Salta i links e vai al contenuto

Dopo 4 mesi ancora piango pensando a lui

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Febbraio 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Dopo 4 mesi ancora piango pensando a lui

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 20 commenti

Pagine: 1 2

  1. 11
    Vic -

    Quattro mesi in realtà non sono tanti,
    dopo la fine del mio primo rapporto
    sono passati due anni prima di rincontrare
    un nuovo e diverso rapporto.
    In quanto alla nostalgia del primo, penso di ricordare
    che ci siano voluti sei mesi, per capire che quella
    persona non era adatta a me e che era meglio che la storia fosse finita.
    A distanza di anni posso dire che è stato un bene
    per me che questa storia sia finita, non rinnego quell’esperienza, perchè le esperienze anche brucianti,
    fanno crescere.

  2. 12
    Piccolastella78 -

    Golem, ho deciso: resto solo per te! 😀 Con me non dovrai affrontare quel lungo ed estenuante calvario della disintossicazione da dipendenza da Piccolina di 2 anni. Perciò: “A sempre!” 😀

    @Demetra: Sì, ognuno ha i suoi tempi, in base anche alla personalità ed al modo di reagire, ma passa! Passa sempre! E sorge ancora il sole, mia cara!

  3. 13
    demetra00 -

    Grazie a tutti delle risposte, alla fine forse quello che mi ci voleva era “rinsavire” da questa permeata angoscia (ovviamente la strada è lunga, ma fa sempre bene sentire il confronto con gli altri).

    Credo di starla vivendo particolarmente male perché è stata molto “intensa” e quindi molto sentita, allo stesso tempo però sapevo che non sarebbe durata e quindi è sempre stata una situazione molto agrodolce, idilliaca e di cartapesta. Però mi faceva stare bene e forse questo è quello che mi manca, una figura capace di rassicurarmi e coccolarmi in questo momento difficile.

    Citando un mio amico: “Ma suvvia! Sappiamo che ci stai male perché, in fondo, ti scoccia non averlo lasciato te per prima!”. Nella sua goliardia c’è un fondo di verità in questa frase, in quanto alla fine la consapevolezza che non sarebbe andata avanti e la mancata reattività a troncare mi ha resa più vulnerabile, perché volevo proseguire non ammettendo a me stessa che tipo di persona realmente fosse. Non una persona cattiva per carità, solo una persona che non voleva certe responsabilità, una persona “non adatta a me in questo momento della vita”, e forse avrei dovuto togliergli io certe responsabilità, sono sicura che così avrei ammortizzato un po’ di dolore. Invece così mi sono fatta male da sola, perché non è mai piacevole vedere le persone con cui hai stabilito un rapporto che consideravi bello andarsene in un momento in cui hai bisogno di loro accanto.

    Detto questo passerà, se ci vogliono 7 mesi ne ho solo ancora 3 davanti.

  4. 14
    Golem -

    Lo speravo. In effetti non c’è come dire una cosa ai “piccolini” per fargli fare il contrario.
    Continueremo a divertirci con te. Ciavo.

  5. 15
    Gaia99 -

    Mi ha colpito quando hai spiegato che ti ha lasciata molto probabilmente perché ti ha sentito insicura e vacillante… ma è proprio in questi momenti che, non dico un vero amore, visto che mi sembra che il vostro sia un caso diverso, ma almeno un vero amico deve starci vicino. Da quello che ho capito doveva essere solo una relazione leggera inizialmente e tu stai dando la colpa a te stessa per avere, in un certo senso, trasgredito i patti innamorandoti. E non riesci a vedere che qui quello che si è comportato male è lui, nemmeno come il compagno che non è, ma proprio come persona. Spero che avrai capito che non merita nessuno dei sentimenti che provi! Per quanto riguarda il dimenticare è molto più difficile, anche se lo vuoi con tutte le forze. Cambia aria, non pensarlo e ricordati che certe persone è meglio perderle che trovarle, sono gli unici consigli che posso darti! Un bacio :*

  6. 16
    rossana -

    Piccola,
    se vuoi, e puoi, resta ancora per un po’…

    stimo e leggo volentieri le persone come te, anche quando non sono in sintonia con le loro idee.

    buon fine settimana!

  7. 17
    Golem -

    Si resta. Ti stimiamo.

  8. 18
    Yog -

    Resta. Ormai è tardi per andarsene.

  9. 19
    Piccolastella78 -

    Rossana,

    Tu mi hai fatto dispiacere, altro che…

    e questa è sempre la mia mail:

    occhiverdemuschio@yahoo.it (serve perché tu ci scriva, va bene anche scriverci senza prima fare un comunicato stampa anche qui sul forum)

    Poi, ma il primo punto è il più importante (cioè il primo punto ha la precedenza) su cosa non sei in sintonia?

    Ti volevo dedicare una canzone, ma non te la meriti, e perché voglio giocare così … uhm… e ancora oh! Ecco!… 😛 ,
    e non qui, perciò, qui, non te la dedico ma solo in privato! 🙂

  10. 20
    rossana -

    Piccola,
    sono stata onesta nei miei e nei tuoi confronti nell’affermare di non essere al momento in condizioni psicofisiche per intraprendere un rapporto virtuale. mi dispiace che tu non l’abbia compreso nei termini in cui l’ho scritto.

    la mia quotidianità è travagliata. faccio del mio meglio per tenerla semplicemente in equilibrio. non c’è più spazio per altro, come invece c’è stato più di una volta in passato.

    l’interazione sul sito mi è utile per distrarmi da pensieri grigi, rivolti soprattutto al futuro. qui posso “prendere e lasciare” a seconda del momento o dell’interesse, senza alcun impegno di continuità. questo fa sempre più al caso mio, ed è una delle ragioni per cui non me ne allontano.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili