Salta i links e vai al contenuto

Pausa di riflessione più litigi vari: cosa fare, chi n’è uscito?

di

La storia è questa io 28 lei 16, storia nata solo parlando e poi finita in amore, dura da 6 mesi, lei ha voluto una pausa in cui voler ritrovare un attimo se stessa ed appena pronta mi avrebbe contattato promettendo il suo ritorno,ed il tempo detto da lei non sarebbe stato tanto perché li sarei mancato, io ovviamente sono andato nel panico più assurdo non credendole, quindi poi dandole questo periodo, ma ho cominciato a ricontattarla, lei si è molto arrabbiata per questa cosa, dicendo, ti ho chiesto questo periodo, neanche mi stai dando questa cosa, se fino a tempo fa sarei tornata correndo da te, ora ci sto davvero ripensando, non sono neanche più arrabbiata, quindi ora lasciami questo tempo te lo impongo, sarò io a farmi sentire nel momento giusto, altrimenti agirò di conseguenza…io ho detto soltanto “va bene, ma non andare prevenuta, ti prometto che te lo darò, dammi quest’ultima possibilità” e lei “lo farò” ma con fare molto freddo, La sua amica ha detto che è molto delusa perché voleva solo questo tempo e dice che io non capisco le motivazioni di questa pausa e mi ha detto la sua amica, lasciala stare, ti ha detto lasciala stare, si farà viva lei ed io, ma si farà viva? e Lei si, perché cmq apparte tutto ci sta amore tra me e lei…i litigi sono scaturiti dalle mie gelosie, verso il suo migliore amico, dal fatto che per lei è un peso questa storia per via dell’età, che io dovrei capire che lei ha quell’età e deve vivere la sua vita ed io non dovrei condizionarla, li ho detto milioni di volte lasciamoci, ma lei non vuole farlo, perché mi ama ed è intrappolata da sta cosa, come io anche di lei e mi trovo nella stessa morsa, dove vorrei lasciarla libera ma non riesco perché innamorato, poi non ho mai avuto fiducia di lei al 100%, quando invece lei la fiducia me l’ha dimostrata ed anche tanto. che cosa faccio…sono nel pallone sono due giorni non la sento e mi scoppia il cranio…non vorrei che adesso lei sia a tal punto arrabbiata con me da cambiare idea sul suo ritorno, ora non le scriverò più…help!!!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

9 commenti a

Pausa di riflessione più litigi vari: cosa fare, chi n’è uscito?

  1. 1
    Rossella -

    Mi sembra molto giovane e visti i tempi penso che dovresti lasciarla libera di pensare al suo futuro. Parlando con i genitori di ragazze adolescenti appare evidente che nessuno vede il matrimonio come una forma di realizzazione delle loro figlie… sono molto attenti anche alla scelta del percorso di studi. Sinceramente mi sembra anacronistico il tuo ragionamento… il mio futuro dipende dal commercio… la scuola che ho frequentato non offriva sbocchi lavorativi: mi piaceva e mi sono iscritta. E’ chiaro che ti trovi in una posizione difficile perché- tanto per dire- non mi fidanzerei mai con un ragazzo che ha avuto un’ex… si tratta di una mentalità e non e’ detto che sia giusta. Ti consiglio di non perdere la speranza, vai pure avanti… devi pensare che a livello generazionale le cose che vi uniscono sono più di quelle che vi dividono.

  2. 2
    Baronetto Rampante -

    Cioè, capiamoci, tu hai 28 anni e frequenti una di 16? E sei ancora in libertà? Comunque lei non aveva motivo di arrabbiarsi se ti sei fatto vivo durante la sua “pausa”, deve valutare un altro ragazzo oltre a te e se funziona ti lascerà con una scusa qualsiasi.

