Salta i links e vai al contenuto

Pensieri e Parole

Eccomi di nuovo qua, a raccontare… a parlare di me… a far sapere a tutto il mondo che un altra bellissima storia d’amore è finita tra quei tanti cassetti che ognuno di noi ha e che nessuno vorrebbe mai doverli chiudere..
L’amore è qualcosa che ti rende felice, qualcosa che ci siamo sempre augurati di poter provare qualcosa per cui vale veramente vivere, e non parlo solamente dell’amore tra uomo e donna, ma intendo anche l’amore fraterno, l’amore che si concede ad un amico… ad una madre…
è un sentimento che non si controlla, ci colpisce al cuore come un fiume in piena, ti stordisce come un rombo di un aereo, ti illude come il piu bravo dei prestigiatori…. e quando finisce… purtroppo si porta via con se tutto… e forse anche qualcosa di piu..
L’amore non riesci a spiegarlo…. non riesci a scriverlo…. puoi solo viverlo.. così com’e’…. senza neanche sapere quello che stai facendo ti ritrovi a fare gesti… a provare sensazione che fino al giorno prima non sapevi neanche facessero parte di te… eppure poi arrivano… e li senti tuoi… e ti chiedi.. ma dove erano nascosti tutti questi accorgimenti…?? dove lo tenevo nascosto tutto questo romanticismo…??? non te lo spieghi…. non sai come è possibile che un persona riesce a farti fare cose che neanche tu sapevi di poter fare….
Ripensando a tutto quello che ho fatto per Amore… non rimpiango nulla… anzi mi capita spesso e volentiere di ringraziare quella persona che tanto ho amato e che tanto mi tolto…. ha fatto per la prima volta innamorare un cuore che delle volte mi chiedevo se mai battesse…. se mai fosse vivo…. se mai avesse un anima…
ha fatto impazzire tutto me stesso…. la sento ancora dentro di me… è viva.. così come è vivo l’amore che provo per lei… così come sono vivi ancora e non so per quanto altro tempo…tutti i sogni… tutti i progetti….
Ma dalla vita ti puoi aspettare di tutto…. e la vita come mi è stato insegnato si vive una sola volta… e non bisogna mai buttarla..ne tanto meno sprecarla.. e non ti puoi fermare… perchè lei non aspetta te….
Ma la vita non ti spiega come ti devi comportare…. non ti dice questo è giusto…e questo no…. la vita non ti da consigli….
La Vita…. è vita….
Solo mentre vivi..puoi capire… puoi darti consigli e puoi sapere quello che è giusto e quello no… perchè funziona così… è solo il nostro cervello che dedice…. siamo solo noi stessi che decidiamo se una cosa va fatta oppure no…. per quanti consigli ci possono dare…per quanti parere e giudizi possiamo ricevere…. solo se siamo noi stessa a sbatterci la testa riusciamo a capire..
La vita è anche questo… è un libro… che putroppo o per fortuna non si scrive a matita… non si puo cancellare quello che non ci piace… non si puo voltare pagina senza fare i conti con quella precedente… le nostre pagine sono scritte di un inchiostro indelebile.. e per quante pagine puoi voltare…per quanti capitoli puoi superare…. tutto quello che abbiamo fatto rimarra per sempre nel nostro cuore e nei nostri ricordi….e prima o poi tutti saremo destinato a leggerlo questo libro….
Smetto di scrivere e vi chiedo anche scusa se la lettere può essere scritta male e se le frasi delle volte non esprimono un senso compiuto…ma ho voluto scrivere tutto quello che mi passava per la testa in questo momento… tutto quello che provo…senza aver paura di sbagliare un verbo…un sostantivo… perchè non è il modo in cui scrivi…. ma quello che scrivi… che fa la differenza..

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

2 commenti a

Pensieri e Parole

  1. 1
    Isis -

    Ciao Romano81,
    le tue parole esprimono benissimo ciò che provi, non temere errori, son parole che vengono dall’anima, un anima amareggiata ma consapevole..è vero la vita ci insegna a vivere, sta a noi imparare da essa, dai nostri errori, e per quanto dura sia è la nostra vita, ognuno la sua, ognuno con i suoi alti e bassi, le sue paranoie da superare.
    Alzare la testa, andare avant,i memori degli errori e delle conquiste ottenute.
    Un abbraccio Isis

  2. 2
    palma alessandra -

    ciao a tutti amici
    la vita e dura per tutti ,ma noi tutti abbiamo un anima che ci da la forza per vivere ,e affrontare la vita la solitudine che abbiamo nel cuore ,fra poco e natale unaltro anno va via ma gli anni passano in fretta per tutti ricordatevi che anche le persone che anno molto, nel loro cuore c´e´tristezza, nessuno e perffetto in questo mondo .ma ricordatevi che noi tutti abbiamo un anima.io auguro a tutti voi amici un natale meraviglioso con serenita´,non perdete la speranza la vita e bella ogniuno di noi abbiamo un sognio buona fortuna a tutti voi

Lascia un commento

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.