Salta i links e vai al contenuto

Pensavo fosse amicizia, invece era un calesse

Vi ho giá parlato di cosa mi è successo con le moe amiche del liceo e vorrei raccontarvi anche questa altra perla, fiduciosa nei vostri punti di vista.

Allora, da dove parto: io Mary e Francesca siamo amiche da circa 4 anni..all’inizio ero piú amica con Francesca ma col tempo mi sono affezionata anche a Mary..stavamo sempre assieme essendo tutte e tre single.

In quarto superiore mi fidanzo con un tipo, ma poi ci molliamo.

In quinto superiore conosco quello che è il mio attuale ragazzo e per circa due anni tutto procede tranquillo..io sto col fidanzato e con le amiche, riesco a gestiree le due cose e nel frattempo studio all’universitá..

Faccio questa premessa per farvi capire che non è che io quando mi sono fidanzata le ho abbandonate, ma anzi sono riuscita a gestire la cosa perchè a loro volevo un sacco di bene.

Inverno 2014 anche Francesca si fidanza con un ragazzo che studia fuori sede e quindi quando scende (gira rigira quasi ogni mese) sta sempre con lui..lei dice che lui non vuole farla uscire con le amiche..si inventa lividi e cose cosí..

Io ci rimango male a non vederla per mesi ma mi dico è giusto che stia col ragazzo..

Quando lui è qui a volte nelle ricorrenze festive invitano me e il mio ragazzo a cena fuori tra coppie(anche Mary si era fidamzata nel frattempo) ma il piú delle volte dico di no perchè il mio ragazzo è impegnato o perchè, vedendolo poco preferisco stare da sola (c’è nulla di male in questo forse?)..Con Mary continuo a vedermi ma con Francesca no perchè sta sempre col suo ragazzo che non c’è MAI secondo lei ma che sta sempre qua.

A ottobre scorso è successa una cosa che non mi sarei mai aspettata.

Mi scrive Francesva e mi dice vuoi uscire con noi Venerdí? Io le dico che volevo andare a Cena fuori col mio ragazzo visto che era una settimana che non lo vedevo..non contente dicono ‘andiamo in cittá, viene pure antonio’ 

Allora il mio ragazzo la macchina in cittá trafficate di sera all’epoca non l’aveva mai portata (la prima volta è stata ad Agosto, di quest’anno) quindi capirete che non potevo dirgli ‘amo scarrozzaci in giro per Lecce di Sabato sera, passando per la Superstrada’ e in piú avendo lui lezione appunto a Lecce dal lunedí al venerdì non voleva giustamente starci buttato anche la sera..Non so se capite una persona che sta fuori casa in universita dalle 7 di mattina alle 6 di sera..Così io dico no..alché cominciano ad attaccarmi dicendo ‘ogni volta che ti nominiamo Antonio dici sempre no’..’non vuoi mai uscire a COPPIE’..’che hai paura che te lo rubiamo?’ ‘quando ti chiamiamo stai sempre con lui’ detto proprio da Francesca che quando era fidanzata non la si vedeva nemmeno col cannocchiale. Alché io le ho detto ‘scusa Francesca ma tu non ci facevi proprio viva quando stavi con Luca’

E lei ha iniziato a dire ‘il tuo sta vicino (20km) il mio stava lontano quindi io ero giustificata e poi chissá perché con Mary mi vedevo lo stesso..Tu mai a passare da casa mia per dire ehi s**** sei viva?’ sono rimasta spiazzata..a volte le scrivevo messaggi e, o non mi rispondeva oppure mi rispondeva solo con il bacetto..

Anche Mary che vi assicuro si lamentava sempre del fatto che stesse con il fidanzato ha iniziato a inveirmi contro dicendo ‘tu non ce l’hai a 800 km il ragazzo’ dando ragione a lei..

La discussione si e chiusa con un ‘amiche ora é una parola grossa frase detta da Mary e non ci siamo più sentite per mesi.

A febbraio scorso ho scritto a francesca per cercare di chiarire e mi son sentita rispondere ‘non potevi proprio lamentarti di non vedere mai antonio quando io ce lo avev. lontano il ragazzo..NOI (lei e Mary) non volevamo più soffrie per ogni tuo rifiuto ogni volta si voleva uscire a coppie..’ sará successo 3 volte all’anno..

In pratica si e dimostrata non propensa a qualsiasi ripresa del rapporto..

Ho sbagliato io? Le uniche volte che ho detto di no alle uscite erano quelle a coppie per i motivi scritti sopra non mi sembra di aver sterminato le loro famiglie.

Con Francesca son pure stata buona,quando si é inventata un aborto spontaneo e ho fatto finta di nulla..però ero io quella che le diceva che non doveva farsi trattare male dal ragazzo (in realtá erano tutte invenzioni), ero io quella che le ha detto in faccia non ti credo per l’aborto..Mary invece mi spiattellava tutti i pettegolezzi ma lei la assecondava sempre Francesca, lasciando che mi esponessi io.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

5 commenti a

Pensavo fosse amicizia, invece era un calesse

  1. 1
    iosonoio -

    Sta tipa normale non é. E cmq uscire a coppie è una roba troppo squallida. Le tue cosiddette amiche, di comodo x altro, sono le più immature mai viste, a parte una bimbaminkiake gira su sto sito.

  2. 2
    Marius -

    Ti spiego una cosa, essendo più grande di te di qualche anno.
    L’amicizia è un sentimento che in realtà non esiste. Semmai esiste una “convenienza reciproca” nel frequentarsi. Convenienza che prima o poi col passare degli anni si esaurisce. Non perderci troppo tempo.
    Quanti amici hai mantenuto di quelli che avevi 10 anni fa?

  3. 3
    lasara94 -

    @iosonoio a chi ti riferisci?
    Comunque si penso anche io fossero una cretinata ste uscite a coppie. Piú altro non aveva senso secondo me arrabbiarsi con me per questo!
    Che poi ho saputo ste due genie non si parlano tra loro da un pò. Che gente!

  4. 4
    iosonoio -

    @ n.3 mi riferivo alla rdl, non a te.
    Non capisco perché si dia per scontato che se si sta insieme a qualcuno, si debba necessariamente fare tutto insieme. A volte anche se fidanzati, si può fare le cose da soli o con qualcun altro. Anzi, per certi versi è meglio.

  5. 5
    lasara94 -

    Difatti é quello che penso io..
    Sono stata scartata perché non uscivo a COPPIE.
    Poi anche fosse non avessi voluto uscire tutti assieme coi loro ragazzi dove stava il problema? Ero io loro amica, non il mio ragazzo e di certo non le ho mai trascurate anzi.

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.