Salta i links e vai al contenuto

Perché nessuno mi ama?

Ciao! Perché nessuno mi ama? Vedo tutte le mie amiche che hanno un fidanzato, che tutti i ragazzi le vanno dietro, e a me nessuno mi caga.. al limite se mi metto con qualcuno lui non è innamorato di me ma mi prende per il culo per farmi soffrire.. 

Nel complesso non sono neanche tanto brutta, si ok non sono bellissima.. sono nella media diciamo… 

Ma perché nessuno si innamora di me? 

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Me Stesso
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

14 commenti a

Perché nessuno mi ama?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Paxissimo -

    Zia fatti ste domande stupide da bimbaminkia e vedrai che ti fotteranno in tanti….in tutti i sensi.

    Ama e rispetta te stessa non guardare gli altri o fare la pecorona prima che sia troppo tardi

  2. 2
    biancabianca -

    Sei una con una personalità e un cervello? Sappi che i più ad ogni età, preferiscono ancora le poco strutturate, chi non li faccia pensare,mettere in discussione.
    il bello o non, non è garanzia di amore, seppur la nostra autostima permetterebbe di amare noi stessi, prima di essere amate.
    Che tipo di amore vorresti? Da che uomo? Uno che ti dia la parvenza di fidanzato ma poi ti metta le corna, non ti capisca ma il wend faccia il suo ruolo oppure vorresti un ragazzo sensibile, attento e che ti rispetti? Nel secondo caso, non è facile, anzi è raro. La mia esperienza di vita mi porta a dire che gli amori veri,autentici siano pochissimi e rari appunto. Gli altri sono bisogni, compromessi, illusioni ma che con l’amore vero, che fa star bene, che appaga, c’entrano poco e nulla. Se scegli di accontentarti, prima o poi uno..ti arriva. Se vuoi di piu, il giusto ma autentico, o hai un colpo di fortuna o destino per chi vi creda, oppure con gli uomini di oggi, tendenti al superficiale e al non impegno, la vedo molto piu dura. Ma ti suggerirei una dolorosa e dignitosa singletudine che una farsa,una penosa storia di pseudoamore. Poi c’è chi dice che per amare ci si deve lasciar andare, tu ci riesci? Ti fidi ed affidi? O ti difendi? Dipendono da molte cose, gli amori da ricevere e dare. Tu hai amato?

  3. 3
    Rossella -

    Secondo me non dovresti avere paura degli uomini con i “peli sul petto”. Per adesso sei giovane e ti dovresti concentrare sui tuoi sogni, goderti la tua famiglia e preparati ad essere una femmina che nella vita può andare a testa alta. La vita è dura soprattutto per i giovani di oggi. Vedrai che un giorno sarai quella donna che a dispetto di tutto e di tutti diventerà la ragione della maturità di un uomo. Cavolo: almeno uno! Mi sembra ragionevole come cosa. Non ti nascondo che alla mia età non ho ancora avuto una relazione sentimentale perché fondamentalmente non sono interessata al sesso e quindi non inseguo lo sguardo tenero… in altri tempi è possibile che qualche ragazzo lo avrei frequentato perché vivere cristianamente il fidanzamento era quasi la regola. Tanto non è cambiato niente… nel senso che prima dell’incontro decisivo si tende a vivere passivamente le storie. Certo: ci vuole più forza da parte nostra perché i ragazzi che avevano rapporti prematrimoniali fino ad una ventina d’anni fa si potevano contare sulle dita di una mano. Che dire? Se i nostri nonni a loro tempo hanno ricostruito l’Italia direi che con un po’ di sacrificio, e magari ingoiando qualche rospo, possiamo e dobbiamo farcela anche noi. Un gande in bocca al lupo!

  4. 4
    Zara -

    non ti preoccupare cara, arriverà anche per te. E’ normale essere scoraggiate, ma vedrai che quando l’amore arriverà, ti travolgerà.
    e poi, sarai felice.

  5. 5
    kiaretta -

    Ma è per quello.. Perché non sei bellissima. Gli uomini si innamorano solo delle strafighe, non importa come hanno il carattere, se son stronze o angeli, per loro conta solo l’aspetto. Questo è vero per gli uomini di ogni età, specie per quelli che hanno 20 anni. Te lo dice una nella media come te, non figa, non bella ma passabile. Sono stata cercata solo per il sesso finora, mai nemmeno l’ombra di un sentimento d’amore da parte di nessun uomo che ho frequentato. Per cui facci l’abitudine, te lo dice una molto più grande di te che di esperienza ne ha fatto. Nonostante questa verità ti auguro comunque di trovare la goccia in mezzo al mare che si innamori di te. A me non è mai successo. Ti faccio comunque un augurio di tutto cuore che a te le cose vadano molto meglio.

  6. 6
    Stella -

    Onestamente capisco il rammarico di Kiaretta, mi dispiace che lei abbia vissuto tutto questo, nessuno merita di essere considerato solo per interesse, che sia sessuale o altro, venendo sfruttato anziché amato. Ma evita di dare ascolto a queste generalizzazioni, o finirai per impantanarti in convinzioni che distruggeranno a poco a poco la tua autostima.

