Salta i links e vai al contenuto

Per dirti Grazie!!!

Quando ti ho conosciuto ho subito pensato che fossi una persona speciale e diversa dalle altre. Non mi ero però reso conto che mi stavo innamorando di Te.
Ora quel tempo è molto lontano ma è anche vero però quanto ti dissi una volta e che ho sempre pensato: tra noi non può esistere amicizia… o tutto o niente.
Oggi sono assolutamente convinto che non può esistere nulla tra noi ed è per questo che vorrei ringraziarti un’ultima volta.
Averti incontrato ed essermi innamorato di te è stata una grande grazia!!! Oggi mi sento una persona assolutamente migliore.
Grazie a Te ho capito come l’amore ti cambia la vita… ti sconquassa l’esistenza e ti mette in discussione profonda.
In verità all’inizio sono partito sopravalutando tutti gli aspetti della tua personalità e mi sono sentito assolutamente piccolo e inferiore… Ogni volta che mi prendevi in giro o mi dicevi qualcosa di pesante mi sentivo ferito.
Ho pensato di essere inadeguato in famiglia come padre e come marito perché non garantivo a casa le attenzioni di cui tu dicevi essere colmata.
Ho pensato di essere professionalmente scarso e inaffidabile , e ho messo in discussione tutto quello che avevo fatto sin qui. Mentre tu eri, ai miei occhi, perfetta , ordinata, competente etc.
Da lì sono entrato in profonda crisi e ho messo in discussione tutto. Il sentimento che provavo mi travolgeva e quando mi sono sentito rifiutato il mondo mi è crollato addosso.
Sono stato profondamente male. Ho cercato, prima, di evitare la tua presenza; poi di scontrarmi con te perché ho iniziato a percepirti per come sei nella realtà e non per come ti avevo creato nella mia mente e nel mio cuore.
In quel momento ho capito che sei abbastanza pigra, poco profonda, molto concentrata su te stessa, poco trasparente, un po’ doppiona e molto ruffiana . Ho rafforzato la convinzione che sei intelligente e competente ( sai farcela sempre !!! e questo è da ammirare) e poi, è innegabile, hai un sorriso luminoso e fulminante.
D’altro canto ho scoperto una parte di me stesso che non conoscevo: ho imparato a volermi bene, ad accettarmi per come sono, ad apprezzare ogni momento della vita, ho allargato le conoscenze, gli interessi e giorno dopo giorno ho lottato e sperato di superare il momento. Alla fine sono riuscito ad apprezzarmi e a farmi apprezzare sul piano professionale . Ho sentito forte intorno a me l’amore dei miei e dei miei amici più cari e meno cari che mi sono stati sempre vicini profondamente.
Alla fine, e sono le ultime settimane, ho cercato di riprendere i contatti perché credevo che potevano esserci ancora margini…
Adesso ho maturato la certezza che tutto è finito. Perciò Grazie di cuore.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

14 commenti a

Per dirti Grazie!!!

Pagine: 1 2

  1. 1
    stranita -

    cos’è che non poteva funzionare nel vostro rapporto? Perché lei non ha creduto ad una storia insieme?

  2. 2
    Golem -

    “ho iniziato a percepirti per come sei nella realtà e non per come ti avevo creato nella mia mente e nel mio cuore”.

    Ecco un uomo che è uscito dal’illusione per entrare nella realtà. Con quali risultati lo dice con trasparenza adamantina. Un’altra conferma che gli amori saranno pure tutti diversi e sentiti in maniera soggettiva, ma quando li raccontano appaiono tutti uguali per svolgimento ed esiti.
    Il fatto è che ognuno di noi “crede” di sentire il sentimento in maniera esclusiva, ma non è vero purtroppo. Siamo tutti uguali di fronte all’illusione e alla conseguente delusione.
    Come sempre solo la visione reale di una situazione può dare risposte concrete, che saranno comunque un “successo”, anche se come nel suo caso nascono da un fallimento, ma di un’illusione però, e fallire in una illusione e CAPIRLO non è una sconfitta. Il contrario.
    Anonimo10 lo ha compreso, e si “vede”.

  3. 3
    maria grazia -

    Golem, commento n. 2: INECCEPIBILE. non c’è molto altro da aggiungere. Il succo di tutta la questione sta in queste concise e incisive parole che hai scritto. tante altre cose che vengono espresse in questo sito per avvalorare certi “amori”, altro non sono che UN MARE DI FUFFA.

    “Perché lei non ha creduto ad una storia insieme?”

    Perchè NON LO AMAVA. come non vengono amate tutte le persone del mondo che non convogliano in una convivenza o in un matrimonio con l’ oggetto del loro desiderio. semplice.

  4. 4
    Heilyn -

    Grazie a te per questa lettera.
    Spero di giungere anche io presto a quella consapevolezza e accettazione che riesci a comunicare così splendidamente.
    Un abbraccio

  5. 5
    anonimo10 -

    Cara Stranita, il vero problema rimane la comunicazione è il fraintendimento. Se si parte dal presupposto di essere molto diversi e pertanto incompatibili , ogni altra forma di rapporto è esclusa a priori. Infine la paura. A volte bisogna avere il coraggio di mettersi in discussione e di andare oltre il mero presente per capire cosa vuoi davvero. Beh c’è chi riesce e chi no.
    Heilyn abbi fede… Se quello che stai vivendo è’ un vero amore fiorirà’ anche se lo soffochi e lo coprì con la sabbia. Se invece non lo è anche se farai i miracoli non sboccerà. Il tempo dirà se quello che stai facendo oggi è
    La cosa giusta.

  6. 6
    Heilyn -

    Grazie Anonimo10.. che meraviglioso consiglio :)

  7. 7
    Golem -

    “… Se quello che stai vivendo è’ un vero amore fiorirà’ anche se lo soffochi e lo coprì con la sabbia. Se invece non lo è anche se farai i miracoli non sboccerà. Il tempo dirà se quello che stai facendo oggi è la cosa giusta.”

    (Io quest’uomo lo amo. Per gli stessi motivi per cui amo Francesca nell’altro thread. Due conferme in un giorno, fischia! Anzi tre, con Heilyn che scrive questo altrove riguardo le illusioni: “Questo per dirti che a volte la risposta è proprio davanti ai nostri occhi e riusciamo anche a vederla.. il problema è che non riusciamo ad accettarla. E quindi ci facciamo altre domande o magari chiediamo consiglio ad altri.. Ma la verità è lì.. e sarà lì anche dopo che lo avrai sposato.. solo sarà ancora più difficile da accettare”.
    C’è vita sulla Terra.)

  8. 8
    Heilyn -

    Golem mi verrebbe da ringraziarti ma ho paura che tu possa essere ironico!
    Ok che ultimamente mi sto svegliando da un lungo torpore, ma di strascichi ce ne sono ancora molti..

  9. 9
    Golem -

    Heilyn, no, non sono ironico, non con te e non nei termini che utilizzo nei confronti di certi “tromboni”. Giocoso, quello sì, perché lo sono di natura e perchè mi fa piacere che, seppure dolorosamente, in amore ci sia chi si sveglia alla realtà.
    Vedrai che ne uscirai vincitrice da questa vicenda. Soprattutto padrona di te stessa, senza la quale cosa nessuno potrà mai realizzarsi in questa vita. E ricordamoci sempre che i sogni servono solo al sonno. Da svegli gli occhi devono stare ben aperti e vigili, e i piedi ben piantati per terra. Astenersi dalle illusioni, specie coi sentimenti. Sono tossiche.
    In gamba ragazza.

  10. 10
    Yog -

    Ringrazialo

Pagine: 1 2

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.