  3. 3
    xleby -

    ma che… “Io ho la figa e decido tutto io”
    già con le coetanee e si deve stare attenti… ma farsi mettere sotto da una ragazzina è ridicolo. Per carità c’è anche chi sa “gestirle” (ol classico stronzo…) ma per come sono fatto non inizierei una relazione con una di 12 di meno perché mi rigirerebbe come vuole… in più sembrerei incapace con quelle della mia età e le sedicenni hanno altti parametri nella scelta del partner… a meno che tu non sai “farla venire su bene” la ragazzina ti mollerà perché la annoieresti di certo con discorsi che non sono pertinenti alla sua età.

  4. 4
    xleby -

    (poi un uomo di 28 anni ha una concezione del sesso diversa… e lei avvertirebbe questa “pressione” la cosa non sembrerebbe naturale come con una coetanea o ancor meglio con una di qualche annetto in più che è una vera donna e lì ci si diverte parecchio :P) ecco queste sono le problematiche dell’avere una relazione con una di 12 anni più piccola… ti convieme? non credo… in più sei in una situazione di subordinazionè è palese.

  5. 5
    maria grazia -

    amico mio tu non ci stai con la testa. hai quasi trent’ anni, cosa ti aspetti da una ragazzina?? quella deve ancora cominciare a vivere VERAMENTE e di sicuro non si rende conto di nulla, figurati se potrebbe contribuire a tenere saldo un legame. ma tu sei fuori!! anzi guarda sta attento che non ti arrestino per pedofilia… spero solo che questa lettera sia un fake!

  6. 6
    Helena -

    Siete con età troppo diverse.
    È solo una ragazzina che è giusto che esca con le amiche e amici,faccia un po la scemina anche in giro che scherzi..che vada alle feste in disco.
    Non è interessata ad avere una storia con te e ha fatto bene a chiedere una pausa.è giusto che viva la sua vita.
    Tu cercati una ragazza della tua età che abbia le tue passioni stesse idee in comune stesso carattere che voglia una storia seria. Sei adulto per andarti a innamorare delle ragazzine piccole .
    Esci e vedrai che qualcuno troverai.

  7. 7
    Harlock -

    Il vero dramma di questa lettera è che tu avrai anche 28 anni all’anagrafe, ma ho paura che il tuo sviluppo in alcuni settori (sicuramente in quello sentimentale) sia fermo massimo sui 17-18.

    Perchè vai a ricercare l’amore da una ragazzina che si trova in una fase di sviluppo lontana anni luce dalla tua? Cosa ti è mancato in quell’età tale per cui ora, da bravo peter pan, cerchi di riproporre esperienze affettive che avresti dovuto vivere 12 anni fa?

    Come giustamente ha fatto notare xleby prima di me, ti sei fatto mettere sotto: questo significa che non hai imparato a gestire le ragazze. Ne sei succube, le ricerchi ossessivamente, hai paura di perderle e per questo le soffochi, ottenendo l’effetto opposto: lei ti aveva chiesto del tempo, non sei stato capace di aspettare, e così le hai fornito su un piatto d’argento la scusa perfetta per troncare.

    Helena dice di cercarti una ragazza dela tua età, ma io temo che tu non abbia molto da offrire ad una ragazza della tua età in termini di maturità, e forse per questo loro per prime ti si tengono alla larga.

    Mi spiace essere impietoso, ma questo è

  8. 8
    gimmy -

    Taglio,
    prendi il tuo nick come un incentivo a lasciar perdere questa storia. Siete due poli opposti, con esigenze diverse. Concordo con quanto detto pressappoco da tutti. C’è tutto un mondo da scoprire fuori, e farsi le sue dovute esperienze da adolescente come giusto che sia; non può impantanarsi in una storia seria con te, per un incapacita di fondo del tutto naturale. Lo capisci che sei solo un avventuriero di passaggio? fossi in te lascierei stare le minorenni e mi concentrerei sugli ” oki ” per il mal di cranio.

  9. 9
    aventador 01 -

    Non ho letto la tua storia ma ho visto solo la differenza di età! Ma dico io; ci sei con la testa? Lascia stare la ragazzina e vai per la tua strada se non vuoi avere seri problemi con la legge!! Roba da matti! Veramente! Vergognati!!

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati alla sessione successiva; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, è possibile però rispondere in Chat.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.