Italia e la pillola mi creo’ dei problemi del tipo che mi venivano i brufoletti sul cuoio capelluto e mi davano prurito.. Mi rivolsi al medico ( nel periodo in cui vivevo ancora all’estero) e mi disse che quelle pillole facevano male per non so quale motivo..del tipo che scompigliavano gli ormoni un sacco e dava problemi anche al sangue tipo problemi di coagulazione. POi la cambiai. Comunque se te ne danno un’altra e hai delle reazioni non normali cambia anche quella. Per quanto riguarda il desiderio del tuo lui, lascialo perdere ed evita di dargli alcun tipo di considerazione. Comportati come se tu non avessi bisogno di lui e le sue prestazioni. Fagli vedere che chi comanda sei tu.

  5. 5
    Rossella -

    La pillola in questo caso ha una funzione terapeutica… mi sembra scorretto far pesare la funzione specifica di questo farmaco sulla psiche di una ragazza (oserei dire una bambina) che la deve assumere per regolarizzare il ciclo mestruale. Si tratta di una cura della quale peraltro non ho mai avuto bisogno… ad ogni modo una ragazza che non ha rapporti sessuali non sta assumendo un anticoncezionale… almeno io la vedo così. La formazione deve seguire strade tradizionali, non possiamo assuefarci alla realtà come se niente fosse. Tornando alla tua storia penso che lo lascerei.

  6. 6
    Golem -

    Temo che non sia la pillola che dovrai cambiare.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.