Salta i links e vai al contenuto

Ma perché non riesco più ad innamorarmi?

Ciao a tutti,

non so perché oggi mi è venuta la voglia di scrivere questa lettera…..non l’avevo mai fatto prima….ma dopo aver provato la brutta esperienza della separazione dalla mia ormai ex moglie due anni fa, non riesco proprio più ad innamorarmi di una donna.

E non è che non abbia avuto più relazioni in questi ultimi due anni….anzi….ho incontrato anche donne carine…intelligenti…sensibili….e che mi hanno anche voluto bene….ma io niente….solo affetto….parte fisica…ma nulla di più.

Eppure tutto ciò che vorrei oggi è innamorarmi di una donna …accompagnarmi a lei ed amarci.

Ho 49 anni…non ancora da rottamare….15 anni di matrimonio alle spalle….non vorrei che fosse anche colpa dell’età…

Boh….inizio a preoccuparmi….la mia singletudine….sta prendendo il sopravvento.

A voi è mai capitato un periodo come quello che sto vivendo io?

HELP!

Bibo

 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

10 commenti a

Ma perché non riesco più ad innamorarmi?

  1. 1
    Rossella -

    Ti parlo da donna. L’innamoramento sfuma nel momento in cui realizzi che un uomo ha o ha avuto frequentazioni femminili (amicizie, ex fidanzate, colleghe)… quando torna a casa non troverà sicuramente una donna amorevole nel senso pittoresco della parola, troverà una donna alla quale potrebbe non interessare nulla neanche della sua famiglia perché se mia suocera fosse in buoni rapporti con l’ex fidanzata di mio marito mi rapporterei a lei con una certa freddezza. Capito? Le chiacchiere stanno a zero. Alla mia età escludo una relazione perché riconosco di non essere una leader, non amo dare ordini… ma un uomo potrebbe innamorarsi di me se mi comportassi con la consapevolezza di una donna della mia età. A quel punto t’innamoreresti eccome. Nel tuo caso, se veramente tieni a trovare una compagna di vita dovresti avere l’umiltà di accettare questo dono senza pretendere niente in cambio. Capito? Partire dalla stima per sperare di poter costruire un’intesa con qualcuno che gerarchicamente si trova un gradino sopra di te… tanto per essere più precisa! Alla fine ti potresti anche innamorare di riflesso… ricorda: stai cercando il senso di superiorità!

  2. 2
    Condor -

    @zafra777
    e dove le trovi tutte queste donne carine…intelligenti…sensibili….??
    io trovo solo rottami, se va bene!
    altrimenti neanche quello!
    e ho un paio di anni meno di te.

  3. 3
    Angwhy -

    caro bibo vai con le donne e divertiti ma non appena senti discorsi del tipo “sai ho pensato che potresti..o peggio che potremmo”,gambe in spalla e via a mò di pendolino sulla Fi-Bo

  4. 4
    Gaudente -

    49 anni ! Ammazza te ce ne e’ voluto di tempo per guarire dall’idiozia dell’innamoramento … vabbeh l’importante e’ che tu sia guarito , ma non cercare di ricascarci, cacchio !

  5. 5
    Nicola -

    Mi trovo nella tua stessa condizione mentale e relazionale, siamo coaetanei. Il mio è un periodo da solitario che va avanti da più di 5 anni e che diventano quasi 10 se si escude una breve relazione a metà percorso. Eppure di opportunità ne ho sempre avute tante e ancora ne ho diverse.
    Che dire? dal mio punto di vista credo che questo non sia il posto giusto, ne è il momento giusto per avere una relazione o per pensare di costruire qualcosa insieme. Viviamo bene anche da single, soprattutto per chi ha un buon lavoro e capacità di arraggiarsi da solo. Condivedere è diventato sempre più difficile, sempre più stressante. Viviamo di continui stimoli, siamo sempre alla ricerca di qualcosa di meglio, conciliare tutto e tutti assorbe troppe energie e i risultati sono incerti
    Forse in altri luoghi o in altri tempi ci sarà maggiore necessità di rapporti umani.
    In occidente e in Italia in particolare c’è la previdenza sociale per chi ha bisogno di assistenza ed le chat per chi vuole scambiare quattro chiacchiere o sollazzarsi senza impegno.

  6. 6
    rossana -

    Zafra,
    15 anni di matrimonio alle spalle! negli ultimi tempi si vanno moltiplicando questi casi di rottura dopo un tempo che in teoria avrebbe dovuto mettere al riparo da improvvise tempeste.

    scusa la curiosità: se ti va di precisarlo, chi è stato a lasciar cadere il rapporto costruito?

  7. 7
    Yog -

    Quello che dice Angwhy è correttissimo ed è commovente il riferimento al Pendolino (sulla Fi-Bo!!!): ha un po’ il sapore delle cose passate e un po’ del passato di verdura.

  8. 8
    Golem -

    Le produzioni endocrine diminuiscono con l’etá e con esse l’innamoramento che lì nasce, che tanto ti manca e che le donne pensano arrivare dal cuore. Dal cuore arriva il Pendolino.

    Ma poi scusa, c’è Rossella. Non hai letto? Se si comporta con la consapevolezza di una donna della sua etá, te ne innamori.
    Da quel che vedo, temo però che difficilmente potrà verifcarsi questa evenienza.
    Intendo la consapevolezza.

  9. 9
    zafra777 -

    @Rossana: nessun problema a risponderti….è stata la mia ex ad interrompere il rapporto…probabilmente anche per questo sono in modalità safety….
    Grazie a tutti per i vs. suggerimenti…anche quelli relativi a Trenitalia..:-)

  10. 10
    rossana -

    Zafra777,
    grazie per il riscontro, in cui tu stesso hai identificato in parte l’attuale difficoltà a lasciarti andare e a ridare fiducia.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.