    E’ innegabile che la bellezza estetica è una calamita. Anche le belle ragazze, soprattutto se intelligenti, possono subire difficoltà e frustrazioni, proprio perchè nella maggioranza dei loro incontri saranno considerate solo per l’aspetto esteriore e alla lunga anche questo deteriora l’essenza intima dell’individuo, che non si sente apprezzato per ciò che E’ ma per ciò che APPARE. Tuttavia, in genere, non si può negare che se la spassano senza dubbio molto meglio di quelle “nella media” o “non granché”.

    So benissimo quanto i confronti facciano soffrire e quanto svincolarsene sia difficilissimo, d’altro canto credo che la vita sia fortemente ingiusta e chi soccombe ai sfavori della sorte, purtroppo dovrà lottare molto di più degli altri. Non si può scappare, è una legge bastarda che si impara vivendo.

    Però un pò da come ti esprimi e se 95 è il tuo anno di nascita, sei ancora molto giovane. Hai tutto il tempo per imparare quali sono i tuoi aspetti da valorizzare, anche estetici, ma soprattutto interiori. Di belle ce ne sono tante, tanto più con tutte le accortezze di oggi, tra parrucchiere, estetiste, boutique e via dicendo, ma di affascinanti, carismatiche e ricche di idee, iniziative, passioni, insomma tutto ciò che è avvolgente, coinvolgente il numero è drasticamente ridotto.

    Tieni presente che, senza voler svalorizzare l’adolescenza, la vera vita per la maggior parte dei/delle ragazzi/ragazze inizia dopo il diploma! In una vita “normale” tutto quello che è successo prima è solo un assaggino, è da dopo che ci si ritrova catapultati nel mondo e tocca capire quanto si vale davvero! Pensaci!…

  7. 7
    Phil95 -

    @kiaretta: “Gli uomini si innamorano solo delle strafighe, non importa come hanno il carattere, se son stronze o angeli, per loro conta solo l’aspetto. Questo è vero per gli uomini di ogni età, specie per quelli che hanno 20 anni.” Non è asolutamente vero: ho 20 anni e la prima cosa che mi interessa di una ragazza non è se sia “strafiga” bensì che sappia dimostrare un minimo di intelligenza e di cultura.

    Francy95, non hai un giro di amicizie col quale uscire? Pratichi qualche sport? Hobby? Nella scuola/università non hai trovato nessuno? Solo conoscendo quante più persone possibili sarai in grado di trovare il ragazzo gisuto per te.

  8. 8
    kiaretta -

    Phil, sarai un’eccezione. La mia esperienza mi dice che di quello che una donna ha dentro agli uomini poco importa.

  9. 9
    gimmy -

    Kiaretta è vero che ciò che colpisce a prima impatto è l’aspetto fisico, ma t’assicuro che se privi di contenuto ci si annoia facilmente. Una ragazza diventa meno interssante quando si concede con leggerezza e facilità… sarà sempre trattata come una donna oggetto per sfogare la passione di una notte. Quindi siate più intelligenti e date un valore alla vostra esistenza. Le persone non sono tutte uguali e cè sempre chi fa la differenza.

    Francy95
    da queste poche righe si denota il tuo essere ragazzina, non guardare le tue amiche che per fidanzarsi ce sempre tempo :-) non vivere questa mancanza come una sfiga… goditi la tua gioventù, divertiti, esci , fai amicizia, coltiva qualche passione, sorridi sempre, vedrai che gli incontri non mancheranno… vale anche per te il discorso fatto a kiaretta, sii serena :-)

  10. 10
    biancabianca -

    Continuiamo a dare potere agli uomini. Loro possono essere amati se non strafighi e noi no? Ok concordo con Kiaretta o chi dice che la bellezza attiri ma guardatevi intorno. Tutti belle con belli? Ma soprattutto che amori volete o vogliamo? A 20 come a 30 o 40, amore é avere uno o una e stop? Lessi di una ragazza 30enne che si lamentava sul forum, che usciva con gli amici e il suo ragazzo, lui voleva si vestisse sobria ma davanti a lei,con gli altri maschi, commentava e guardava le altre. E lei chiedeva al forum se fosse in torto lei o lui. Santo cielo, quella era fidanzata ma é amore uno che non ti rispetta? L’amore é fatto di rispetto e reciprocità. Puoi essere bella o non e tradita comunque. Mi rifiuto seppur lo abbia detto pure io nelle mie delusioni “forse non sono abbastanza questo o quello” ma mi rifiuto di credere che amore sia bellezza e premio per essere tali. Il vero e rarissimo é fatto di stima e rispetto per ogni ns sfumatura e difetto o pregio. Il resto é bisogno, solitudine, sesso travestiti di amore. Se non si trova é perche qualcosa ci blocca, io anche non ho conosciuto amore ed ho piu di 40anni, ma quello di cui parlo io. Ma in quante si sentono davvero amate o si illudono di esserlo? Questo é il punto. Se si aspira giustamente a certe mete autentiche,se si hanno dei blocchi interiori, sara dfficile amare e sentirsi amate. A me un uomo disse di amarmi eppure tutto ció che mi fece, non ci si avvicinó per nulla. Eppure credo che a suo modo,fosse vero ma ahime non era il mio. Quindi ‘perche nessuno mi ama’ non é la giusta domanda.

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.