Salta i links e vai al contenuto

Perché questa situazione?

Buongiorno a chi mi leggerà. Spero qualche uomo perché io non ci sto capendo nulla. Io sono una donna di 36 anni lui un uomo di 40. Stiamo assieme da poco, solo qualche mese. Entrambi abbiamo avuto in passato delusioni sentimentali. Io abbandonata dal mio ex fidanzato dopo 10 anni  (Sono passati 5 anni) e lui separato da 3 anni a causa di lei per la quale non prova più nulla. Ci conosciamo da qualche anno e tra di noi ci è stata sempre una crescente stima ed amicizia finché, da qualche tempo, è nato qualcosa tra noi. Da parte sua immensa passione, coinvolgimento emotivo, tanti progetti assieme e, di conseguenza anche da parte mia. Sono molto legata a lui ma non come a 20 anni come lo ero col mio ex. Il problema è che qualche giorno fa mi ha detto di non sapere bene che vuole, che mi vede molto attaccata a lui, che mi vuole bene e che continuiamo a vederci come prima solo che non vuole fare più sesso con me perché ha paura di farmi del male poi. Ho proposto di lasciarci. No, non vuole. Vuole questo rapporto “in bianco” finché non fa chiarezza. Io non so quanto posso aspettare, con lui sto bene, mi piace sembra un me al maschile. Ha conquistato i miei amici i miei genitori. Capisco che un divorzio sia brutto da affrontare ma non vedo perché debbo rimetterci io. Mi aiutate a capire? Grazie.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

4 commenti a

Perché questa situazione?

  1. 1
    ets -

    Cambia pagina, non c’è persona peggiore di quella indecisa. Ti divora l’anima, non ti fa vivere e ti fa porre falsi obiettivi.
    Cancellalo prima che sia troppo tardi, in fondo lo conosci da poco
    ciao

  2. 2
    Rossella -

    Non saprei cosa consigliarti perché fatico a riconoscere l’importanza delle amicizie nella vita di un uomo e non riesco a metabolizzare l’amicizia tra un uomo ed una donna. Non ci vedo niente di male, ma non riuscirei a portare avanti una conoscenza con un ragazzo che ama approfondire le amicizie. Non parlo della discussione che si ferma alla politica e ad una serie di realtà mondane, mi riferisco proprio alla confidenza e alle confidenze. Per me non esiste che un ragazzo arriva a dire: -sai, ho conosciuto…- Finisce tutto. Perché per me l’amore è un contratto scritto che non ti fa perdere mai la tua libertà. Io mi comporto con modo e forma e faccio le cose con scrupolo perché le vivo come un dovere… non mi chiedo se gli altri lo meritano perché non sono nessuno per poter stabilire se gli altri fanno bene o fanno male. In secondo luogo ti posso dire che chi è convinto di far bene resterà sempre fermo sulle sue posizioni… non è che tu ci parli e cambiano le cose. Secondo me: meno si parla e meglio è… per questa ragione, e non peraltro, non riuscirei a trovarmi sulla stessa lunghezza d’onda di un ragazzo che ti vorrebbe coinvolgere nella sua vita quando le tue aspirazioni sono altre. Nella vita mi vorrei sentire libera di scegliere in che misura mettrmi in discussione. Si tratta di mondi troppo diversi. Quindi diventa difficile dare un consiglio. Non lasciare che gli altri decidano per te!

  3. 3
    Luca -

    Forse ha paura di subire le conseguenze di un secondo divorzio. Ed è comprensibile considerando che l’italia è il peggior paese per gli uomini nel momento in cui ricevono il benservito dalle ex mogli.
    Mettiti nei suoi panni, se sei una persona intelligente potresti capirlo nonostante tu sia donna…

  4. 4
    Lullaby80 -

    Grazie per i vostri commenti. Io a questa persona non sto chiedendo impegni a lungo termine: l’amore si costruisce piano piano ed io non sto mettendo fretta né tanto meno avanzando pretese. Mi chiedo solo del perché di questo voltafaccia.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.